I bambini odiano il compito di pulire il cortile, soprattutto quando si tratta di bambini piccoli. Ci sono molte ragioni per questo. È noioso, ripetitivo e spesso torbido. I metodi tradizionali di rastrellare e raccogliere le foglie nel cortile richiedevano ore di lavoro. Ma non è più così.

Per facilitare la pulizia e lo smaltimento dei rifiuti, ci sono trinciafoglie aspirafoglie e soffiatori di foglie. Questi strumenti sono estremamente essenziali soprattutto in autunno quando le foglie morte coprono i nostri cantieri. Questo soffiatore per foglie/aspiratore/trinciatrice 3 in 1 è il WORX WG512 Trivac 2.0.

Questa recensione esaminerà questa potente combinazione e spiegherà come funziona. Elenchiamo per te le sue caratteristiche principali, i pro e i contro. Offriamo anche suggerimenti e trucchi su come tenerlo pulito in una mini guida per l’acquirente. Poi condivideremo il nostro verdetto. Immergiamoci!

Recensione WORX Trivac 2.0 3-in-1 Soffiatore/Trinciatrice/Aspiratore: Caratteristiche Principali

Questo potente strumento si distingue per molte cose. Questa sezione si concentrerà sulle caratteristiche chiave che renderanno facile affrontare i tuoi cantieri davanti e dietro come un capo.

Soffiatore Per Foglie, Aspiratore E Trinciatrice 3 In 1

L’aspirapolvere WORX Trivac 2.0 WG512 potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno per pulire i tuoi prati. È progettato con un ampio tubo di ventilazione che consente di soffiare grandi aree in breve tempo.

Può anche essere trasformato da soffiatore a trinciatrice aspirafoglie ruotando una manopola. La macchina può pacciamare le foglie con un notevole rapporto 16:1 grazie a una robusta girante in metallo. Funziona meglio con le foglie secche, ma non con quelle bagnate. Inoltre, evita di usarlo per aspirare foglie fangose.

Impostazione A 2 Velocità

L’impostazione a due velocità consente di regolare il volume dell’aria in base al peso del carico e alla quantità di foglie e detriti con cui si ha a che fare. Puoi scegliere tra prestazioni normali o massime. Se stai pulendo angoli stretti, ad esempio, la velocità regolare sarà l’ideale.

Il flusso d’aria massimo generato è di 600 CFM, che è superiore a quello della maggior parte dei soffiatori per foglie in circolazione.

Versatilità

L’unità è leggera con soli 39 kg. È facile da usare e utilizzare con una mano grazie all’impugnatura ergonomica. È facile attaccare e rimuovere le parti. Il trituratore taglia rapidamente foglie e ramoscelli in pezzi più piccoli che possono essere utilizzati nel cumulo di compost.

Una potente macchina 3 in 1 che può fare tutto è ciò che potresti chiedere. Puoi pacciamare le foglie in qualsiasi direzione tu voglia o semplicemente soffiarle in una direzione.

Sistema Di Smaltimento

L’aspirapolvere WORX Trivac 2.0 include un sacchetto di smaltimento leggero e facile da staccare. Può essere riutilizzato e contiene circa 1,2 staia (circa 36 litri) di foglie pacciamate. La borsa ha anche una cerniera laterale che puoi aprire per scaricare il contenuto nella spazzatura.

Puoi regolare la cinghia per adattarla alle persone più alte. Portare la borsa a spalla è decisamente molto più semplice che averla sempre in mano. Tuttavia, il tubo di alimentazione è un po’ corto e non può essere regolato, il che può rappresentare una sfida per i tipi alti.

Potenza E Aspirazione

Il fermacavo è un ottimo strumento. Tiene saldamente il cavo e riduce la possibilità che si spezzi mentre ti muovi. Il cavo di alimentazione elettrica misura circa 30 cm.

Inoltre, la macchina è facile da spegnere e accendere e ha 75 MPH di velocità relativa. L’aspirapolvere WORX WG512 Trivac2.0 è alimentato da un motore da 12 ampere e da un design a sifone dell’aria. Può generare fino a 600 flussi d’aria CFM. Anche la sua velocità a vuoto di 16500 al minuto è impressionante.

Recensione WORX WG512 Trivac 2.0: Riepilogo Delle Caratteristiche E Delle Specifiche

Alcune specifiche tecniche per vostra informazione:

  • Peso: 39 kg
  • Soffiatore/aspiratore/trinciatrice 3 in 1
  • Motore da 12 Ampere
  • Tensione: 120V 60Hz
  • Funzionamento a 2 velocità
  • Girante in metallo
  • Tubo a bocca larga
  • Velocità a vuoto: 16500/Min
  • Velocità massima dell’aria: 75 MPH
  • Flusso d’aria massimo: 600 CFM
  • Rapporto di pacciamatura: 16:1
  • Operazione con una sola mano
  • Cambio con una sola manopola da soffiatore a vuoto
  • Capacità del sacco: 1.2 staia
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 30 cm

Recensione WORX Trivac: Pro E Contro

Quali sono alcune delle cose con cui potresti dover fare i conti quando acquisti questa unità? Scopriamolo di seguito

Professionisti

  • Risparmiare tempo soffiando le foglie in un mucchio e poi passarle con l’aspirapolvere richiede molto meno tempo rispetto a rastrellare e raccogliere la spazzatura
  • Ha un’ottima maniglia, è facile da impugnare e facile da usare anche per le persone con problemi di salute
  • La pacciamatrice trita facilmente le foglie per l’accumulo di compost
  • È relativamente leggero
  • Il fermo del cavo di alimentazione assicura che il cavo non scoppi durante il lavoro
  • Ha un sacco per rifiuti di grandi dimensioni che viene fornito con una cinghia per un più facile spostamento
  • Sono disponibili due velocità. MAX può essere utilizzato per spazi aperti e puoi passare a MAX quando lavori in aree o angoli ristretti.
  • Ideale per foglie da piccole a grandi
  • È facile da montare e utilizzare
  • Garanzia di tre anni

Contro

  • Il cavo di alimentazione è troppo corto
  • WORX WG512 Trivac 2.0 non è adatto per raccogliere foglie bagnate
  • Poiché il tubo di alimentazione è troppo corto e non può essere regolato, non è adatto a persone alte.

Recensione WORX Trivac WG512: Guida All’acquisto Per Il 2021

Questo è un bel video di WORX

WORX WG512 Trivac2.0 è un’unità a bassa manutenzione. Il sacchetto per lo smaltimento può essere riutilizzato e le parti sono resistenti. Non dovrai preoccuparti delle riparazioni. Ecco una guida su come mantenerlo.

L’intasamento è Un Problema

Foglie e ramoscelli vengono tagliati in due fasi dalla girante metallica e dalla sua lama trituratrice. Non è destinato a raccogliere ramoscelli, ma la pacciamatura lo è. Ciò rende probabile l’inceppamento se aspira un ramo o un grosso ramoscello o detriti. Rimuovere i pezzi bloccati è semplice: basta aprire il coperchio di plastica sotto la maniglia ed estrarre il ramo.

C’è un altro motivo per cui il tuo WORX Trivac potrebbe intasarsi. L’aspirapolvere è fatto per i detriti secchi, quindi può facilmente ostruirsi se provi ad aspirare le foglie bagnate. Se ciò accade, il vuoto si blocca e funziona come un soffiatore.

Puoi risolvere il problema scollegando l’alimentazione e rimuovendo le foglie dallo sfiato. Dopodiché, puliscilo accuratamente. Puoi anche scegliere di passare l’aspirapolvere in un momento più caldo quando le foglie non sono molto bagnate.

Il Nostro Verdetto

WORX Trivac 2.0 WG512 si adatta a tutti gli utenti. È leggero, portatile e ha una cinghia per trasportare il sacco dei rifiuti. La cosa più impressionante è la sua facilità d’uso, ad esempio, come si converte facilmente da soffiatore a aspirapolvere e trinciatrice.

Il rapporto di pacciamatura 16:1 è impressionante ed è alimentato da un potente flusso d’aria. È anche importante avere un’opzione a 2 velocità, soprattutto quando ti sposti dal marciapiede al cortile.

Tuttavia, ci sono solo due caratteristiche che renderebbero migliore una capacità extra di raccogliere le foglie bagnate e un tubo più lungo per ridurre al minimo l’affaticamento, soprattutto per le persone alte. Oltre a questo, WORXWG512 Trivac 2.0 è sufficiente per perfezionare il tuo giardino.