In 5 Semplici Passaggi, Come Pulire La Lettiera Per Gatti Dai Pavimenti

Prendersi cura del proprio gatto può essere facile e divertente. Un problema che molti proprietari di gatti hanno è il compito poco attraente di pulire la lettiera bagnata del gatto dal pavimento.

In questo post, ti forniremo uno schema su come pulire la lettiera bagnata per gatti dai pavimenti. Per prima cosa, inizia raccogliendo quanta più lettiera possibile con un tovagliolo di carta, quindi strofina l’area e passa l’aspirapolvere. Per pulire l’area, potrebbe essere necessario utilizzare un neutralizzatore di urina di gatto.

Continua a leggere per saperne di più su questo processo.

Come Pulire La Lettiera Per Gatti Bagnata Dai Pavimenti

Come già accennato in precedenza, pulire la lettiera bagnata per gatti dal pavimento non è un compito attraente. La lettiera per gatti, una volta bagnata, tende a formare grumi sul pavimento, che potrebbero essere un po’ difficili da rimuovere.

Segui i passaggi seguenti per pulire la lettiera bagnata del gatto dal pavimento.

1. Avrai bisogno di asciugamani di carta, una spazzola per la pulizia, un aspirapolvere e un neutralizzatore di urina di gatto.

2. Afferra quanta più lettiera possibile con il tovagliolo di carta. Potresti riuscire a catturare parte della lettiera se è abbastanza allentata.

3. Può essere difficile rimuovere la lettiera bagnata dal pavimento, come accennato in precedenza. Dopo aver rimosso quanta più lettiera bagnata possibile, lasciare asciugare la lettiera rimasta attaccata al pavimento. Sarà molto più facile gestire la lettiera una volta che si sarà asciugata.

3. Utilizzare una spazzola per la pulizia per la rimozione della lettiera dalle assi del pavimento.

4. Aspirare l’area in cui si trova la lettiera. L’aspirapolvere dovrebbe raccogliere la maggior parte della lettiera, se non tutta. Continua a passare l’aspirapolvere finché tutta la lettiera non è sparita.

5. Utilizzare un neutralizzatore di odori per pulire l’area. Molto probabilmente la tua pipì di gatto è stata lasciata sul pavimento dalla lettiera umida. Lasciare l’urina sul pavimento crea un odore sgradevole e può incoraggiare il gatto a urinare nella stessa posizione. È necessario utilizzare un neutralizzante anziché un normale detergente per la casa poiché il neutralizzatore elimina totalmente l’aroma, mentre i detergenti no.

Suggerimenti Per Tenere La Lettiera Per Gatti Fuori Dal Pavimento

Possedere un gatto comporta determinati doveri. Devi tenerli occupati, dar loro da mangiare, mantenerli sani e giocarci regolarmente.

I proprietari di gatti sanno che la lettiera non deve mai essere lasciata nella lettiera. Indipendentemente da dove metti la lettiera o dalla frequenza con cui sostituisci la lettiera, il tuo gatto scaverà vigorosamente e spargerà la lettiera su tutto il pavimento. Può anche finire sul pelo e sulle zampe del tuo gatto, rendendo facile per te avere lettiera su tutto il pavimento in pochissimo tempo.

Tuttavia, i suggerimenti seguenti dovrebbero aiutare a ridurre al minimo la quantità di lettiera bagnata che avrai sul pavimento.

1. La Lettiera Giusta

Quando sei sopraffatto dalla quantità di rifiuti sul pavimento, la prima cosa da guardare è la lettiera che stai usando. I lati sono aperti?

Le scatole a bordo basso sono popolari, ma sono le peggiori a tenere la lettiera all’interno. Metà della tua cucciolata finirà fuori dalla scatola se il tuo gatto scava molto duramente.

Potresti considerare di investire in una lettiera migliore. Una lettiera con rampa ridurrà sicuramente la quantità di rifiuti sul pavimento.

2. Scegli La Lettiera Per Gatti Giusta

Puoi anche fare una grande differenza nella quantità di disordine che crei scegliendo quale lettiera per gattini usare.

Le cucciolate fatte di piccoli pezzi sono più inclini a uscire dalla scatola e ad attaccarsi alle zampe e al pelo del gatto. Tuttavia, ci sono tipi di lettiera che possono essere utilizzati per ridurre il tracciamento e semplificarti la vita.

3. Acquista Un Tappetino Per Lettiera

L’acquisto di una lettiera è uno dei migliori investimenti che puoi fare quando impari a tenere la lettiera per gatti sollevata dal pavimento. Non è un tappetino qualsiasi, ha una superficie strutturata specificamente progettata per catturare la polvere dalle zampe del tuo gatto.

4. Mantenere Un Programma Di Pulizia Regolare.

Pulire regolarmente la casa è l’unico modo per assicurarsi che non ci siano lettiere per gatti sul pavimento. Anche con tutti i suggerimenti sopra menzionati, una volta che hai un gatto si accumuleranno rifiuti e particelle di polvere ed è tua responsabilità raccoglierli.

Dovresti spazzare o aspirare i pavimenti della tua casa ogni giorno per ridurre l’incidenza della lettiera dei gatti sul pavimento.

Conclusione

Dovresti essere pronto a gestire la lettiera del gatto una volta che l’avrai presa. Questo articolo ha fornito alcuni suggerimenti per tenere la lettiera per gatti dal pavimento.