Blueair Blue Pure Fan. Revisione E Confronto Approfonditi

Vuoi rendere il tuo ambiente di vita fresco e sano?

Un ventilatore purificatore d’aria è un’ottima opzione. Le sostanze inquinanti nell’aria possono facilmente scatenare l’asma e altri problemi respiratori a casa. Secondo il CDC ci sono più di 300 inquinanti noti nell’aria che possono scatenare o peggiorare i sintomi dell’asma.

In genere, i sintomi dell’asma possono svilupparsi subito dopo l’esposizione. A volte, possono essere necessari diversi mesi. Un ventilatore purificatore d’aria è necessario per proteggere la tua famiglia.

Blueair Blue Pure Fan è un dispositivo fantastico che dispone di un efficiente sistema di filtraggio in grado di intrappolare e rimuovere le sostanze inquinanti dall’aria. Tali contaminanti includono polvere, polline, lanugine, peli di animali domestici e peli di animali domestici, tra molti altri.

Discuteremo i pro e i contro del Blue Pure Fan in questo articolo.

Salta a:

Blueair Blue Pure Purifying Fans: Una Recensione Approfondita

Blueair, un marchio svedese che incorpora l’estetica del design in tutti i suoi prodotti, è noto. Usano materiali riciclabili al 100% per realizzare i loro prodotti. Riducono al minimo il loro impatto sull’ambiente.

Oltre a utilizzare materiali di provenienza responsabile, i dispositivi Blueair sono certificati Energy Star. Infatti consumano meno energia rispetto ad una lampadina tradizionale. Uno dei prodotti più recenti provenienti dalla linea di produzione dell’azienda è il Blue Pure Purifying Fan.

Tecnologia della ventola brevettata

Il ventilatore del purificatore Blueair è dotato di una tecnologia di ventilazione brevettata. Questa tecnologia aiuta a fornire un flusso delicato di aria fresca e pulita in un intervallo di 90 gradi senza oscillarlo. In quanto tale, la ventola del purificatore d’aria fornisce una brezza d’aria fresca nella stanza in modo efficace e non è necessario spostarla nella stanza.

Purtroppo, il produttore non ha rivelato alcun dettaglio sulla ventola, in particolare il numero di pale, RPM e altre forme di dati.

Il dispositivo è dotato di pale della ventola prive di polvere. A differenza delle ventole standard che si ricoprono di polvere, le sostanze inquinanti non si attaccano alle pale.

Questo lo rende facile da pulire. I ventilatori standard possono lasciare le pale ricoperte di polvere e altri agenti inquinanti. Questo rende difficile la pulizia. Ti starai chiedendo come. Per pulire le lame, è necessario smontare l’unità e ci vuole tempo.

Rimozione in due fasi

Oltre a rinfrescarti, il Blueair Pure Fan può intrappolare e rimuovere le sostanze inquinanti dall’aria. Come detto prima, l’aria interna contiene sostanze inquinanti come peli di animali domestici, polvere, acari della polvere, spore di muffe e polline. La maggior parte di questi inquinanti ha origine all’interno, mentre alcuni provengono dall’esterno.

La polvere può essere facilmente sollevata dai membri della famiglia mentre camminano sui tappeti o sui tappeti. L’asma e altri problemi respiratori possono essere causati dall’inalazione di polvere. Questa ventola ha un sistema di filtri a 2 stadi di prim’ordine.

Il sistema di filtrazione comprende un prefiltro in tessuto e un filtro antiparticolato plissettato. Il prefiltro intrappola e rimuove le particelle più grandi come polvere, peli di animali domestici, peli di animali domestici e lanugine. Dopo il prefiltro, hai il filtro antiparticolato.

Quello che devi sapere è che il prefiltro si trova sul retro del dispositivo mentre l’uscita è nella parte anteriore. Il prefiltro intrappola le sostanze inquinanti e produce aria fresca e pulita che ti rinfresca.

La fibra di PET non tessuta viene utilizzata per realizzare il filtro antiparticolato. È anche riciclabile. Rimuove e intrappola le particelle che includono polline e polvere. Secondo il produttore, questo filtro ha un’efficienza del 99%. Ciò significa che, in 20 minuti, la ventola del purificatore d’aria può intrappolare e rimuovere il 99% delle sostanze inquinanti nell’aria.

I dati sopra riportati sono il risultato di un test di terze parti. Nel test, hanno scoperto che la velocità di rimozione del polline (7,23 micron) e della polvere (2,84 micron) avveniva in 20 minuti. Questo test è stato condotto in una stanza di 125 piedi per 2,4 metri.

La valutazione CADR del dispositivo è di 182 cfm per il polline. Misurando 14,9 x 13 x 28 cm, questo ventilatore purificatore d’aria può pulire una stanza di 270 piedi quadrati, cinque volte all’ora. È ideale per l’uso in soggiorno, camera da letto e ufficio.

I colori del prefiltro possono essere personalizzati. Facile da lavare, il prefiltro è disponibile in cinque colori. Puoi aspirare o lavare i filtri in una lavatrice.

Design elegante

La ventola è a forma di scatola o di cubo. Di colore bianco, è dotato di una maniglia per il trasporto sulla parte superiore. È facile spostarlo da una stanza all’altra. Puoi spostare il purificatore d’aria dal pavimento a un tavolo.

Ha quattro gambe corte. Di conseguenza, la ventola del purificatore d’aria ha un baricentro basso, rendendo difficile il ribaltamento. Non solo supportano il dispositivo, ma completano anche il design minimalista.

Il produttore non ha fornito informazioni sul materiale utilizzato sulla carrozzeria. Sappiamo che il corpo ha un design a pulsante singolo. Questa è una boccata d’aria fresca. Il singolo pulsante consente di accendere/spegnere la ventola.

Consente inoltre di modificare le impostazioni di velocità e avvisa quando sostituire il filtro. Oltre agli ovvi vantaggi, il design a un pulsante è facile da imparare e da usare.

Non è raro che i gadget abbiano molti pulsanti. Questo può essere difficile da padroneggiare. Può anche essere difficile da usare, poiché ogni tanto dovrai fare riferimento al manuale dell’utente.

Silenzioso ed efficiente dal punto di vista energetico

Oltre al design minimalista e alla ventola di raffreddamento, questa ventola del purificatore d’aria è silenziosa all’impostazione più bassa. Secondo il produttore, il dispositivo ha tre impostazioni della ventola. Produce 31 dB(A) all’impostazione più bassa.

È innocuo per l’orecchio. Ciò significa che non è necessario indossare tappi per le orecchie o cuffie se ci si trova vicino al dispositivo. Il livello di rumore di questa ventola del purificatore d’aria con l’impostazione della ventola più bassa è paragonabile a un fruscio, sussurro o musica soft a 30 dB(A).

Questo è inferiore a 40 dB, che è ciò di cui dovresti essere a conoscenza. Con l’impostazione della ventola più alta, il dispositivo può produrre 56 dB(A). La normale musica di sottofondo o conversazione è di 60 dB.

Ciò significa che puoi mantenere la tua casa sana e fresca mentre conduci una conversazione con la tua famiglia o i tuoi amici. Grazie al basso livello di rumore, questo dispositivo è perfetto per la tua camera da letto o la cameretta dei bambini. Anche all’impostazione più alta, fornisce un rilassante rumore bianco.

Dimensioni Della Stanza Adatte Per Il Ventilatore Blueair Blue Pure:

*Il calcolo delle dimensioni della camera si basa su una situazione ideale. La migliore pratica consiste nel considerare lo spazio un po’ più piccolo del valore calcolato.

Se hai soffitti più alti, usa il nostro calcolatore di ricambi d’aria per ora per calcolare la dimensione della stanza adatta.

Costi Operativi Della Ventola Blueair Blue Pure:

Sostituzione annuale del filtro: ~ basata su 6 mesi di utilizzo per filtro (controllare il prezzo attuale del filtro Blueair). Consumo mensile di energia: ~ (basato su 12 centesimi per kWh e 18 ore di utilizzo alla velocità massima al giorno). Per calcolare la bolletta, utilizza il nostro Calcolatore di consumo energetico. Utilizza il tasso di energia locale e il tuo utilizzo.

  • Rimuove il 99% degli inquinanti con un diametro di 2,8 micron o più
  • Fornisce aria fresca e pulita in un flusso delicato
  • Completo di prefiltri colorati e lavabili
  • Design a un pulsante, indicatore di sostituzione del filtro
  • Rumore calmo e calmante
  • Completamente privo di ozono
  • I grandi spazi non sono adatti
  • Manca un filtro a carboni attivi
  • Nessuna funzione di inclinazione o oscillazione

Blueair Blue Pure Purifying Fan Vs Dyson Pure Cool Me Purifying Fan

Blueair e Dyson sono grandi marchi. Da anni producono purificatori d’aria intelligenti che intrappolano e rinfrescano anche la tua casa. Dyson Pure Cool Me e The Blueair Blue Pure Fan sono due dei loro prodotti.

Questi prodotti sono fantastici. Ecco come. Hanno sistemi di filtrazione in grado di intrappolare e rimuovere gli inquinanti dall’aria. Hanno anche potenti ventole che aspirano l’aria non filtrata nel sistema e distribuiscono aria fresca e fresca nella stanza.

Condividono alcune somiglianze, ma hanno anche alcune differenze.

Oscillazione

Il ventilatore Blueair Blue Pure ha una tecnologia di circolazione dell’aria brevettata. Può fornire aria fresca e fresca in un intervallo di 90 gradi senza oscillazioni. Quando si tratta di Dyson Pure Cool Me, è dotato della tecnologia Core Flow. Ciò consente la distribuzione precisa dell’aria purificata che si verifica con un’oscillazione regolare di 70 gradi.

Assunzione

Il Blueair Pure Fan ha la sua presa sul retro della macchina. Questa aspirazione cattura le particelle di grandi dimensioni grazie a un prefiltro. Ha un’aspirazione a 360 gradi per Dyson Pure Cool me. Aspira l’aria da tutti i lati e la fa passare attraverso il sistema di filtrazione prima di rilasciare aria fresca.

Sistemi di filtrazione

Il sistema di filtraggio del ventilatore del purificatore Blueair comprende un prefiltro e un filtro antiparticolato. Il filtro antiparticolato ha un’efficienza del 99%. Per Dyson Pure Cool Me, è dotato di filtri HEPA a 360 gradi e carbone attivo. Ha un’efficienza del 99,97% e può catturare particelle microscopiche fino a 0,3 micron.

Ventilatore purificatore

Domande E Risposte

D. Il dispositivo contiene uno ionizzatore?
R. Non contiene uno ionizzatore. In quanto tale, questa unità non produce alcuna quantità di ozono.

D. Con quale frequenza dovresti cambiare il filtro?
R. I prefiltri possono essere lavati. Puoi metterli in lavatrice o aspirarli. Per il filtro antiparticolato, puoi sostituirlo dopo sei mesi.

In alternativa, è possibile monitorare l’indicatore per la sostituzione del filtro.

D. La ventola del purificatore d’aria mostra la qualità dell’aria attuale?A. No, la ventola del purificatore d’aria è priva di sensori di qualità dell’aria.

D. Il Blue Pure Fan può raffreddare una stanza?
R. No, non può abbassare la temperatura di una stanza come un condizionatore d’aria.

Ultimi Pensieri

Il Blueair Blue Pure Fan è un ottimo prodotto. Come purificatore d’aria e ventola 2 in 1, ha una potente ventola con pale prive di polvere. Non solo il ventilatore distribuirà aria pulita e fresca nella tua casa. È facile pulire la ventola e l’intera unità.

Ci è piaciuto il design minimalista e il controllo a un pulsante che semplifica l’uso di questo dispositivo. Sebbene non venga fornito con un filtro HEPA per uso medico e un filtro a carbone attivo, rimuove il 99% delle particelle sospese nell’aria PM2,5.

Lo consigliamo vivamente a chi cerca il miglior ventilatore per purificatore d’aria.