Gli inquinanti atmosferici interni più comuni a casa sono i contaminanti gassosi e il particolato. L’EPA afferma che gli inquinanti gassosi interni possono includere sostanze sia organiche che inorganiche. I COV includono benzene e formaldeide, nonché toluene e xilene, benzene e cloruro di metilene.

Uno dei migliori purificatori d’aria in grado di eliminare sostanze chimiche e COV distribuendo aria pulita è il purificatore d’aria EnviroKlenz UV-C ( Air System Plus ).

Vuoi sapere perché questo purificatore d’aria è così popolare?

In questo post, esaminiamo le principali caratteristiche del purificatore d’aria UV-C EnviroKlenz, compresi i suoi pro e contro.

Iniziamo.

Salta a:

Revisione Approfondita Del Purificatore D’aria UV-C EnviroKlenz:

Il purificatore d’aria UV EnviroKlenz MobileUV (Air System Plus) è uno dei purificatori UV più efficaci per combattere i COV e gli odori. Il filtro è appositamente realizzato per neutralizzare le sostanze chimiche nocive presenti nell’aria.

Ecco le caratteristiche del purificatore d’aria EnviroKlenz UV-C. EnviroKlenz Mobile Air System Plus è dotato di filtrazione elettronica a due stadi e uno stadio di filtri fisici.

Fase 1 – Filtro COV eccezionale, cartuccia EnviroKlenz

Il primo stadio del sistema di filtrazione è un filtro chimico spesso 3 cm noto come cartuccia d’aria EnviroKlenz. Con una tecnologia brevettata, questo filtro può rimuovere COV, odori e gas dall’aria. A differenza dei filtri a base di carbone attivo, questo filtro contiene materiali adsorbenti naturali:

  • Ossido di magnesio, (MgO),
  • Ossido di Zinco (ZnO),
  • Biossido di Titanio (TiO2).

Queste particelle nanocristalline porose assorbono odori, COV e formaldeide dall’aria. A differenza del carbone attivo, questi minerali neutralizzano chimicamente gli inquinanti gassosi. Quindi, non devi preoccuparti della fuoriuscita di gas dal filtro, che è piuttosto comune nei filtri a carbone attivo.

Il filtro può essere utilizzato anche per catturare forti odori di erba o fumo di sigaro.

Il prefiltro deodorante VOC dura fino a 6 mesi.

Fase 2 – Filtro HEPA a letto profondo

Dopo aver filtrato le sostanze chimiche e gli inquinanti odorosi, l’aria passa attraverso il filtro HEPA spesso 10 cm. Questo filtro rimuove tutti i tipi di inquinanti particolati da piccoli a grandi. Ciò include polline, peli di animali domestici, spore di muffe, polvere ultrafine, particelle di fumo, batteri e virus.

I veri filtri HEPA sono il gold standard per il filtraggio delle particelle. Sviluppato durante la seconda guerra mondiale, il filtro True HEPA può rimuovere il 99,97% delle particelle sospese nell’aria fino a 0,3 micron.

Le dimensioni dei filtri EnviroKlenz HEPA sono 14x14x10 cm. Questo filtro può durare fino a 24 mesi.

Filtrazione elettronica: due lampadine UV-C

EnviroKlenz Air System Plus ha due lampadine UV da 9 watt per rinfrescare ulteriormente l’aria. Le lampadine sono posizionate brillantemente sul lato di raccolta del filtro HEPA. Questo design consente un’esposizione più lunga alla luce UV. È essenziale per la sterilizzazione.

EnviroKlenz Air System+ utilizza lampade a base di mercurio per produrre luce ultravioletta a 254 nanometri, il che non è il caso delle luci UV LED. Questo spettro UV è noto per avere proprietà germicide e può distruggere il DNA di microrganismi come batteri, virus, muffe e virus.

Poiché la luce UV-C risplende continuamente sul lato di raccolta dell’HEPA, previene la formazione di muffe nel filtro. Garantisce inoltre una maggiore durata del filtro HEPA ( fino a 24 mesi ) e non rilascia cattivi odori.

L’esposizione prolungata ai raggi ultravioletti è più efficace nel disattivare i microrganismi rispetto a un purificatore d’aria con lampada UV mal posizionato.

Solida qualità costruttiva

Il purificatore d’aria è realizzato in acciaio verniciato a polvere e durerà per molti anni. Infatti, il metallo verniciato a polvere protegge il purificatore d’aria dalla corrosione e dalla ruggine. Prodotto negli Stati Uniti, EnviroKlenz Air System Plus è disponibile in bianco e nero.

Il sistema di erogazione dell’aria dall’alto verso il basso è un’altra caratteristica di design intelligente del purificatore d’aria. Le particelle di fumo di solito tendono a salire verso l’alto nella stanza.

L’aria non filtrata entrerà facilmente nella presa superiore. Prende l’aria dalle prese d’aria a 3 vie nella parte superiore. L’aria passa attraverso i filtri a due stadi con esposizione ai raggi UV-C. Le prese d’aria a 1 via nella parte inferiore lasciano entrare aria fresca e pulita.

Puoi rimuovere facilmente il pannello posteriore rimuovendo le due viti a testa zigrinata per sostituire i filtri e le luci UV.

Le ruote piroettanti facilitano lo spostamento del purificatore. Queste ruote per impieghi gravosi ti consentono di far rotolare il purificatore d’aria su diversi terreni. Consentono anche la manovrabilità.

Le Migliori Dimensioni Della Stanza Da Utilizzare Per EnviroKlenz Ultra-C:

*Il calcolo della dimensione della camera si basa su uno scenario ideale. La migliore pratica consiste nel considerare lo spazio un po’ più piccolo del valore calcolato.

Usa il nostro calcolatore dei cambi d’aria all’ora per determinare la dimensione della stanza appropriata se hai soffitti più alti.

Costi Operativi Del Purificatore D’aria EnviroKlenz UV-C:

Costi di sostituzione dei filtri:

  1. Due lampadine UV, 24 mesi di utilizzo (verifica disponibilità e prezzo del filtro su EnviroKlenz).

Consumo mensile di energia: ~ (basato su 12 centesimi per kWh e 12 ore di utilizzo alla velocità massima al giorno). Per calcolare la bolletta, utilizza il nostro Calcolatore di consumo energetico. Utilizza il tasso di energia locale e il tuo utilizzo.

EnviroKlenz Air System Plus E IQAir HealthPro Plus:

Sia EnviroKlenz Air System Plus che IQAir HealthPro Plus sono eccellenti purificatori d’aria. Questi filtri possono filtrare i contaminanti ultrafini e sono filtri HEPA di alta qualità.

Nonostante le somiglianze, i due hanno un paio di differenze.

Copertura della stanza

IQAir HealthPro Plus può pulire più spazio rispetto a EnviroKlenz Air System Plus. In base alle specifiche, il primo ha una copertura della stanza di 450 piedi quadrati mentre il secondo ha una copertura della stanza di 375 piedi quadrati con cinque cambi d’aria all’ora.

Filtro per sostanze chimiche e odori

EnviroKlenz Air System Plus è dotato di filtri antiodore minerali a base di terra brevettati, mentre IQAir HealthPro Plus utilizza i filtri Cell Gas e Odori a base di carbone attivo con allumina impregnata. Sebbene entrambi siano efficienti, il filtro minerale terrestre può rompere i COV senza rilasciare alcun sottoprodotto.

Dimensioni e peso

L’IQAir HealthPro Plus è più alto di sei pollici e 1 kg più leggero dell’EnviroKlenz Air System Plus. Questo perché il primo è realizzato in plastica mentre il secondo ha una scocca in metallo.

Modello purificatore d’aria