I moderni purificatori d’aria funzionano abbastanza bene, ma ora i produttori si stanno concentrando maggiormente sull’estetica. Il purificatore d’aria Medify MA-40 v2.0 proviene da una società Kickstarter con sede in Francia chiamata Medify Air, che negli ultimi anni ha lanciato una serie di purificatori d’aria belli ma efficaci.

Medify MA-40 v2.0 è il terzo purificatore d’aria con la copertura più alta della linea di purificatori d’aria da pavimento Medify dopo il modello MA-112 e MA-50. L’unità è dotata di un filtro 3 in 1 più uno ionizzatore opzionale. Il design della mandata dell’aria back-to-front con un CADR di 224 cfm è adatto per una camera da letto media o anche per un soggiorno.

In questo post, esaminiamo il purificatore d’aria Medify MA-40 v2.0, le sue specifiche, le caratteristiche principali, i pro e i contro. Ti diamo anche alcuni suggerimenti per la manutenzione e risposte ad alcune domande frequenti su questo purificatore d’aria.

Salta a:

Aggiornamento sulla versione 2.0: la versione più recente, che è stata rilasciata a marzo 2022, è nota come Medify MA-40 v2.0. Medify Air ha rimosso il sensore PM2.5 e la funzione automatica dall’ultima versione 2.0. Li hanno trovati inefficaci. Secondo il loro test, il sensore rileva solo le particelle sospese nell’aria nelle vicinanze del purificatore d’aria anziché nell’intera stanza.

Estetica

Medify Ma-40 v2.0 è un purificatore d’aria dall’aspetto moderno con una tecnologia di filtrazione HEPA H13 di qualità superiore. Il corpo è realizzato in plastica di alta qualità e ha una finitura lucida che si sente premium.

Anteriore: l’uscita dell’aria più grande si trova sulla parte anteriore accanto al marchio Medify Air. La spia della qualità dell’aria è stata rimossa dal modello 2.0 aggiornato.

Schienale: sul retro è presente un’ampia presa d’aria e una maniglia per il trasporto. I magneti vengono utilizzati per bloccare la cover posteriore. È facile installare il purificatore perché viene fornito con un pacchetto di filtri compositi 3 in 1.

Piano: Il piano è completamente rivestito in vetro temperato. Ecco il pannello di controllo e il pannello di visualizzazione. Questi controlli utilizzano la tecnologia touch capacitiva. Questo pannello di controllo touch è dotato di blocco bambini, timer, interruttore di alimentazione, velocità della ventola e interruttore ionizzatore.

Il timer ha quattro modalità: 1h, 2h, 4h e 8h. Ci sono 3 impostazioni di velocità della ventola e una modalità di sospensione. Quando la modalità di sospensione è attivata, le spie si spengono. Poiché la versione 2.0 del sensore di particelle è stata rimossa, non ha una modalità di velocità della ventola automatica. Il pannello superiore ospita anche un indicatore di sostituzione del filtro.

Entrambi i lati sinistro e destro del corpo sono solidi. Si erge su quattro piedini.

Puoi anche dare un’occhiata ai purificatori d’aria Medify

Revisione Approfondita Di Medify MA-40 V2.0:

Filtrazione HEPA di classe H13

Medify MA-40 include un filtro HEPA di grado H13 come filtro principale per le particelle e un filtro per il filtrato del particolato di alta qualità. L’efficienza di rimozione di un filtro HEPA di classe H13 è del 99,95% a 0,12 0,25 micron (MPPS). Questi filtri possono intrappolare minuscoli inquinanti atmosferici come polvere fine, particelle di fumo e microrganismi. Medify afferma che il loro filtro può rimuovere il 99,9% delle particelle di dimensioni inferiori a 0,1 micron.

Una rete pre-filtro è il primo strato di difesa. Le reti di prefiltro intrappolano gli inquinanti più grandi come peli di animali domestici e spore di muffe. Impedisce inoltre che il filtro HEPA centrale si ostruisca così presto.

Filtro a carbone attivo a base di pellet

I filtri antiodore e gas sono lo stadio finale del filtro composito. Il filtro a nido d’ape contiene pellet di carbone attivo che assorbono odori e COV. Medify non ha specificato la quantità di carbone attivo utilizzata nel filtro. Tuttavia, è abbastanza denso da rimuovere i leggeri odori domestici.

La manutenzione è facile con il filtro composito. Tuttavia, il filtro combinato presenta alcuni aspetti negativi. Il filtro a carbone attivo è più saturo del filtro HEPA, quindi è impossibile sostituire il filtro a carbone separatamente.

Un altro aspetto negativo del filtro combinato è che il prefiltro annesso non è lavabile. È comunque possibile pulire la superficie del prefiltro pulendola delicatamente. Il filtro deve essere sostituito ogni sei mesi o 3000 ore di utilizzo. Sembra che il costo annuale di sostituzione del filtro sia un po’ più alto.

Ionizzatore opzionale

Sono disponibili ionizzatori opzionali per Medify MA-40 versione 2.0. Quando è acceso, rilascia particelle cariche da attaccare alla polvere che galleggia nell’aria. Quindi le particelle pesanti cadono a terra.

Lo ionizzatore aiuta solo a rimuovere le particelle dall’aria e non può rimuovere gli inquinanti odorigeni. Il CADR delle particelle viene solitamente aumentato di circa l’8%. La filtrazione dello ionizzatore rilascia anche una piccola quantità di ozono come sottoprodotto. Tuttavia, l’unità è sicura per l’ozono e approvata da CARB.

Se qualcuno soffre di asma o altri problemi respiratori a casa, non dovresti usare questa funzione.

Copertura camere e CADR.

Medify MA-40 v2.0 ha una particella CADR di 380 metri cubi all’ora (m/h) o 224 piedi cubi al minuto (cfm). In una stanza di 840 piedi quadrati, vedrai 2 cambi d’aria all’ora e in una stanza di 336 piedi quadrati, 5 cambi d’aria all’ora. Maggiore è l’inquinamento interno, migliore è il tasso di ricambio dell’aria.

Il purificatore può essere utilizzato in ambienti di medie dimensioni, a seconda del tasso di ricambio dell’aria. Si prega di controllare i nostri consigli di seguito per la copertura della camera.

Livello di rumore

Il livello di rumorosità dei purificatori d’aria è di 46 decibel alla velocità della ventola più bassa e di 66 decibel alla velocità della ventola massima. La portata d’aria è leggermente inferiore alla rumorosità. Per riferimento, 70 decibel è il livello di rumore generato da un aspirapolvere.

46 decibel è il livello sonoro minimo, che è piuttosto basso. Quindi, se vuoi usarlo in camera da letto di notte in modalità sonno, devi tenerlo un po’ lontano dal letto.

Blocco bambini

Un’altra caratteristica utile è il blocco del pannello di controllo. Ciò impedisce modifiche alle impostazioni indesiderate toccando. Puoi attivarlo facilmente toccando e tenendo premuta l’icona Blocco bambini per 3-5 secondi. Tuttavia, devi toccare e tenere premuta l’icona per 30-45 secondi per disattivare il blocco bambini, il che sembra fastidioso.

Garanzia

Un altro vantaggio di questo purificatore d’aria di fascia media è che riceverai una garanzia di servizio a vita dal produttore. Per richiedere la garanzia, è necessario utilizzare il filtro di ricambio originale ogni 3000 ore di utilizzo.

Certificazioni

Il purificatore d’aria non ha una verifica AHAM per la valutazione CADR. Tuttavia, è certificato Energy Star e approvato CARB.

Le Linee Guida Sulle Dimensioni Della Stanza Di Medify MA-40 V2.0

*Il calcolo delle dimensioni della camera si basa su una situazione ideale. Per la migliore pratica, considera le dimensioni della stanza leggermente inferiori al valore calcolato.

Il nostro calcolatore di ricambi d’aria all’ora ti aiuterà a determinare la velocità con cui il tuo soffitto alto può pulire la tua stanza.

Costi Operativi Di Medify MA-40 V2.0:

Sostituzione annuale del filtro: in base a 6 mesi di utilizzo per filtro (verificare la disponibilità e il prezzo del filtro). Consumo mensile di energia (basato su 12c/kWh e 12 ore di velocità massima al giorno). Per calcolare la bolletta, utilizza il nostro Calcolatore dei consumi energetici. Utilizza il tasso di energia locale e il tuo utilizzo.

  • Design moderno, comodo pannello di controllo touch
  • Filtro HEPA H13, maggiore durata del filtro
  • Per rimuovere gli odori, utilizzare un filtro a carbone attivo pellettizzato a forma di nido d’ape
  • Confezione di filtri combinati 3 in 1
  • Lo ionizzatore non produce un odore sgradevole
  • Valutazioni CADR moderate
  • Modalità Sleep, 3 velocità della ventola manuali, funzione di blocco bambini
  • Facile da mantenere e spostare da un luogo all’altro
  • Garanzia a vita
  • Un po’ più rumoroso anche con la velocità della ventola più bassa
  • Il sensore di particelle rimosso dalla v2.0
  • Non riesco a rimuovere gli odori forti
  • Nessun prefiltro lavabile dedicato

Suggerimenti Per La Manutenzione

Posizionamento

Il purificatore d’aria deve essere posizionato su una superficie piana in modo che possa far circolare l’aria. Non bloccare l’uscita o l’ingresso del purificatore d’aria. Tienilo ad almeno 50 cm dal muro. Si prega di non utilizzarlo sulla stessa presa collegata al televisore. Per evitare interferenze, tenerlo ad almeno 0,9 m dal televisore.

Filtro

Sostituire il filtro ogni 6 mesi o 3000 ore di utilizzo. Utilizzare solo il filtro di ricambio originale. È possibile pulire la superficie del filtro delicatamente con un raccoglipolvere. Inoltre, è necessario pulire spesso la cover posteriore.

Attenzione

Utilizzare sempre un panno per la polvere asciutto per pulire il purificatore d’aria. Scollegare il dispositivo prima dei lavori di manutenzione. Quando non è in uso, tienilo scollegato. Seguire sempre il manuale del proprietario quando si tratta di manutenzione.

Per ottenere il meglio dal tuo purificatore d’aria, leggi questo post sul blog.

Domande E Risposte

D. Il set di filtri è lavabile?
R. Puoi pulire la superficie del filtro con un panno antipolvere in microfibra.

D. Quando cambiare il set di filtri?
R. Ogni 6 mesi o dopo 3000 ore di utilizzo.

La spia di sostituzione del filtro si accende quando è necessario sostituire il filtro. Potrebbe essere necessario sostituire il filtro prima, a seconda di quanto è pulita l’aria interna.

D. Un purificatore d’aria produce ozono?A. Molto basso quando lo ionizzatore è acceso, ed è anche certificato CARB. Tuttavia, la funzione ionizzatore è opzionale e puoi disattivarla.

D. Rimuove la polvere?
R. Sì, Medify MA-40 ha un filtro HEPA di grado H13, in grado di rimuovere particelle fino a 0,1 micron, tra cui polvere fine, residui di fumo, polline e altro.

Q. _ Rimuove la muffa?
R. Rimuoverà le spore di muffa dall’aria. Tuttavia, i purificatori d’aria non possono controllare la crescita della muffa. Sarebbe meglio se regolassi il livello di umidità interna per fermare la crescita della muffa.

D. Rimuove gli odori?
R. Può rimuovere i lievi odori domestici. Per assorbire odori e COV, il purificatore utilizza un filtro a nido d’ape.

D. Medify MA-40 v2.0 ha una modalità di sospensione auto-attivata in base alla luce nella stanza?
aa

Ultimi Pensieri

Medify MA-40 2.0 potrebbe essere il purificatore d’aria giusto per te se soddisfa tutti i criteri di cui hai bisogno. L’eccellente qualità costruttiva con le prestazioni lo rende un perfetto purificatore d’aria per interni. Può essere utilizzato per rimuovere efficacemente gli allergeni dall’aria e i lievi odori domestici. Il suo attributo più importante è che gli utenti lo adorano.