Recensione E Guida Ai 9 Migliori Purificatori Di Fumo Nel 2022

SUGGERIMENTO PRO Se il tuo fumatore abituale usa un purificatore d’aria, puoi trovare un modo per alzare il purificatore o montarlo più in alto nella stanza. Ciò ti consente di catturare il fumo così com’è nell’aria e di non aspettare che si depositi su pavimenti, pareti o mobili.

Quando il fumo viene inalato, può causare gravi problemi di salute. Che provenga da fumatori di qualsiasi tipo o forse da fumo proveniente da aree rurali in fiamme o incendi, può avere un effetto drammatico e duraturo. Molte persone si rivolgono ai purificatori d’aria per situazioni come queste, che fanno molto di più che filtrare il fumo.

Se stai cercando il miglior purificatore d’aria per il fumo in casa, abbiamo quello che fa per te!

Condivideremo alcune informazioni sul fumo e sui motivi per cui un purificatore d’aria potrebbe essere una buona scelta. Abbiamo anche i migliori purificatori d’aria per il fumo da condividere con te!

Andiamo.

Salta a:

Di Cosa è Fatto Il Fumo

Anche la sostanza gassosa del fumo è un particolato. Le proporzioni di particelle e gas in diversi tipi sono diverse.

Ad esempio, solo il 10% del fumo di sigaretta è costituito da particelle solide, tra cui catrame e nicotina. Il resto del 90% è composto da gas e vapori.

Sapevi che il fumo di tabacco contiene molto monossido di carbonio come gas principale? Oltre a questo, ci sono gas come ammoniaca, formaldeide, ossido di azoto, cianuro e altro ancora. Questi fumi nocivi sono terribili da respirare nei tuoi polmoni o in chiunque ti circonda.

La composizione generale del fumo è tipicamente una combinazione di anidride carbonica, vapore acqueo, monossido di carbonio, particelle, idrocarburi e sostanze chimiche organiche, ossido di azoto e tracce di minerali. Ciò che realmente comprende il fumo dipende principalmente da ciò che alimenta il fumo.

Gli incendi di legna produrranno fumo che contiene particelle dal legno e dall’altra vegetazione utilizzata. Questo stesso concetto vale per il fumo di sigari, sigarette, erba e altri. Sebbene la composizione generale del fumo sia la stessa di prima, la composizione chimica e particellare del fumo può variare.

Dovresti capire che tipo di fumo vuoi eliminare prima di acquistare un purificatore d’aria.

In questo modo puoi scegliere un purificatore d’aria specifico per le tue esigenze in base al tipo di fumo nell’aria.

Come Scegliere Un Purificatore D’aria Per Il Fumo

È solo l’inizio della comprensione della composizione del fumo che si vuole purificare. Prima di acquistare, tieni presente che esistono molti tipi di filtri.

Efficace filtro antiparticolato

Si consiglia un filtro antiparticolato di qualità superiore per il fumo di incendi boschivi o incendi boschivi che contengono livelli elevati di particelle e residui. Qualcosa come un filtro True HEPA potrebbe essere il migliore per le esigenze di questo tipo di filtrazione.

Questi filtri fisici sono sicuri da usare e non producono ozono. Tuttavia, dovrai sostituirli a intervalli regolari.

Efficace filtro in fase gassosa

Può essere più difficile rimuovere il fumo da oggetti contenenti odori o gas nocivi ( sigarette e prodotti simili ). I filtri antiparticolato non possono catturare odori e gas. Avrai bisogno di un filtro in fase gas in questo caso.

I filtri in fase gassosa utilizzano mezzi adsorbenti come carbone attivo, zeolite e ioduro di potassio. I filtri a carbone attivo granulare, o filtri a carbone pellettizzati, funzionano meglio dei filtri a carbone impregnato. Maggiore è la quantità di questi adsorbenti, meglio è.

Se vuoi una buona soluzione per le sigarette e vuoi combattere gli odori di cose come sigari o fumo di erba, devi prestare maggiore attenzione al filtro in fase gas.

CADR elevato

La filtrazione dell’aria è più di una semplice cattura di particelle. Un purificatore d’aria di alta qualità sarà in grado di far circolare l’aria una volta filtrata.

Opzioni come un sistema di filtraggio CADR elevato tendono ad essere abbastanza potenti da rimuovere le particelle di fumo dall’aria e far circolare aria pulita molto più velocemente di alcune opzioni di filtraggio dell’aria.

Per calcolare la portata d’aria richiesta per la tua camera, usa il nostro calcolatore CADR

Filtri da evitare

Potresti aver sentito parlare di generatori di ozono. Questi filtri possono essere utilizzati per rimuovere l’odore e le sostanze chimiche dall’aria dovute a varie forme di fumo. Questi filtri potrebbero fare più male che bene.

Secondo il Dipartimento della Salute di New York, l’esposizione all’ozono da generatori di ozono danneggia i polmoni e può portare ad altri problemi di salute. Inoltre, dovresti evitare gli ionizzatori poiché sono meno efficaci per rimuovere le particelle di fumo.

Recensioni simili:

Elenco Dei 9 Migliori Purificatori D’aria Per Il Fumo:

Elenco Dei 9 Migliori Purificatori Daria Per Il Fumo

Tieni presente che il fumo emette molte particelle e odori, quindi è importante avere un buon filtro. Se stai cercando un purificatore d’aria economico per il fumo, rimarrai deluso perché la maggior parte di quelli economici semplicemente non sono fatti per questo compito.

Le opzioni che troverai qui sono selezionate perché sono purificatori d’aria di alta qualità che possono davvero combattere gli odori di sigarette, erba, sigari e altri elementi del fumo.

1. Levoit LV-H133: miglior Purificatore D’aria Per Il Fumo

Levoit LV-H133 può essere classificato come il miglior purificatore d’aria per fumi per il suo alto CADR e le filtrazioni di grado superiore. Questa è un’ottima scelta per odori di fumo leggero e fumo di legna.

Il purificatore è dotato di un filtro 3 in 1 che include un filtro True HEPA come filtro principale per le particelle. Il filtro catturerà in modo efficiente le particelle e i residui del fumo e cose come polline, spore di muffa e polvere. Per rimuovere i lievi odori di fumo dall’ambiente, il filtro antiodore è realizzato in carbone attivo granulare.

Il purificatore d’aria Levoit LV-H133 ha anche una modalità automatica intelligente che rileva la qualità dell’aria circostante e regola di conseguenza la velocità della ventola, il che è comodo da usare pur essendo efficiente dal punto di vista energetico.

Questo purificatore d’aria fornisce 274 piedi cubi di aria pulita al minuto, può pulire una stanza di 340 piedi quadrati in soli 10 minuti. Non avrai bisogno di urlare contro di esso a causa del suo basso livello di rumore (25-54dB). Ha un design elegante ed è davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Copertura della camera: 340 piedi quadrati 6 volte all’ora (CADR: 274 cfm). Costi di sostituzione del filtro: ~ 6 mesi di utilizzo (verifica disponibilità e prezzo del filtro).

Vantaggi svantaggi:

2. Medify MA-112 V2.0: purificatore D’aria Per Fumo Ad Alto CADR

Un purificatore d’aria di alta qualità rimuoverà rapidamente molto fumo. Medify MA-112 V2.0 ha un CADR elevato e un filtro HEPA H13 superiore.

È un’ottima opzione se vivi in una zona soggetta a incendi. Puoi correre a tutta velocità per rimuovere il fumo molto rapidamente durante lo scoppio dell’incendio. Inoltre, è adatto per filtrare fumi di ogni tipo poiché il CADR è elevato. È dotato di una doppia aspirazione e due filtri compositi 3 in 1.

Il filtro composito ha un filtro HEPA di grado H13, che può catturare il 99,9% delle particelle fino a 0,1 micron. La dimensione media delle particelle del fumo di sigaretta è di 0,2 micron, mentre è di 0,4 0,7 micron per il fumo di incendi.

Il filtro a carbone spesso a nido d’ape può rimuovere gli odori di fumo da leggeri a moderati. Con un CADR 560 cfm, la tua unità può pulire un’ampia stanza di 700 piedi quadrati in soli 10 minuti.

Funziona con un semplice pannello touch screen e può anche essere bloccato o impostato in modalità sospensione. Puoi scegliere tra i colori nero o bianco in modo da poter trovare quello giusto per te.

Copertura della camera: 700 piedi quadrati 6 volte all’ora (CADR: 560 cfm).
Costi di sostituzione dei filtri: 6 mesi di utilizzo (verifica disponibilità e prezzo del filtro).

Vantaggi svantaggi:

3. Coway Airmega 300: miglior Purificatore D’aria Per Fumo E Animali Domestici

Il purificatore d’aria Coway Airmega 300 è un discreto modello di fascia media in grado di rimuovere gli odori dagli animali domestici e dal fumo. Questo è un eccellente depuratore di fumo con un prefiltro lavabile. Può gestire stanze che misurano fino a 420 piedi quadrati, essendo in grado di pulire l’aria sei volte all’ora in queste dimensioni della stanza.

I prefiltri lavabili possono tornare utili se hai animali domestici che perdono un po’ di pelo. Può impedire alla pelliccia e ai capelli dell’animale domestico di intasare rapidamente i filtri principali. Ha un design bello e moderno che sta benissimo in ogni stanza e ha quella desiderabile modalità automatica che molte persone cercano.

Questo filtro composito include sia un filtro True HEPA che un filtro a nido d’ape riempito con pellet di carbone attivo. Aiuta a ridurre e purificare l’aria da particolato, allergeni e altri composti e fumi dal fumo. Il purificatore è dotato di due set di filtri 2 in 1. Il purificatore dispone anche di un anello LED colorato che segnala la qualità dell’aria.

Copertura della camera: 420 piedi quadrati 6 volte all’ora (CADR: 335 cfm).

Vantaggi svantaggi:

4. Alen Breathesmart Classic: i Migliori Purificatori D’aria Per Fumo Secondo Consumer Reports

Alen Breathesmart Classic è uno dei migliori purificatori d’aria nella classifica di Consumer Reports per il filtraggio del particolato di fumo! Sono disponibili quattro diversi tipi di filtri a seconda delle esigenze. È possibile scegliere tra FreshPlus per rimuovere il fumo di legna ( particolato elevato ) e OdorCell per rimuovere gli odori forti come le sigarette.

Per combattere pollini, peli di animali domestici, spore di muffe e altri allergeni, il purificatore è dotato di un filtro HEPA di grado H13.

Alen Breathesmart Classic ha un sensore di particelle integrato per funzionare con l’efficienza necessaria in base alla qualità dell’aria nella stanza. Funziona silenziosamente a 23 49 dBa per circa 1.100 piedi quadrati due volte all’ora. Può essere aggiunto a uno ionizzatore aggiuntivo, ma non emette ozono.

Il purificatore ha un design unico che non occupa molto spazio come alcuni di loro là fuori. Il purificatore può fondersi perfettamente con qualsiasi arredamento o parete. Ci sono anche molte opzioni di colore. Sono disponibili anche i colori delle venature del legno. Il marchio offre anche altre dimensioni di purificatori d’aria con le stesse filtrazioni.

Copertura della camera: 375 piedi quadrati 6 volte all’ora (CADR: 300 cfm).

Vantaggi svantaggi:

5. IQAir GC MultiGas Miglior Purificatore D’aria Per Fumo Di Sigaro

Il modello IQAir GC MultiGas (Gas Control), è un potente strumento per eliminare gli odori nocivi di fumo e sostanze chimiche dall’aria. Nel purificatore d’aria sono incluse quattro cartucce filtranti, ciascuna contenente 5 kg di carbone attivo granulare e allumina incorporata come materiale adsorbente. Questo lo rende adatto per fumo di sigaro, odori forti, residui e altri forti odori di fumo.

Ha un design modulare che può facilmente farlo sembrare un elemento di design nella tua stanza. È anche un purificatore d’ambiente molto apprezzato per il fumo di tabacco e molteplici sostanze chimiche.

Con la purificazione dell’aria multigas, questo ragazzaccio ha anche un prefiltro HyperHEPA di grado H11 per catturare le particelle inquinanti. Filtra oltre il 99% delle particelle sospese nell’aria di dimensioni fino a 0,3 micron. Può gestire una dimensione della stanza fino a circa 1.125 piedi quadrati (due volte all’ora) e ha un CADR massimo di 300 cfm.

Copertura della camera 375 piedi quadrati 6 volte all’ora (CADR 300 cfm).
Costi di sostituzione del filtro:

Vantaggi svantaggi:

6. Oransi EJ120: miglior Purificatore D’aria Per Il Fumo Di Tabacco

L’opzione unica e versatile di Oransi è l’Oransi XL. Da solo, può gestire il fumo di sigari, sigarette ed erbacce, ma ciò che lo distingue davvero è che puoi aggiornare per affrontare il fumo e gli odori pesanti. Il sito Web ufficiale di Oransis afferma che è possibile sostituire il filtro HEPA con due filtri a carbone aggiuntivi per combattere il fumo e gli odori pesanti.

Il purificatore d’aria è stato prodotto in Francia con un grado medico ( MerV 17: filtro antiparticolato di altissima qualità . Il motore è prodotto in Germania ed è noto per funzionare in modo silenzioso ed efficiente.

Ci piace il fatto che tu possa personalizzare il filtro. Viene fornito con HEPA a letto profondo e filtrazione a carbone e può essere regolato per soddisfare le tue esigenze. Ha anche un CADR di fumo di tabacco (323 cfm), che è verificato AHAM.

Copertura della camera: 400 piedi quadrati 6 volte all’ora (CADR: 323 cfm). Costi di sostituzione del filtro: ~95 per il filtro HEPA, ~ per il filtro a carbone GAC e per il filtro a carbone pieghettato (12 mesi di utilizzo).

Vantaggi svantaggi:

7. Sistema D’aria Mobile EnviroKlenz Il miglior Purificatore D’aria Per Il Fumo Di Erba

EnviroKlenz Mobile Air System ha un filtro brevettato per il controllo degli odori per ridurre gli odori pungenti del fumo di erba. A differenza del carbone attivo, questo filtro ha più minerali della terra per neutralizzare gli odori e le sostanze chimiche presenti nell’aria. Questi minerali possono neutralizzare gli odori in modo sicuro senza rilasciare gas. Questo è un problema comune con i filtri a base di carbone.

Inoltre, puoi selezionarlo per combattere altri tipi di fumo perché ha un filtro True HEPA spesso 10 cm per catturare particelle di fumo e residui. C’è anche una versione plus che ha due lampadine UV e filtri dell’aria.

Copertura della camera: 310 piedi quadrati 6 volte all’ora (CADR: 250 cfm).
Costi di sostituzione dei filtri:

Vantaggi svantaggi:

8. Austin Air Helathmate Plus Miglior Purificatore D’aria Per Fumatori Regolari

Se sei un fumatore e fumi in casa, sai che combattere l’odore e i residui può essere difficile. Con il purificatore d’aria Austin Healthmate Plus, diventa molto più semplice. Il purificatore Austin Healthmate Plus è un’unità di alta qualità che utilizza 7 kg di carbone attivo granulare, che include ioide di potassio e zeolite ( entrambi sono ottimi assorbitori di odori ).

Questo purificatore è montato su ruote che lo rendono facile da spostare o riporre, e non devi preoccuparti di sollevare carichi pesanti o cose del genere. La velocità della ventola può essere regolata secondo necessità.

Austin Healthmate Plus ha anche un filtro True HEPA a letto profondo che è di grado medico e rimuove le particelle più grandi di 0,3 micron. Il design unico presenta un’aspirazione a 360 gradi e un filtro a 4 stadi.

Copertura della camera 310 piedi quadrati 6 volte all’ora (CADR 250 cfm).

Vantaggi svantaggi:

9. Molekule Air Mini Plus: menzione D’onore

Questa opzione di purificatore d’aria non soddisfa il protocollo tradizionale del miglior purificatore d’aria per il fumo. Non abbiamo potuto resistergli a causa del suo esclusivo sistema di filtri per gas e sostanze chimiche (PECO). Molekule Air Mini distrugge gli inquinanti atmosferici, inclusi COV e sostanze chimiche, senza produrre sottoprodotti nocivi.

Se si considera che il fumo di erba e il fumo di sigaro sono entrambi molto terrosi e costituiti da composti organici, questo purificatore d’aria potrebbe essere ottimo per combattere queste cose. La velocità di filtrazione è bassa, quindi non raccomandiamo questo purificatore d’aria per fumo e odori pesanti.

Se controlli le valutazioni del rapporto sui consumatori, valutano Molekule Air come equo nel rimuovere fumo e polvere. È compatto e piccolo, quindi funziona meglio in stanze piccole.

Copertura della camera: fino a 250 piedi quadrati.

Vantaggi svantaggi:

5 Consigli Utili Per Rimuovere L’odore Di Fumo Da Casa

Sebbene i purificatori d’aria siano in grado di rimuovere gli odori di fumo dall’aria e altri residui, potrebbero non essere in grado di eliminare gli odori che sono stati assorbiti nell’ambiente. Ci sono modi per far funzionare il tuo purificatore d’aria nel modo più ottimale possibile, ma se la tua casa ha già odore di fumo, potresti aver bisogno di alcune alternative per aiutare a rimuovere gli odori.

  1. Lascia una ciotola con l’aceto nella tua stanza o in qualsiasi altra stanza necessaria e lasciala riposare per una notte. Questo processo può essere ripetuto tutte le volte che è necessario.
  2. Gli agrumi sono un ottimo modo per combattere gli odori e possono essere usati per posizionare le bucce di agrumi in casa. Puoi metterli in ciotole e lasciarli finché non iniziano a diventare cattivi.
  3. Cospargi il bicarbonato di sodio sui tappeti e sui mobili e lascialo riposare per diverse ore. Rimuoverà gli odori aspirandolo.
  4. Per assorbire gli odori, puoi usare il carbone mettendolo in una ciotola. La ciotola deve essere lasciata nelle aree interessate per diverse ore o durante la notte.
  5. Anche i fondi di caffè possono assorbire il profumo. Funzionano meglio quando metti un po’ di terra nei filtri, quindi li leghi o li chiudi con una fascia e li metti in giro per casa. Possono essere lasciati quanto si desidera.

Queste sono strategie di base per la rimozione degli odori che tendono ad essere efficienti e semplici. Se nessuno di questi metodi sembra essere efficace, puoi provare altre opzioni. La ventilazione può essere un ottimo modo per eliminare gli odori e ripulire il tuo spazio. Anche la pulizia profonda è un’opzione.

Se noti ancora il problema, potresti dover prendere in considerazione la rimozione del tappeto e la pulizia di tende e tessuti nella stanza.

Pensieri Finali

Ci auguriamo che questa guida ti sia utile per trovare il miglior purificatore d’aria per il fumo. Ci sono molte fantastiche opzioni a seconda delle tue esigenze e qui troverai sicuramente un vincitore! Non lasciare che fumo e odori rovinino la tua casa. Inizia ora!