Il Muro A Secco Può Contenere Fino A Un Peso Massimo Di 3,5 Libbre.
contrastwerkstatt stock.adobe.com

L’arte della parete, gli scaffali e altri decori sospesi possono aggiungere molto valore a uno spazio. Il tuo muro a secco non dovrebbe impedirti di usarli. È importante pianificare la tua decorazione.

Il peso del muro a secco dipende da come è montato. Un chiodo sottile nel muro a secco cavo lascerà anche una cornice leggera sul pavimento, ma usa l’hardware e la tecnica giusti e il tuo muro a secco verticale potrebbe essere in grado di sostenere fino a 45 kg.

Borchie A Parete E Travetti A Soffitto

Per quanto versatile e durevole, il muro a secco è relativamente fragile e non può reggere il peso sulle unghie come un muro di legno, gesso o mattoni. Un chiodo nel muro a secco da solo può contenere solo pochi chili al massimo e, anche in questo caso, non reggerà in modo affidabile. Anche se una piccola cornice per foto può essere in grado di rimanere in piedi per un po’ senza cadere a pezzi, alla fine l’unghia cadrà o il muro a secco crollerà e lo farà cadere.

Invece di appendere il tuo arredamento su una sezione cava di muro a secco, cerca di appenderlo a un perno a muro. I montanti delle pareti sono gli elementi verticali dell’intelaiatura posizionati a una distanza compresa tra 16 e 61 cm dietro il muro a secco. Puoi individuare i borchie se non disponi di un cercatore di borchie toccando il muro e muovendoti orizzontalmente finché non senti un suono solido, anziché un suono vuoto.

Quanto peso puoi appendere al perno dipende da cosa lo appendi. A 1

Le viti hanno una maggiore forza di tenuta e possono sostenere fino a 45 kg se infilate in un perno a parete. Potresti avere uno scaffale di 0,9 m e 9 kg, insieme a un piede di libri di dimensioni medie, che peserebbe circa 9 kg per piede.

Si tratta di un peso totale di 18 kg. Tuttavia, le viti corrette saranno in grado di sostenere questo peso su una parete con cartongesso. Assicurarsi che le viti penetrino almeno 3 cm in ciascun perno. Le viti che penetrano meno di 3 cm nel perno non tengono bene il legno e le viti di diametro maggiore rischiano di danneggiarsi.

I soffitti sono una questione diversa a causa della gravità diretta verso il basso. Indipendentemente dall’hardware di sospensione utilizzato, un giunto a soffitto medio da 24 non può contenere più di 15-9 chilogrammi. Questo è il peso di un vaso da fiori di 13 cm contenente terra, acqua e piante. Questo è anche il peso medio di un piccolo ventilatore da soffitto, anche se questi richiedono un rinforzo speciale a causa della pressione extra creata dal loro movimento.

Con 26 o 28 travetti, puoi appendere un po’ più di peso, ma per qualcosa di più di circa 14 kg, dovrai rinforzare i travetti ed eventualmente raddoppiarli. L’installazione di 24 blocchi tra i travetti del soffitto è un altro modo per aumentare la loro capacità di carico.

Hai difficoltà a trovare uno stallone vicino a dove stai cercando? Puoi ancora appendere un oggetto più pesante al muro a secco, ma avrai bisogno di hardware per appenderlo in modo sicuro.

Ancoraggi E Bulloni A Levetta

L’hardware per appendere come i bulloni a ginocchiera e gli ancoraggi per cartongesso può essere utilizzato per aggiungere ulteriore forza di tenuta alle viti.

Ci sono molti tipi di ancoraggi disponibili. Quello giusto dipende dal peso che vuoi appendere. Un potere di tenuta degli ancoraggi è in genere indicato sulla confezione. Il potere di tenuta dell’ancora dovrebbe essere uguale o maggiore del peso dell’oggetto che intendi appendere. È anche importante considerare la posizione. Per i soffitti, utilizzare solo bulloni molly o bulloni a levetta.

La confezione degli ancoranti dovrebbe anche elencare la gamma di spessori del muro a secco con cui può funzionare. La maggior parte del muro a secco di casa lo è

Scegliere L’hardware Giusto

Ancoraggi ad espansione Conosciuti anche come tasselli per cartongesso, possono sostenere fino a 5-11 kg sulle pareti a seconda delle dimensioni. Tuttavia, non sono adatti per soffitti. I prodotti progettati per la parete, come i portasciugamani, sono spesso dotati di tasselli in plastica di fabbricazione economica, ma se si desidera una tenuta affidabile, è meglio utilizzare un tipo di ancoraggio più robusto.

Tasselli filettati Essendo più spessi dei tasselli ad espansione, possono sostenere da 25 a 34 kg, ma non dovrebbero essere utilizzati a soffitto. Poiché non richiedono un foro pilota, sono più facili da installare rispetto agli ancoraggi ad espansione.

Ancoraggi a manicotto (bulloni Molly) Possono sostenere tra 25 e 23 kg sulle pareti. Possono essere utilizzati per supportare piccoli oggetti, come rilevatori di fumo e luci che pesano meno di 283 g. È importante scegliere la dimensione giusta per lo spessore del tuo muro a secco. Un bullone Molly sovradimensionato non reggerà bene.

Ancoraggi a farfalla (bulloni a farfalla) Questi sono l’opzione migliore per una forte forza di tenuta. Le levette in metallo sono più resistenti delle levette in plastica, che possono contenere circa 9 kg. Queste sono le scelte migliori per i soffitti. Tuttavia, hanno 1/3 di forza di tenuta in meno rispetto ai bulloni a levetta in metallo sui muri e non possono sostenere più di 7 kg.

Sono un po’ più complicati da installare rispetto ad altri tasselli perché devono essere inseriti correttamente nel foro pilota per aprirsi dietro il muro. Se vuoi appendere al soffitto qualcosa di peso superiore a 7 kg, dovrai fissarlo a un travetto del soffitto adeguatamente rinforzato.

Il muro a secco potrebbe sembrare fragile, ma è in grado di contenere quasi tutto ciò che potresti voler appendere al muro purché lo appendi correttamente. Usa i tuoi montanti a muro quando possibile. Se ciò non è possibile, gli ancoraggi per cartongesso possono darti la forza di tenuta aggiuntiva di cui hai bisogno per le tue piante, scaffali o immagini.