Questi Sono I 2 Metodi Principali Per Pulire I Tappetini Del Bagno

Lo sporco si accumula facilmente sui tappetini del bagno; questo può trasformarli in un allevamento di germi. È importante pulirli spesso.

Questi sono due metodi di base su come pulire i tappetini da bagno, puoi lavare in lavatrice il tuo tappetino da bagno e puoi anche lavarli a mano.

Non aspettare che i tuoi tappetini da bagno inizino a emettere cattivi odori prima di lavarli. Questo perché i tuoi tappetini da bagno possono accumulare un bel po’ di sporcizia prima che inizi ad apparire ammuffito.

Il processo di pulizia delle piastrelle del bagno è facile. Puoi lavarli a mano o in lavatrice, a seconda del supporto che hanno. Ecco come pulire le piastrelle del bagno.

Dagli Una Bella Scossa

Porta fuori i tuoi tappetini da bagno e scuotili bene. Questo rimuoverà lo sporco e i detriti sciolti. Questo può essere fatto con un aspirapolvere.

Dai Un’occhiata All’etichetta Di Cura

Troverai importanti istruzioni di lavaggio sull’etichetta per la cura attaccata ai tuoi tappetini da bagno. La maggior parte dei tappetini da bagno sono lavabili in lavatrice, ma le tecniche di cura adeguate possono variare in base al materiale e alcuni metodi di pulizia potrebbero impedire che il tappetino si consumi più velocemente.

Lava In Lavatrice Il Tuo Tappetino Da Bagno

Se il tuo tappetino da bagno è realizzato con materiali come cotone, poliestere o nylon, puoi lavarlo in lavatrice.

Quando lavi tappeti in cotone, nylon, poliestere o plastica, scegli una temperatura calda o fredda. È necessario un calore elevato per uccidere batteri e muffe.

Per preservare l’integrità del tappetino da bagno in memory foam, tuttavia, è meglio lavarlo a una temperatura più bassa. Dovresti anche evitare di usare la candeggina per lavare il memory foam.

Lava sempre i tuoi tappetini da bagno con un ciclo delicato. Ciò è particolarmente importante per i grandi tappeti con retro in gomma. Eviterà che la superficie scivolosa e antiscivolo dei tappetini venga danneggiata.

Per pulire un tappetino da bagno interamente in plastica, puoi usare l’aceto come detergente naturale. Per dare al tuo tappetino da bagno un trattamento igienizzante completo, aggiungi semplicemente 1/4 di tazza di aceto bianco distillato alla lavatrice.

L’olio dell’albero del tè può essere aggiunto alla miscela per eliminare gli odori sgradevoli. Questo darà anche al tuo bagno una fresca fragranza quando viene utilizzato il tappetino.

Puoi aggiungere alcuni asciugamani alla lavatrice per evitare che emetta rumori insolitamente forti o sbilanciati durante il lavaggio.

Tappetini Da Bagno Lavabili A Mano

Il lavaggio a mano è consigliato per i tappetini da bagno realizzati con materiali come bambù, iuta e altre fibre naturali.

Ciò conserverà i materiali della tua lavatrice e ne prolungherà l’aspettativa di vita. Indossa dei guanti di gomma, riempi la vasca o il lavello della cucina con acqua tiepida, quindi aggiungi alcune gocce di detersivo per bucato.

Si consiglia di posizionare un panno di plastica o un asciugamano sul pavimento per proteggerlo ogni volta che si pulisce l’interno.

Immergi il tappetino da bagno nella miscela saponosa e strofinalo delicatamente con una spugna. Quindi, svuota il lavandino o la vasca e risciacqua il tappetino con acqua fredda fino a quando il sapone non viene lavato via completamente.

Tuttavia, se il tuo tappetino da bagno è realizzato con bambù o altri tappeti in fibra naturale, non saturare completamente il tappetino con acqua saponata.

Per pulire le macchie sporche, puoi usare acqua tiepida e sapone e una spugna. Questo è anche un buon modo per pulire i tappeti.

Appendere A Secco O Asciugare In Asciugatrice

Asciugare i tappetini del bagno è il compito più semplice dell’intero processo. Puoi lavare i tappetini in lavatrice. In caso contrario, puoi asciugarlo a mano. Tuttavia, assicurati di controllare l’etichetta di cura prima di asciugare i tappetini. I tappetini in memory non devono essere asciugati in asciugatrice.

Puoi asciugare altri tappetini utilizzando una temperatura più fredda per evitare che si restringano, soprattutto se il tuo tappetino è di cotone.

Puoi appendere a secco qualsiasi tappetino da bagno. Appendere un tappetino da bagno nella lavanderia è tutto ciò che serve.

Per evitare lo scolorimento, assicurarsi che il tappetino sia tenuto lontano dalla luce solare diretta. Se hai un tappetino da bagno con retro in gomma, potrebbe essere necessario il metodo Hang-Dry perché la parte inferiore in plastica potrebbe sciogliersi nell’asciugatrice. Una volta che il tappetino è completamente asciutto, puoi riporlo in bagno.

Come Lavare I Tappetini Da Bagno In Memory Foam

Un tappetino da bagno in memory foam è popolare per la sua morbidezza e morbidezza, ma il lavaggio di questo tipo è piuttosto complicato e dovrebbe essere fatto in un altro per evitare danni al materiale dei tappetini; ecco come lavare i tappetini da bagno in memory foam.

Lava Il Tappeto

Inizia aspirando la superficie del tappeto per rimuovere lo sporco e i detriti sciolti; puoi anche spazzarlo via con una scopa. Utilizzare detergenti adatti per individuare le macchie pulite o pretrattare le aree molto sporche.

Posiziona il tappetino da bagno sul lato destro della lavatrice. Avviare la macchina su un ciclo delicato e aggiungere normale sapone da bucato o detersivo e acqua fredda.

I tappetini in memory foam possono essere asciugati in asciugatrice, ma evita prodotti chimici aggressivi e candeggina.

Asciuga Il Tappeto

Al termine del ciclo, rimuovere il tappetino da bagno dalla lavatrice. Quindi controlla l’etichetta di cura per i metodi di asciugatura consigliati. Alcuni produttori suggeriscono di asciugare il tappetino in asciugatrice a bassa temperatura e di estrarlo mentre è ancora umido, quindi asciugarlo completamente all’aria; questo di solito è per evitare un supporto pelato.

I produttori suggeriscono anche di stendere il tappeto ad asciugare o appenderlo a un’asta per doccia. I tappetini in memory non devono essere tenuti con mollette da bucato in quanto possono pizzicare la schiuma e causare compressione.

Una volta che il tappetino da bagno è asciutto, potrebbe essere necessario tirare delicatamente e allungare il memory foam per ripristinare le sue dimensioni originali.

Il tappetino in schiuma potrebbe richiedere del tempo prima che si asciughi completamente. Ciò è dovuto alla sua natura porosa e alla sua capacità di assorbire l’acqua. Sii paziente e lascia asciugare completamente il tappetino.

I tappetini da bagno sono lavabili in lavatrice?

Sì, la maggior parte dei tappetini da bagno e dei tappeti sono lavabili in lavatrice. Tuttavia, i tappetini in gomma o in plastica non devono essere esposti al calore.

Quanto spesso dovresti lavare i tappetini da bagno?

È soggettivo la frequenza con cui lavi i tappetini da bagno. Questo dipende dalla frequenza con cui viene utilizzato il tappetino. È una buona idea lavare il tappetino da bagno una volta alla settimana.

Se condividi il bagno con più di una persona, ti consigliamo di lavare i tappetini da bagno almeno una volta ogni tre o cinque settimane.

Potresti riuscire a lavare i tappetini da bagno ogni 10 giorni se non condividi il bagno. Tuttavia, questo serve solo per evitare che muffe e funghi si accumulino sotto il tappetino.

Conclusione

Come discusso in precedenza, i due modi principali su come pulire i tappetini da bagno includono il lavaggio in lavatrice e il lavaggio a mano. Entrambi sono efficienti, ma ognuno ha i suoi pro e contro.

I tappetini da bagno in fibra naturale come sisal e juta non possono essere lavati in lavatrice. Si consiglia di lavare a mano per prolungare l’aspettativa di vita di questi tappetini.

Il lavaggio in lavatrice, tuttavia, richiede requisiti di temperatura diversi per ogni tipo di tappetino. I tappetini in memory foam richiedono una temperatura più fresca rispetto ai tappeti in cotone, nylon e plastica che devono essere lavati ad alte temperature.

Con tutti questi abbastanza annotati, puoi essere certo che il tuo tappetino da bagno rimarrà pulito e durerà a lungo.