Piastre Da Incasso Della Gamma Professionale Vs. Griglie. Che è Migliore?

Quando scegli tra una griglia o una piastra da incasso per la tua gamma professionale, una piastra è la scelta migliore.

Le piastre offrono più versatilità. Puoi controllare la temperatura con maggiore precisione. Non solo puoi cuocere il cibo direttamente sulla superficie della piastra, ma può anche essere usato come piastra riscaldante.

Le piastre sono spesso associate alla colazione. Tuttavia, puoi cucinare qualsiasi cosa su una piastra che puoi in padella. Le piastre possono persino diventare abbastanza calde da scottarsi.

La piastra è un’ottima soluzione se hai grossi pezzi di bistecca o interi lati di costolette troppo grandi per una padella.

Oltre a scottare, puoi facilmente preparare anche feste o vacanze sulla piastra. Ho preparato di tutto, dalle quesadillas, al formaggio grigliato, ai pancake allo scalogno e agli hamburger sulla piastra.

Se ti aspetti una grande folla e hai bisogno di liberare spazio sul fornello, usa la piastra per contenere zuppe, brodo e salse. È abbastanza grande per almeno tre pentole di media grandezza o due grandi.

Se avevi il cuore puntato su una griglia da interno, ci sono alcuni vantaggi, a seconda della marca. Le griglie per interni possono produrre molto fumo. Avere una forte ventilazione è vitale.

La temperatura variabile è un altro aspetto importante da considerare. Alcuni marchi, come Wolf, offrono una griglia. Un charbroiler è alimentato a infrarossi e può funzionare solo con un’impostazione alta. I charbroilers non sono l’ideale per cose delicate come pane e verdure.

Altri marchi, come Thermador, hanno piastre che sono alimentate da bobine elettriche. Per distribuire il calore, le piastre sono rivestite con rocce o pietre laviche.

C’è un’opzione per controllare la temperatura in due zone diverse. È piuttosto un lavoro da ripulire.

Griglia della gamma BlueStar Platinum Pro

Non importa il tempo, puoi grigliare in casa tutto l’anno. Il New England potrebbe limitare le tue opzioni di cottura alla griglia. Sono disponibili molte opzioni di cottura alla griglia.

Hai tutto ciò di cui hai bisogno in un unico posto per rendere più veloce il processo di grigliatura e cottura. La pulizia è più centralizzata e le griglie interne integrate ti impediscono di entrare e uscire ripetutamente di casa.

Una gamma con barbecue integrato offre più opzioni per cucinare diversi tipi di cibo. Puoi usare una varietà di tecniche e sapori.

Perché Non Dovresti Acquistare Una Griglia Da Incasso Per La Tua Gamma Pro?

Le griglie producono una quantità significativa di fumo. La ventilazione deve essere ad alta potenza e attivata 15-20 minuti prima di iniziare a grigliare.

Anche le griglie diventeranno disordinate. C’è molto altro da pulire, come le griglie e i piatti sottostanti.

Le Migliori Griglie Da Incasso Della Gamma Pro

Griglie Da Incasso Della Gamma Thermador Pro

Ho usato la griglia incorporata di Thermador e ho scoperto che c’è una variazione di calore. Due resistenze elettriche controllano la temperatura e forniscono due zone di cottura.

Se necessario, puoi anche utilizzare una sezione per gli oggetti più piccoli. Le griglie possono essere lavate in lavastoviglie.

I bricchetti di ceramica possono essere puliti e capovolti per un uso prolungato, ma dovranno essere sostituiti una volta che diventano neri.

È anche intercambiabile con una piastra.

La griglia integrata di Wolf ha funzionato bene per me. C’è solo una temperatura che riesco a trovare, ed è alta. Questo è indicato come un Charbroiler a infrarossi, che opera a 16K BTU.

Ci sono tre “zone” di cottura integrate nel design di questa griglia. Gli alimenti che richiedono più calore o scottature troveranno un’area di calore concentrato al centro della griglia.

Il calore si assottiglia verso la parte superiore e inferiore della griglia. Puoi usare il fondo della griglia per una temperatura media per finire il pollo o la bistecca.

La parte superiore della griglia viene utilizzata per abbassare le temperature per cibi come pane o verdure.

Bluestar ha reso disponibile un’opzione grill integrata su tutte le gamme platino. Offrono un grande accessorio in ghisa che si trova sopra il bruciatore.

Ho usato questo tempo fa. La griglia Miele è disponibile in due dimensioni: 19.000 BTU (gas) e 15.500 BTU (LP) a infrarossi. È termostatato con una piastra deviatrice in ceramica e una griglia lavabile in lavastoviglie.

Il calore viene trasferito attraverso la piastra in ceramica e c’è un intervallo di temperatura completo da “Basso” a “Alto”.

La griglia a infrarossi da 16000 BTU di JennAir ha una piastra deflettrice per bruciare uniformemente sotto le griglie in ghisa. Questa griglia a infrarossi ha una piccola vaschetta raccogligocce all’interno della griglia.

Piastra della gamma BlueStar Platinum

C’è molta varietà in termini di ciò che puoi fare su una piastra. Ho cucinato di tutto, dai prodotti per la colazione alla scottatura delle proteine e alla preparazione di panini per grandi gruppi.

Con l’ampia gamma di temperature che hai, è possibile essere creativi a differenza di alcune griglie.

La piastra può essere utilizzata anche come piastra riscaldante per mantenere caldi i tuoi cibi per liberare spazio sulla cucina durante le vacanze o per grandi cene.

Le piastre tendono ad essere più facili da pulire rispetto alle griglie perché il grasso è contenuto su una superficie. Le griglie tendono ad avere più superfici e aree aperte dove il grasso può gocciolare e schizzare, rendendolo più pulito. Alcune piastre sono anche dotate di kit di pulizia della piastra per rendere ancora più semplice il processo di pulizia.

Perché Non Dovresti Comprare Una Piastra Per La Tua Gamma Pro

Questa non è la strada giusta da percorrere se sei di fretta. Le piastre impiegano alcuni minuti per riscaldarsi, ma il cibo cucinerà in modo rapido ed efficiente una volta iniziato. La pulizia è un processo rapido, ma dovrebbe essere completato subito dopo che il cibo è stato cotto.

La piastra inizierà ad apparire meno lucida dopo la normale usura. Questo è normale, quindi molti produttori forniscono coperture per piastre per mantenere l’apparecchio brillante e nuovo quando non viene utilizzato.

Durante la cottura sul fornello, schizzi o residui potrebbero accumularsi sulla superficie della piastra. Dovrai pulire spesso quest’area.

Fry Top Per Linee Professionali

Piastre Della Gamma JennAir Pro

JennAir è unico nel realizzare una piastra con infuso di cromo. Questa piastra è un ottimo conduttore di calore e può mantenere il suo colore originale e la sua brillantezza anche dopo ripetuti usi.

Questa piastra è completamente sigillata, quindi c’è meno bisogno di pulizia. Non ci sono angoli nascosti e fessure dove le particelle di cibo possono nascondersi.

Questa è una piastra standard in acciaio laminato alimentata da un bruciatore a infrarossi da 15K BTU con un vassoio raccogligocce rimovibile. Termostaticamente controllato, il calore si accende e si spegne per mantenere la temperatura. C’è anche un accessorio opzionale per tagliere in legno che può stare sopra la piastra quando non è in uso.

La piastra a infrarossi Miele da 14.300 BTU in acciaio inossidabile è termostatata con un vassoio raccogligocce rimovibile.

Thermador include una piastra rimovibile in fusione di alluminio con rivestimento antiaderente che può essere lavato.

È controllato termostaticamente da una resistenza elettrica sottostante.

È facile da regolare tra basse e alte temperature. Ho scoperto che questo non conduce il calore e l’acciaio inossidabile, l’acciaio laminato o le piastre cromate.

Bluestar ora rende disponibili le opzioni di griglia e piastra su tutte le gamme di platino. L’accessorio è realizzato in ghisa e può essere posizionato sopra qualsiasi bruciatore.

Può scambiare tra una griglia o una piastra, in modo da ottenere il meglio da entrambi i mondi. L’uscita BTU dipende da dove si posiziona l’accessorio in modo che possa arrivare fino a 25K BTU.

I Punti Chiave

Gamma Wolf da 122 cm Pro con griglia incorporata

Tutto dipende dal tipo di cottura che preferisci.

Alcune gamme professionali offrono entrambi, ma comprometti i bruciatori sul tuo piano di cottura per quello spazio.

Le griglie da interno sono utili nei mesi invernali più freddi. Offre una varietà di metodi di cottura e un sapore migliore. C’è anche la ventilazione da considerare se si decide di andare in questa direzione.

Le piastre sono estremamente versatili. Le piastre possono essere utilizzate per cuocere i cibi direttamente in superficie o come piastre calde per mantenere i cibi caldi.

Le piastre sono spesso relegate ad essere utilizzate solo per la colazione. Ma possono fare molto di più. La tua piastra può fare qualsiasi cosa, da scottare la carne al soffriggere molte verdure fino a fare le quesadillas.

Non ci sono limiti a ciò che può fare una piastra. Una piastra può cuocere praticamente tutto ciò che puoi in una casseruola.

Alcuni marchi della gamma professionale offrono accessori per griglie e piastre intercambiabili o rimovibili. Questa potrebbe essere un’altra opzione se davvero non puoi sacrificare lo spazio sulla tua stufa.

La griglia in ghisa di BlueStar è molto conduttrice di calore e produce BTU ad alta potenza. È pesante quindi dovrà essere riposto quando non in uso.

Tieni presente che ci sarà un po’ di pulizia dopo.