Stile Architettonico Adirondack

Immagina una piccola capanna di legno nel bosco e probabilmente lo stile architettonico di Adirondack sarà quello che ti viene in mente. È un design che fonde lusso e semplicità rustica per creare uno stile che amerà chiunque ami la natura selvaggia.

Alla Riscoperta Del Deserto

Le montagne Adirondack del nord-est di New York erano considerate una pericolosa landa selvaggia in cui solo i coraggiosi si sarebbero avventurati fino alla fine del 1800. WHH è stato pubblicato nel 1869. Il libro di Murray Adventures in the Wilderness , che ha ispirato numerosi abitanti delle città a lanciarsi per le proprie avventure Adirondack.

I facoltosi industriali di New York si resero conto che gli Adirondack, le pulite e fitte foreste di abeti e i laghi scintillanti avrebbero fornito una fuga estiva ideale dalla loro vita cittadina affollata e inquinata. Hanno aperto alberghi per accoglierli. Ma coloro che volevano essere più vicini alla natura iniziarono primitive tendopoli. Questi campi si svilupparono presto in gruppi di semplici capanne e nacque lo stile architettonico Adirondack.

William West Durant è spesso indicato come il padre dello stile. Tuttavia, gran parte del suo lavoro si basava su elementi già noti nella regione. A Durant è stato chiesto di progettare un rifugio da Thomas Durant, un barone delle ferrovie, per ospitare ricchi investitori nella sua terra di Adirondack. Iniziò la costruzione di un campo a Long Point, Raquette Lake a New York nel 1877. Ora è chiamato Great Camp Pine Knot, Huntington Memorial Camp. Doveva essere il primo di molti.

Lo stile architettonico Adirondack rifletteva il lusso e i proprietari di campi amanti della natura, nonché la realtà della costruzione nella natura selvaggia. Gli ospiti facoltosi desideravano comfort ed eleganza, ma la lontananza degli Adirondack limitava i costruttori all’uso di materiali e artigiani locali.

Pietra e legname erano prontamente disponibili. La costruzione di tronchi in stile europeo stava diventando più popolare, grazie a Andrew J. Downings 1850 The Architecture of Country Houses . Entrambi questi punti hanno influito pesantemente nello sviluppo degli stili Adirondack. Durant e altri primi investitori hanno aperto la strada ad altri architetti per progettare campi fortemente influenzati dallo stile chalet svizzero ma con un tocco rustico. Ben presto, la classe media iniziò a costruire i propri campi simili a quelli di Durant.

Dal 1880 fino al 1920, la costruzione fiorì e gli Adirondack Great Camps divennero un simbolo di status e opulenza e il luogo dove stare in estate. Sebbene lo sviluppo sia rallentato dopo il 1950, molti Great Camps rimangono in uso oggi. Alcuni di loro, come Durants Great Camps Pine Knot e Uncas, sono stati designati monumenti storici nazionali.

Lo stile originale è stato reso popolare in tutto il paese con adattamenti trovati in molti lodge del Parco Nazionale, come il Glacier Park Lodge Montana e l’Old Faithful Inn Yellowstone National Park. Innumerevoli proprietari di case per le vacanze si sono anche innamorati dello stile architettonico Adirondack, tanto che è diventato un aspetto onnipresente per le capanne di legno americane.

In Armonia Con La Natura Per Design E Necessità

L’architettura di Adirondack è influenzata dagli chalet svizzeri, dallo stile Shingle ispirato dai pionieri locali e dal movimento individualistico Arts and Crafts. Tipicamente costruiti con tronchi o legno grezzo, la maggior parte sono strutture da uno a tre piani sotto tetti a due falde moderatamente inclinati con ampie gronde sporgenti. Popolari sono Jerkinhead (tagliato), timpani. Troverai anche ampi balconi e grandi finestre a vetri quadrati. Tutte queste sono caratteristiche che gli edifici Adirondack condividono con le tradizionali cabine alpine svizzere e tedesche.

La sua caratteristica più distintiva è la sua eleganza rustica, dovuta all’uso creativo di materiali locali tradizionali e minimamente lavorati. Gli edifici erano originariamente progettati per fondersi con il paesaggio in un modo che privilegiava una connessione con la natura e uno stile di vita più semplice e rilassato senza privare i vacanzieri benestanti dei loro lussi.

Sebbene il movimento Arts and Crafts fosse una parte della mia ispirazione, sono stato anche ispirato dal desiderio di essere in armonia con la natura. I primi Grandi Accampamenti furono costruiti senza il beneficio di escavatori e terne, quindi gli edifici erano spesso di forma irregolare per adattarsi a terreni irregolari e ricchi di foreste.

Poiché l’importazione di materiale da costruzione esotico era quasi impossibile, i costruttori si affidavano a materiale locale, in particolare pietra e legno. Il granito locale è stato in grado di fornire fondamenta resistenti all’umidità. Ha funzionato bene anche per grandi camini che sono stati costruiti in alto per la protezione antincendio. Una delle caratteristiche più distintive dell’architettura Adirondack è il camino e il grande camino in pietra.

Granito, pietra di campo e quarzite sono stati utilizzati in colonne, facciate e pavimentazioni. Per proteggere il pavimento dalla pioggia battente e dalle forti nevicate, attorno ad esso è stata costruita la pietra. L’abete balsamico era utile per le pareti e le grandi travi utilizzate per sostenere i tetti sotto la neve pesante, mentre l’abete rosso leggero ma robusto costituiva eccellenti assi per tetti. Betulla gialla e acero rosso erano scelte popolari per pavimenti, porte e altri dettagli.

Senza segherie nelle vicinanze per lavorare i tronchi, i costruttori hanno optato per tronchi interi o mezzi di dimensioni gestibili, ma lavorare con questi richiedeva abilità. Poiché c’erano pochi elementi di fissaggio in metallo disponibili, i costruttori locali dovevano essere esperti nelle tecniche tradizionali di intaglio degli angoli e nella falegnameria tradizionale. Una falegnameria impeccabile era essenziale per la protezione dagli agenti atmosferici. Sebbene possa sembrare primitivo, un edificio in stile Adirondack dovrebbe comunque dimostrare una seria attenzione all’artigianato.

Noterai anche dettagli rustici come tronchi di cedro non sbucciati e intricati ramoscelli che decorano ringhiere o frontoni. Il rivestimento del timpano può essere semplice o elaborato. Lo stile Adirondack è un rifiuto della produzione di massa e privilegia gli elementi realizzati a mano. Poiché l’esterno è destinato a mimetizzarsi, i colori di questi edifici derivano dai toni naturali della terra dei materiali utilizzati.

Esempi dello stile architettonico Adirondack abbondano nelle aree boscose del paese. Lo stile Adirondack è aperto all’interpretazione e queste logge e cabine possono essere una ricca fonte di ispirazione se stai pianificando il tuo progetto in stile Adirondack. Puoi ottenere il look Adirondack combinando elementi classici con tocchi di lusso.