Recensione Del Purificatore D'aria Austin Air HealthMate Plus Nel 2022

Austin Air HealthMate Plus è un purificatore d’aria affidabile in grado di rimuovere gli odori chimici dal seminterrato, dal salone di bellezza, dalla lavanderia, dalla zona fumatori, dal seminterrato o dal laboratorio. Il purificatore viene fornito in un alloggiamento di metallo con ruote piroettanti, un filtro chimico per impieghi gravosi, facile da usare e il filtro dura fino a 5 anni.

In questa recensione del purificatore d’aria Austin Air HealthMate Plus, esaminiamo le specifiche, le caratteristiche, i pro e i contro dei purificatori.

Salta a:

Recensione Del Purificatore D’aria Austin Air HealthMate Plus:

Austin Air Systems è un marchio di fiducia che fornisce sistemi d’aria da oltre 30 anni. Questi sistemi sono costruiti in modo solido e forniscono aria pulita ogni giorno.

Una delle migliori soluzioni realizzate da Austin Air Systems è il purificatore d’aria Austin Air HealthMate Plus.

Ecco perché.

Sistemi di filtrazione a quattro stadi

Il purificatore d’aria Austin Air HealthMate Plus era il nostro preferito perché ha 4 stadi di filtri fisici. Loro includono:

  • Prefiltro per particelle grandi (protezione del filtro principale).
  • Prefiltro per particelle medie (per particelle medie)
  • Carbone attivo (per COV, odori e sostanze chimiche)
  • Vero filtro HEPA (per piccole particelle)

Iniziamo con il foglio di prefiltro per particelle di grandi dimensioni. Rimuove le particelle visibili ad occhio nudo come primo stadio. Queste particelle includono peli di animali domestici, polvere e capelli. Protegge anche il filtro a cartuccia 3 in 1 principale.

Dopo il primo stadio, l’aria passa attraverso il secondo stadio, in particolare il prefiltro per particolato medio. Questa fase intrappola particelle di medie dimensioni. Tali inquinanti includono pollini e spore di muffe.

Dopo il secondo filtro, hai 7 kg di filtro a carbone attivo a letto profondo. La particolarità di questo filtro è che è impregnato di ioduro di potassio e zeolite come agenti ossidanti. È utile per rimuovere i composti organici volatili (VOC), come formaldeide e benzene.

Rimuove anche odori chimici e gas. Lo ioduro di potassio aumenta il legame chimico degli odori e rende questo filtro molto efficace.

Ecco perché è adatto a persone che soffrono di sensibilità chimica multipla (MCS). Inoltre, se sei un fumatore attivo e vuoi rimuovere gli odori persistenti dal fumo di tabacco o di marijuana, il filtro ti aiuterà molto.

Il vero filtro HEPA per uso medico è l’ultimo filtro. Con un’area di oltre 60 piedi quadrati, il filtro HEPA pieghettato può rimuovere in modo efficiente il 99,97% delle particelle fino a 0,3 micron. Per particelle da 0,1 micron, l’efficienza è del 95 percento. Le particelle includono fumo di tabacco, inquinamento del traffico, batteri presenti nell’aria e virus.

Il sistema di filtraggio dura 5 anni. Il produttore offre anche una garanzia proporzionale di cinque anni sul materiale filtrante.

Design

Austin Healthmate Plus è disponibile nella forma scatolare ed è interamente realizzato in acciaio. Austin Air Systems ha verniciato a polvere il suo telaio in acciaio per garantire che durerà per anni. Pertanto, è sicuro affermare che il purificatore d’aria può resistere alla corrosione.

Il purificatore d’aria ha le seguenti dimensioni 58 cm di altezza per 37 cm di larghezza per 37 cm di profondità. Puoi raggiungere la manopola superiore e regolare la velocità della ventola. Puoi scegliere la velocità più bassa, la velocità media o la velocità più alta.

La presa d’aria a 360 gradi è protetta da una griglia in acciaio in acciaio forato. L’aspirazione viene utilizzata per filtrare l’aria non filtrata e quindi la fa passare attraverso il sistema di filtrazione. Rilascia aria fresca e pulita nella stanza collegandosi a una presa laterale.

Le ruote piroettanti si trovano nella parte inferiore del purificatore. Queste ruote possono rotolare su qualsiasi terreno. Ciò include pavimenti in legno duro, tappeti, tappeti e pavimento piastrellato. Pesa 21 kg, quindi spostarlo tra le stanze sarebbe difficile senza le ruote piroettanti.

Sono disponibili quattro colori: nero, blu notte, bianco e arenaria.

Consegna dell’aria pulita e livello di rumore

Gli ammortizzatori vengono utilizzati per montare il motore a condensatore diviso permanente. Questo aiuta a ridurre il livello di rumore. Il purificatore d’aria può produrre quasi 50 decibel con l’impostazione più bassa. Questo è al di sotto di una normale conversazione, che ha un livello di rumore di 60 dB.

Quando si passa all’impostazione della velocità massima, il purificatore d’aria Austin Air HealthMate Plus produce 66 decibel. Questo è un po’ più rumoroso; tuttavia, non è necessario far funzionare il purificatore d’aria alla massima velocità per la maggior parte del tempo.

Dimensioni Della Stanza Adatte Per Austin Air HealthMate Plus:

*Il calcolo delle dimensioni della camera si basa su una situazione ideale. La migliore pratica consiste nel considerare lo spazio un po’ più piccolo del valore calcolato.

Usa il nostro calcolatore dei cambi d’aria all’ora per determinare la dimensione della stanza appropriata se hai soffitti più alti.

Costi Operativi Di Austin Air HealthMate Plus:

Consumo mensile di energia ~ (basato su 12 centesimi per kWh e 12 ore di utilizzo alla velocità massima al giorno). Usa il nostro calcolatore di consumo energetico per scoprire la bolletta in base al tuo consumo e alla tariffa energetica locale.

Vantaggi Svantaggi:

Professionisti

  • Mezzo di carbone attivo da 7 kg adatto per rimuovere i COV e altre sostanze chimiche dall’aria
  • Il filtro a carbone è impregnato di zeolite che è un ottimo assorbitore di odori
  • Filtro HEPA plissettato da 60 piedi quadrati
  • Adatto a chi soffre di asma e allergie, nonché a chi ha sensibilità chimiche
  • Assunzione a 360 gradi, valutazioni CADR moderate
  • Realizzato in acciaio con finitura verniciata a polvere per una maggiore durata, rotelle
  • Filtro a lunga durata, Made in USA

contro

  • Design industriale semplice senza timer e senza sensore di qualità dell’aria
  • Consumo di energia più elevato e più rumoroso alla massima velocità
  • Mezzi assorbenti altamente densi (carbone attivo, ioduro di potassio) spesso prodotti chimici fuori dai gas

Puoi anche selezionare il purificatore d’aria EnviroKlenz per i COV e la rimozione degli odori in quanto viene fornito con un filtro per gas e odori a base minerale terrestre che non rilascia gas.

Austin HealthMate Vs HealthMate Plus Vs HealthMate Junior:

Sia Austin HealthMate che HealthMate Plus hanno lo stesso fattore di forma ma una diversa configurazione del filtro. Il filtro a carboni attivi in HealthMate Plus contiene ioduro di potassio per un controllo avanzato degli odori e dei VOC.

D’altra parte, Austin HealthMate Junior ha un fattore di forma più piccolo.

Serie Austin Air HealthMate

Domande E Risposte

D. Un purificatore d’aria produce ozono? I purificatori d’aria Austin HealthMate non emettono ozono perché non hanno filtri elettronici.

D. È possibile aspirare l’involucro esterno?
R. Sì, puoi aspirare l’involucro esterno in acciaio. Questo eliminerà tutte le particelle che potrebbero essersi attaccate alla griglia. Puoi anche dare un’altra buona pulizia all’involucro esterno.

D. Viene fornito con un indicatore di cambio filtro?
AA Il produttore consiglia di sostituire i filtri dopo 60 mesi di uso regolare.

Ultimi Pensieri

Austin Air HealthMate Plus è dotato di un filtro molto avanzato per rimuovere odori e sostanze chimiche. Sebbene non abbia un telecomando o una funzione timer, ha controlli facili da usare. Tutto quello che devi fare è ruotare la manopola per selezionare la migliore velocità della ventola.

Questo purificatore d’aria è sia un purificatore a bassa manutenzione che ad alte prestazioni e durerà per molti anni.