Recensione Del Purificatore D'aria Alen BreatheSmart FIT50

Quasi il 90% delle persone trascorre il proprio tempo al chiuso, sia al lavoro che a casa. Molte persone non sanno che si stanno esponendo a inquinanti atmosferici invisibili.

È anche peggio per le persone che hanno problemi respiratori come l’asma. Gli attacchi di asma possono essere innescati da sostanze inquinanti come COV e spore di muffe.

Ci sono molti fattori che influenzano gli inquinanti interni. Adottare misure per controllare e rimuovere gli inquinanti comuni all’interno può proteggere te e la tua famiglia.

Una delle migliori soluzioni è il purificatore d’aria Alen BreatheSmart FIT50. Questo cavallo da lavoro compatto con un potente sistema di filtraggio basato su HEPA rimuove i minuscoli contaminanti nell’aria. È elegante ed è disponibile in una varietà di colori.

Ecco la nostra recensione approfondita del purificatore d’aria Alen BreatheSmart FIT50.

Salta a:

Recensione Del Purificatore D’aria Alen BreatheSmart Fit50:

Alen, un marchio di fiducia fondato nel 2004, produce purificatori di alta qualità. Questi depuratori hanno potenti sistemi di filtrazione, che li rendono ideali per le case e gli uffici. Se sei molto sensibile alla polvere e agli odori leggeri, hai bisogno del purificatore d’aria Alen BreatheSmart FIT50 True HEPA.

Ecco perché.

Quattro opzioni di filtri HEPA

Questo purificatore d’aria ha quattro opzioni di filtro HEPA. Ogni filtro è dotato di un filtro HEPA H13 che intrappola il 99,99% delle particelle sospese nell’aria fino a 0,1 micron.

I filtri HEPA sono disponibili in quattro diversi tipi: HEPA Pure, HEPA Silver Carbon e HEPA FreshPlus. Ecco come aiutano a contribuire all’aria pulita e fresca nella tua casa.

Il filtro HEPA Pure intrappola gli allergeni come peli di animali domestici, pollini e polvere. Come filtro di base, cattura questi allergeni, lasciando aria pulita e fresca nella tua casa. Tuttavia, non ha un filtro antiodore.

HEPA Silver Carbon è l’ideale per chi soffre di allergie. Infatti, è adatto a chi è molto sensibile a muffe, batteri, polvere e altri allergeni. Ha anche un sottile strato di carbone attivo, che intrappola i leggeri odori domestici.

Se soffri del fumo di un incendio nelle vicinanze o dei fumi di un fumatore, HEPA FreshPlus è la scelta giusta. Ha un filtro a carbone a nido d’ape riempito con una quantità sufficiente di pellet di carbone attivo per rimuovere i COV da candeggina, lucido per mobili e deodoranti per ambienti.

Oltre a HEPA Fresh Plus, hai anche HEPA Odorcell. Questo filtro elimina i forti odori da animali domestici e pannolini per bambini. Se vuoi che l’odore di casa pulita torni, ti consigliamo HEPA Odorcell.

Tecnologia avanzata del sensore di polvere

Vuoi conoscere lo stato della qualità dell’aria nella tua casa o in ufficio? Ora puoi. La tecnologia avanzata del sensore di particelle di Alens lo rende possibile. Il sensore rileva le particelle nell’aria.

Tecnologia del sensore intelligente che utilizza le luci a infrarossi per contare le particelle nell’atmosfera. Può rilevare sostanze inquinanti come polline, fumo e altre sostanze nocive.

L’anello colorato a LED mostra i risultati di un purificatore d’aria che rileva le sostanze inquinanti nell’aria. Se il livello di contaminanti nell’aria è dannoso, il purificatore mostrerà un anello di colore viola. Se l’aria è pulita, significa che non vengono rilevati inquinanti.

Il pannello di controllo del purificatore mostrerà i risultati con un anello LED color acqua. Se il purificatore d’aria rileva un livello dannoso di contaminanti nell’aria, regolerà il potere di purificazione grazie alla modalità automatica.

Ciò significa che la velocità della ventola verrà aumentata dal purificatore d’aria.

Design elegante

Questo purificatore d’aria ha un design moderno ed elegante che si adatta a qualsiasi arredamento della tua casa. Misura 10 per 16,75 per 57 cm e pesa 7 kg. In quanto tale, occupa poco spazio in casa o in ufficio. Può essere posizionato ovunque tu voglia in casa o sul posto di lavoro.

Di colore bianco, armonizza il tuo stile. Dovresti sapere che i pannelli progettati su misura possono essere personalizzati per adattarsi al tuo stile. Questi pannelli sono disponibili in sette colori: bianco (acciaio inossidabile spazzolato), grafite (grigio invernale), palissandro, rovere ed espresso.

Come modello da pavimento, ha un supporto che fornisce stabilità al purificatore. Inoltre, rende difficile per animali domestici e bambini rovesciarlo. Ha anche una maniglia per il trasporto incorporata.

Questo purificatore ha un design sottile, ma il produttore è riuscito a montare la presa d’aria e l’uscita. Ha tre griglie di aspirazione dell’aria, due sui lati e una sul fondo. L’uscita si trova nella parte superiore, mentre le prese d’aria sono dietro il pannello frontale.

Copertura della stanza e livello di rumore

Sono disponibili quattro velocità della ventola per Alen BreatheSmart FIT50. Alla velocità 1, il purificatore può fornire 110 CFM di aria pulita e alla velocità 2 è 142 CFM.

Può fornire 192 CFM a velocità 3. La modalità Turbo offre 231 CFM. Alla sua impostazione più alta, il purificatore può pulire fino a 865 piedi quadrati all’ora. Questo purificatore può essere utilizzato in soggiorno, camera da letto, cucina o ufficio a casa.

Produce un livello di rumore equivalente a 32 dB alla velocità della ventola più bassa. Questo livello di rumore è paragonabile a quello dei frigoriferi. Anche il rumore è identico a quello della biblioteca o di una strada tranquilla di notte. Puoi dormire bene la notte perché è estremamente silenzioso anche a basse velocità della ventola. Quello che devi sapere è che il purificatore genera un rilassante rumore rosa.

La qualità del sonno è migliore del 25% quando ascolti il rumore rosa. Per un ambiente perfetto per dormire, puoi attenuare l’illuminazione del display con un solo tocco.

Il purificatore produce 49dB alla massima velocità della ventola. Il livello di rumore è ancora sul lato inferiore rispetto ad altri modelli. A 49dB, puoi svolgere una normale conversazione senza urlare.

Dimensioni Della Stanza Adatte Per Alen BreatheSmart FIT50:

*Il calcolo della dimensione della camera si basa su uno scenario ideale. La migliore pratica consiste nel considerare lo spazio un po’ più piccolo del valore calcolato.

Se hai soffitti più alti, usa il nostro calcolatore di ricambi d’aria per ora per calcolare la dimensione della stanza adatta.

Alen BreatheSmart FIT50 Costi Operativi:

Consumo mensile di energia: (basato su 12 centesimi perkWh e 12 ore di velocità massima al giorno). Per calcolare la bolletta, utilizza il nostro Calcolatore di consumo energetico. Utilizza il tasso di energia locale e il tuo utilizzo.

  • Il filtro principale è un filtro True HEPA di grado H13
  • Libertà di scegliere il filtro secondo necessità
  • Consente di personalizzare il pannello frontale
  • Fai rumore rosa per migliorare la qualità del sonno
  • Un indicatore a colori in tempo reale per indicare la qualità dell’aria
  • Ionizzatore opzionale, pulsante di blocco bambini
  • Design elegante e moderno, incredibilmente silenzioso
  • Garanzia a vita
  • Non c’è il telecomando e il Wi-Fi non è abilitato
  • Leggermente costoso

Alen Breathesmart FIT50 Vs Breathesmart Flex:

Sia il Flex che il FIT50 hanno un design simile. Il design elegante e moderno completerà l’arredamento della tua casa. I purificatori hanno un design simile e sono ideali per stanze grandi come la tua camera da letto, la zona giorno e la cucina.

Portatili e leggeri, consumano meno energia anche alla massima velocità della ventola. Sebbene abbiano le somiglianze di cui sopra, hanno anche un paio di differenze.

Tasso di erogazione di aria pulita

Entrambi i depuratori sono in grado di pulire rapidamente ambienti di grandi dimensioni, ma uno è più efficace dell’altro. L’Alen Breathesmart FIT50 ha una valutazione CADR di 231 cfm, mentre il Flex ha una valutazione CADR di 187 cfm.

ionizzatore

I purificatori Alen BreathSmart sono basati su HEPA H13. Intrappolano e rimuovono il 99,99% di contaminanti da 0,1 micron. L’Alen Breathesmart FIT50 ha uno ionizzatore. Rilascia ioni negativi che si legano alle particelle nell’aria, aumentandone il peso. Vengono rilasciati a terra, rendendo l’aria più pulita.

Le emissioni di ozono possono essere pericolose per la tua salute e quella della tua famiglia. Fortunatamente per te, questo modello è certificato CARB. Non produce ozono. Il modello Flex non ha uno ionizzatore.

Sensore di qualità dell’aria

L’Alen Breathesmart FIT50 ha un sensore di particelle integrato, mentre il Flex no.

Serie Alen Breathesmart

Domande E Risposte

D. Qual è la durata dei filtri HEPA?A. I filtri HEPA durano tra 9 e 12 mesi. La spia del filtro ti avviserà quando è il momento di sostituire il filtro.

D. Il purificatore d’aria è efficace nella rimozione del monossido di carbonio?
AA Quello che ti serve è un rilevatore di monossido di carbonio.

D. Questa unità può riaccendersi dopo un’interruzione di corrente?
R. Sì, il purificatore d’aria è progettato per accendersi dopo un’interruzione di corrente. Non è necessario accendere manualmente l’unità.

Ultimi Pensieri

Per le persone che soffrono di asma, il purificatore d’aria Alen BreatheSmart FIT50 è un must. Ci sono quattro opzioni di filtro tra cui scegliere a seconda delle tue esigenze. Il purificatore genera rumore rosa a tutte le velocità, migliorando leggermente la qualità del sonno.

Il suo design elegante e moderno si adatta perfettamente a qualsiasi arredamento. Puoi persino personalizzare il pannello frontale in base al tuo umore. Dispone inoltre di sensori di qualità dell’aria per rilevare eventuali contaminanti nell’aria.

Il purificatore d’aria Alen BreatheSmart True HEPA FIT50 è intelligente ed efficiente.