Molekule Air Mini Purificatore D'aria. Approfondimento Nel 2022

Il compito principale di un purificatore d’aria è rimuovere le sostanze inquinanti dall’aria interna. Inoltre, non dovrebbe creare alcun inquinamento di livello secondario mentre svolge il lavoro principale. Dovrebbe essere un elettrodomestico e non avere una forma dall’aspetto industriale.

Molekule Air Mini utilizza un filtro PECO rivestito di nanoparticelle, che si attiva tramite la luce ultravioletta (UV-A) per ossidare gli inquinanti atmosferici. Testimoniato al Berkeley Lab, i purificatori d’aria Molekules riducono efficacemente i comuni inquinanti dell’aria interna senza produrre ozono o altri sottoprodotti, ed è anche conforme a CARB.

In questa recensione di Molekule Air Mini, discutiamo delle sue specifiche, caratteristiche, come funziona, pro e contro. Includiamo anche un confronto tra la sua versione plus e rispondiamo ad alcune domande su questo purificatore d’aria.

Salta a

Recensione Approfondita Di Molekule Air Mini:

Filtrazione PECO

Molekule Air Mini utilizza la tecnologia PECO invece dei tradizionali purificatori d’aria HEPA.

Molekule afferma che questo filtro in attesa di brevetto intrappola e uccide gli inquinanti atmosferici a livello molecolare. PECO è l’acronimo di Photo Electrochemical Oxidation, un metodo avanzato della nota tecnologia PCO (Photocatalytic Oxidation), molto efficace nel neutralizzare gas e COV.

Le nanoparticelle sono utilizzate per trattare il filtro PECO. Agiscono come catalizzatori e creano radicali liberi (OH), se esposti a luce UVA a bassa energia. I radicali liberi generati vengono quindi ossidati (neutralizzano) gli inquinanti atmosferici in ingresso e convertiti in elementi chimici innocui come acqua, azoto, anidride carbonica, ecc. Questi inquinanti includono allergeni, virus e batteri presenti nell’aria.

Come funziona la filtrazione PECO

Grazie all’uso della nanotecnologia, PECO può distruggere inquinanti atmosferici di 0,1 micron. Questo è diverso dai veri filtri HEPA, in grado di intrappolare inquinanti di 0,3 micron e non possono neutralizzare COV e odori.

Ci è piaciuto il processo PECO perché può distruggere sia il particolato che gli inquinanti gassosi senza rilasciare ozono o altri sottoprodotti chimici. Inoltre, non vi è alcuna possibilità di fuoriuscita di gas, che è piuttosto comune nel filtro a carbone attivo.

In uno studio del 2022, i ricercatori hanno cercato di scoprire gli effetti della PECO sui sintomi di allergia oculari e nasali. Questo studio è stato condotto su 46 persone che hanno avuto reazioni allergiche auto-riferite. Ad ogni partecipante è stato fornito un purificatore PECO portatile da utilizzare per quattro settimane.

Dopo quattro settimane, hanno notato un netto miglioramento dei sintomi di allergia auto-riferiti. L’uso dei purificatori d’aria PECO ha contribuito a ridurre i sintomi di allergia nasale e oculare.

Molekule consiglia di sostituire il filtro PECO dopo sei mesi di normale utilizzo.

Dimensioni della camera e CADR

Molekule deve ancora rilasciare i dati CADR per Molekule Mini. Questi purificatori d’aria sono i migliori per stanze con 250 piedi quadrati. Questo purificatore d’aria è ideale per case, monolocali e camere da letto.

Grazie al suo design intuitivo e alla facile gestione dei cavi, puoi posizionarlo sul comodino o sulla scrivania dell’ufficio. Il manico in feltro naturale permette di spostare facilmente il purificatore da una stanza all’altra.

Compatibilità intelligente

Molekule Air Mini ha anche un purificatore d’aria compatibile con smart. Puoi monitorare e controllare il tuo purificatore d’aria utilizzando il tuo smartphone. Puoi controllare il tuo purificatore d’aria da remoto con l’app nativa disponibile sia in Google Play che nell’App Store.

L’app consente di controllare a distanza il purificatore d’aria e di monitorare lo stato del filtro. Il Molekule Mini Air Purifier ha un filtro PECO. È eccellente per intrappolare ed eliminare gli inquinanti atmosferici. Tuttavia, deve essere cambiato ogni 6 mesi.

Costi Operativi Di Molekule Air Mini:

Consumo mensile di energia ~ alla velocità più alta, alla velocità più bassa (basato su 12 cent per kWh e 12 ore di utilizzo al giorno). Usa il nostro calcolatore del consumo di energia per scoprire la bolletta in base al tuo utilizzo e alla tariffa energetica locale.

  • Il filtro PECO elimina il particolato e gli inquinanti gassosi attraverso la reazione chimica
  • Non vi è alcuna possibilità che il gas di scarico causi inquinamento di seconda mano. I COV e i batteri vengono scomposti.
  • Non produce ozono o altri sottoprodotti chimici. Questo è approvato da CARB
  • Può pulire una stanza fino a 250 piedi quadrati in meno di un’ora
  • Design premium, controllo con un solo pulsante
  • Viene fornito con un manico in feltro di lana naturale
  • Approvato dalla FDA, testato in un laboratorio governativo
  • Connettività Wi-Fi, app nativa sia per iOS che per Android

contro

  • Nessun prefiltro
  • La filtrazione HEPA è leggermente più veloce della filtrazione PECO.
  • Sia App Store che Google Play hanno dato all’app una valutazione molto scarsa
  • Il costo della sostituzione dei filtri è leggermente superiore

Molekule Air Mini Contro Air Mini+

Ecco le differenze principali tra Molekule Air Mini e Air Mini Plus:

Mini serie Molekule Air

Molekule Air Mini Contro Blueair Blue Pure 211+

Sia Molekule Air Mini che Blueair Blue Pure 211+ Air Purifier sono prodotti fantastici. Funzionano come pubblicizzato e aiutano a purificare la tua aria. Una differenza significativa tra i due purificatori d’aria è il filtro.

Molekule Air Mini è dotato del filtro PECO che intrappola ed elimina gli inquinanti atmosferici. Il purificatore d’aria Blueair Blue Pure 211+ ha un sistema di filtrazione a 3 stadi. È costituito da un prefiltro, un filtro antiparticolato e un filtro a carboni attivi.

Se si confrontano entrambi i filtri, il filtro PECO intrappola e distrugge il 99,99% degli inquinanti mentre il filtro a 3 stadi intrappola il 99,97% degli inquinanti.

Le funzioni intelligenti sono un’altra differenza. Il WiFi è abilitato su Molekule Air Mini, ma non sul purificatore d’aria Blueair Blue Pure211+. Il controllo remoto di Molekule Air Mini è possibile tramite WiFi. Puoi anche controllare lo stato del filtro sul tuo smartphone.

Domande E Risposte

D. Molekule Air Mini ha una luce UV-C all’interno per uccidere batteri e virus?A. No, Molekule Air Mini non ha una luce UV-C all’interno. Ha una luce UV-A a bassa energia che attiva reazioni chimiche nel filtro PECO. Il filtro produce radicali liberi, che distruggono gli inquinanti atmosferici nocivi come batteri e virus.

D. Molekule Air Mini può eliminare il fumo di tabacco?
R. Sì, può. Sì. Il filtro PECO, che è multistrato, intrappola le particelle visibili come fuliggine e cenere. Sebbene il filtro PECO uccida gli inquinanti gassosi, può farlo. Questi inquinanti gassosi includono benzene e altri.

D. Si può lavare il filtro PECO?
R. No, il filtro PECO non è lavabile. Devi cambiare il filtro ogni 6 mesi.

Pensieri Finali

Se stai cercando un purificatore d’aria bello e compatto che neutralizzi gli inquinanti atmosferici anziché limitarsi a raccoglierli nei filtri, allora puoi scegliere questo Molekule Air Mini non convenzionale. La filtrazione PECO richiede più tempo, ma può catturare e distruggere gli inquinanti da stanze di piccole e medie dimensioni.