Shark Ion Robot 750 Vs Roomba 980. Qual è Il Migliore?

Roombas rimane il gold standard quando si tratta di robot aspirapolvere. Sembra che quando dici robot aspirapolvere, Roombas sarebbe la prima cosa a cui pensi. Il Roomba 980, il Roomba più potente attualmente disponibile, è senza dubbio il migliore.

Nel frattempo, Shark Ion Robot 750 è un modello relativamente nuovo, ma proviene da un’azienda rispettabile che si è fatta un nome producendo piccoli elettrodomestici e soluzioni per la pulizia. Come si confronta lo Shark Ion Robot 750 con il Roomba 980?

Il Robot A Ioni Di Squalo 750

Prezzo E Design

Lo Shark ION 750 ha lo stesso design del disco da hockey del Roomba 980, ma le loro dimensioni sono diverse. Lo Shark Ion Robot 750 misura 32 cm di diametro, 7 cm di altezza e il Roomba 980 35 cm di diametro e 9 cm di altezza.

Il diametro maggiore di Roomba 980 significa che è in grado di coprire più terreno in una sola passata e può pulire l’intero pavimento in una frazione del tempo. Il profilo più alto del Roomba 980 significa che sarà più probabile che rimanga impigliato sotto i mobili rispetto allo Shark Ion Robot 750.

Shark Ion 750 è un’opzione migliore se hai mobili bassi. Garantirà che vengano puliti regolarmente.

Per quanto riguarda l’aspetto, lo Shark Ion Robot 750 utilizza una combinazione di grigio argento e nero con finiture dorate e metalliche. L’elegante esterno del robot aspirapolvere è completato da sagome prominenti.

Lo Shark ION 750 è, nel complesso, più o meno piatto, soprattutto se confrontato con il Roomba 960.

Roomba 980 è più stratificato. Il pannello di controllo, che contiene i tre pulsanti, ha una copertura esterna nera. La fotocamera è sporgente in alto, mentre il piccolo schermo è incassato.

Poiché Roomba 980 ha un design a più livelli, è più utile che comodo. Dà alla telecamera lo spazio necessario per dare un’occhiata completa ai tuoi pavimenti. Tuttavia, può essere problematico quando la fotocamera è posizionata sotto i mobili in quanto potrebbe bloccarsi.

Lo Shark Ion Robot 750 è meno costoso (per gli ultimi prezzi controlla qui) mentre Roomba 980 ti farà tornare indietro con il suo prezzo elevato (per gli ultimi prezzi controlla qui).

Chi vincerà? Sta a te decidere quale design ti piace di più. Ogni robot aspirapolvere ha il suo design unico che offre alcuni vantaggi. Quando si tratta di prezzo, tuttavia, lo Shark Ion Robot 750, con il suo prezzo conveniente, è un chiaro vincitore. Leggi qui la mia recensione completa dello Shark Ion Robot 750!

Tecnologia Di Pulizia

Il processo di pulizia in tre fasi utilizzato da entrambi i robot aspirapolvere è lo stesso. Shark Ion Robot 750 utilizza una spazzola a rullo principale e due spazzole laterali per rimuovere lo sporco e spazzarlo. L’aspirapolvere raccoglierà quindi sporco e detriti e lo metterà nella pattumiera.

Roomba 980, d’altra parte, utilizza aspiratori di detriti senza spazzole, una spazzola laterale e un aspiratore molto potente per pulire i pavimenti. Roomba 980 ha il motore più potente tra tutti i Roombas, garantendo una pulizia abbastanza completa per i tuoi pavimenti.

Puoi anche attivare la funzione di potenziamento del tappeto per dare ai tuoi tappeti una cura extra. Carpet Boost raddoppierà la potenza di aspirazione di 2.489 cm di Roomba per rimuovere lo sporco dalle fibre del tappeto.

Modalità di pulizia . La modalità di pulizia di Roomba 980 consente al robot aspirapolvere di spazzare l’intero pavimento. Per la massima potenza di pulizia, Roomba 980 utilizza la modalità di pulizia spot per concentrarsi su un’area di 0,9 m.

Roomba 980 ha anche una speciale modalità di pulizia dei bordi che presta particolare attenzione ai bordi delle pareti dopo aver pulito completamente l’intero pavimento. Shark Ion Robot 750, invece, offre modalità di pulizia spot e pulizia normale.

Filtro pattumiera. Roomba 980 utilizza un filtro ad alta efficienza Aeroforce per intrappolare il 99,9% di allergeni e pollini inferiori a 10 micron.

Shark Ion 750 ha un filtro HEPA. Questo filtro può filtrare il 99,97% di polvere, peli e allergeni di dimensioni superiori a 0,03 micron. Il filtro HEPA dello Shark Ion 750 intrappola le particelle più piccole rispetto al filtro Roomba 980, aiutandoti a respirare aria più pulita.

Chi vincerà? Roomba 980 non solo ha un motore e una potenza di aspirazione più potenti, ma utilizza anche l’estrattore di detriti. Poiché è senza spazzole, è meno incline a aggrovigliarsi con capelli, fili e altri detriti.

Il rullo della spazzola dello Shark Ion 750 richiederebbe di dedicare meno tempo alla pulizia degli estrattori di detriti. Tuttavia, lo Shark Ion 750 ha un filtro migliore che potrebbe essere preso in considerazione per le persone con allergie o altre condizioni respiratorie.

Controllo Della Navigazione

Se vuoi che il tuo robot aspirapolvere rimanga in una stanza per pulirlo a fondo, il controllo di navigazione impedirà che si allontani. Puoi usarli per indirizzare il robot aspirapolvere dove andare.

Shark Ion Robot 750 utilizza Botboundary Strips, che si srotolano su aree in cui non si desidera che il robot aspirapolvere passi. Ad esempio, se si posizionano le strisce su una porta, lo Shark Ion 750 non lascerà la stanza. Puoi anche usarlo per delimitare alcune aree all’interno della stanza.

Roomba 980, d’altra parte, utilizza la barriera a muro virtuale dual mode che può funzionare come un muro virtuale che può mantenere Roomba 980 all’interno della stanza o all’esterno di una stanza in cui non si desidera che entri. Il 980 è in grado di navigare senza problemi attraverso più stanze grazie alla sua localizzazione visiva e al processo di navigazione.

Ad esempio, puoi impostare una barriera virtuale a doppia modalità fuori dalle porte del tuo bagno, in modo che il robot aspirapolvere non si bagni. Puoi anche impostare una modalità alone per proteggere determinati oggetti in una stanza come mobili di valore o ciotole per il cibo degli animali domestici.

Tecnologia Di Navigazione

Shark Ion Robot 750 utilizza sensori per spostarsi sui tuoi piani. Questi sensori possono aiutare il robot aspirapolvere a evitare di schiantarsi contro pareti o mobili. Può anche rilevare le aree più sporche del pavimento e dargli una pulizia più approfondita.

Il Roomba 980, d’altra parte, si basa su sensori sia acustici che ottici, oltre alla sua fotocamera di bordo. Roomba 980 utilizza la mappatura e la localizzazione visiva simultanea per mappare la tua stanza. Ciò consente di determinare il miglior schema di pulizia per i tuoi pavimenti.

I sensori verranno utilizzati per determinare quali aree del pavimento necessitano di maggiore attenzione e aiutarlo a evitare gli ostacoli.

Chi vince? Roomba 980 può vedere e creare una mappa dei tuoi pavimenti, consentendogli di pulire in modo più completo. Leggi qui la mia recensione completa del Roomba 980!

Roomba 980

Connettività Wi-Fi E App Mobile

I robot aspirapolvere possono essere collegati alla tua rete Wi-Fi. È disponibile anche un’app mobile che ti consente di utilizzare le funzioni del robot anche quando non ci sei. Puoi anche creare programmi di pulizia o ricevere assistenza per problemi con i robot utilizzando l’app mobile.

Tuttavia, Roomba 980 offre più funzionalità tramite la sua app mobile. L’app Home di Roomba 980 ti consente di creare preferenze di pulizia personalizzate e una mappa che mostra dove sta pulendo Roomba 980.

Chi vince? Roomba 980 ha un’app mobile che ti consente di fare di più con il tuo robot aspirapolvere rispetto alle sole funzionalità standard di Shark Ion 750.

Batteria, Ricarica, Autonomia

Roomba 980 e Shark Ion 750 hanno una batteria agli ioni di litio. Entrambi i robot aspirapolvere possono tornare alla base di ricarica quando la batteria si sta scaricando per ricaricarsi.

Il Roomba 980 è il vincitore in questa categoria perché ha un tempo di funzionamento più lungo. Roomba 980 funziona fino a due ore con una singola carica, rispetto a solo un’ora dello Shark Ion 750. Roomba 980 può anche riprendere la pulizia quando è completamente carico.

Non è necessario attendere che Roomba 980 si carichi e quindi riavviare il processo di pulizia. Roomba 980 caricherà le batterie, quindi si lancerà dal dock per continuare la pulizia.

Roomba 980 è ideale per le stanze più grandi. Pulirà tutta la tua casa con il minimo sforzo.

Cosa C’è Dentro La Scatola?

Ogni pacchetto di Roomba 980 include:

  • Stazione per la ricarica a casa
  • Cavo di linea
  • 2 barriere virtuali a doppia modalità con 2 batterie AA
  • Filtro aggiuntivo
  • Spazzola laterale extra
  • Guida ai proprietari
  • Pacchetto di documentazione

Lo Shark Robot 750 include anche

  • Stazione di ricarica
  • 2 spazzole laterali
  • Filtro HEPA
  • Batteria agli ioni di litio
  • 2,27 m di Botboundary Strip e 2 Botboundary Connector
  • Strumento di pulizia

Raccomandazione Finale

Shark Ion Robot 750 è un’ottima scelta per le persone che hanno bisogno di un robot aspirapolvere che possono controllare tramite il proprio smartphone, che offre un lavoro pulito ed efficiente a un prezzo basso.

Lo Shark Ion 750 è l’ideale per le persone che hanno stanze o case più piccole da pulire o per coloro che vogliono mantenere i propri pavimenti tra un’aspirapolvere e l’altro con un aspirapolvere verticale.

Il Roomba 980, d’altra parte, ha caratteristiche più avanzate rispetto allo Shark Ion Robot 750 e pulisce meglio. Ciò rende giustificabile il prezzo significativamente più alto.

Non devi preoccuparti di questo, dovresti prendere Roomba980. Questo robot aspirapolvere ha tutte le ultime tecnologie e comodità.