I pavimenti in laminato sono fantastici, perché richiedono poca manutenzione e sono facili da pulire. In genere, una perlustrazione giornaliera farà un lavoro a metà strada decente. Sarebbe fantastico se potessi pulire i pavimenti in laminato in modo rapido e semplice, il che ridurrà la quantità di tempo che dedichi alla pulizia ogni giorno. Puoi pulire i pavimenti in laminato in modo più rapido ed efficiente con l’aspirapolvere giusto. Conoscere il miglior aspirapolvere per pavimenti in laminato è di grande aiuto.

Non tutti gli aspirapolvere sul mercato faranno un buon lavoro sui pavimenti in laminato e alcuni potrebbero persino danneggiare i tuoi pavimenti. Questa guida ti aiuterà a scegliere l’aspirapolvere giusto per il tuo pavimento in laminato.

I Migliori Aspirapolvere Per Pavimenti In Laminato

Recensioni Individuali

Aspirapolvere Shark Rocket TruePet HV322

Il TruePet è un ottimo aspirapolvere per pavimenti in legno, soprattutto per le case con compagni pelosi che corrono in giro. Con meno di 4 kg, l’aspirapolvere è facile da trasportare e da spostare in casa. Può essere tenuto in mano come un gallone di latte.

Grazie al posizionamento del motore all’interno della maniglia, il vuoto può essere convertito tra una configurazione verticale e palmare.

La testina motorizzata funziona come un magnete per la polvere per i pavimenti in legno. Inoltre, il Rocket ha un attacco per pavimenti duri progettato specificamente per spazzare via i detriti pur essendo delicato sui tuoi pavimenti duri. Non avrai graffi sul pavimento.

Quello che ci è piaciuto di più

Rocket TruePet include diversi accessori per pulire tutta la casa. Sebbene sia particolarmente delicato per i pavimenti in laminato, la versatilità aggiuntiva è una caratteristica molto interessante.

La versatilità si estende perché il razzo è due aspirapolvere in uno. Sia la funzione verticale che le configurazioni portatili consentono a questo aspiratore di strisciare negli spazi ristretti dei tuoi pavimenti per aiutare a prevenire l’accumulo di polvere e capelli.

Il cavo di alimentazione da 9,1 m è stato un ottimo strumento che ci ha permesso di raggiungere ogni angolo del nostro negozio senza fermarci a trovare nuove spine.

Il Rocket è all’altezza del suo nome con un’aspirazione davvero potente che è completamente in grado di gestire quasi tutto ciò che abbiamo lanciato sul suo cammino.

Cosa non ci è piaciuto

L’aspirapolvere è piccolo e leggero, il che lo rende più facile da usare. Dispone anche di una piccola pattumiera. Questo diventa un po’ fastidioso perché dovevamo svuotare il cestino più frequentemente di altri aspirapolvere simili.

Con i pavimenti in laminato i peli di animali domestici e la polvere vengono facilmente lanciati in aria, quindi siamo rimasti delusi nello scoprire che il Rocket TruePet non ha la filtrazione degli allergeni. Sarebbe stata una bella caratteristica, ma, ancora una volta, pensiamo che questo sia stato lasciato fuori per ospitare le piccole dimensioni.

Bissell CrossWave

L’integrazione di aspirapolvere e mocio rende il Bissell CrossWave un ottimo contendente nella nostra lista. Chiunque abbia un pavimento duro sa che raccogliere lo sporco è solo metà della battaglia.

Di solito sono necessari due strumenti per ottenere un pavimento lucido e pulito, ma non con CrossWave.

Il lato aspirante del Bissell è dotato di un rullo a spazzola in nylon e microfibra che raccoglie lo sporco e può essere risucchiato nel contenitore senza sacchetto che può contenere sia liquidi che solidi.

Passa alla modalità mocio per pulire e trattare facilmente i tuoi pavimenti. Il CrossWave ha un secondo serbatoio integrato per contenere i liquidi di pulizia. Insieme, hai una macchina in grado di aspirare e pulire tutti i pavimenti in laminato della tua casa.

Quello che ci è piaciuto di più

Anche se questo aspirapolvere è un mocio oltre che un aspirapolvere, questa macchina non manca di una forte aspirazione. Bissel non ha tagliato gli angoli e l’ha resa in grado di gestire sia i pasticci bagnati che quelli asciutti con potenza ed efficienza.

La potenza del vuoto racchiusa in CrossWave lo rende perfetto per pulire gli animali domestici. I capelli non si intasano facilmente nelle setole o nei tubi dell’aspirapolvere. Inoltre, la modalità mocio è ottima per ripulire gli incidenti.

Con una macchina come questa che può essere facilmente difficile e complicata, ci è piaciuto che i controlli si trovino sull’impugnatura che ha reso facile il passaggio da una modalità all’altra.

È facile e veloce passare dall’aspirapolvere a secco al mocio umido, rendendo semplice e veloce la pulizia dell’intero pavimento.

Cosa non ci è piaciuto

Questo montante è solo per stare in piedi e non ha allegati o estensioni. Ciò riduce la portata effettiva di CrossWave ed è qualcosa che vorremmo fosse disponibile.

Nel serbatoio dell’acqua di CrossWave sono conservati due serbatoi. Ma alla fine del lavoro, il serbatoio dell’acqua sporca sembra un po’ come lavare i piatti a mano. Anche se non è così difficile passare l’aspirapolvere, richiede comunque uno sforzo.

Shark Navigator Professional Lift-Away NV356E

Lo Shark Navigator Lift-Away è un altro aspirapolvere convertibile del produttore di aspirapolvere all-star Shark.

Questa voce si converte tra un potente montante per una forte pulizia della superficie e un aspiratore a tanica che è ottimo per la pulizia sotto i mobili e luoghi difficili da raggiungere.

Il Navigator viene fornito con l’accessorio per pavimenti duri Dust-Away progettato per pulire delicatamente i pavimenti in laminato. Le guarnizioni anti-allergene, il filtro HEPA e i filtri per la rimozione dei peli di animali domestici tengono sotto controllo le allergie. Puoi anche spegnere il rullo della spazzola per avere ancora un’aspirazione sufficiente senza danneggiare il tuo pavimento in laminato.

Quello che ci è piaciuto di più

Il Navigator è più leggero di montanti o contenitori simili, che pesano più vicino a 8 kg. È più leggero con 6 kg, il che rende più facile utilizzare il Navigator più e più volte, consentendoti di pulire più frequentemente.

Anche se è più leggero, il Navigator non sacrifica la grande aspirazione. Questo vuoto sembra quasi impaziente di saltare sul pavimento e mangiare quanta più polvere può.

Il cavo lungo 9,1 m è un ottimo complimento per la funzione di contenitore dell’aspirapolvere. Non solo potevamo attenerci a una presa con la lunghezza combinata, ma siamo stati in grado di raggiungere tutti gli angoli e le fessure dietro i mobili.

Il Navigator, a differenza del Rocket, ha il filtraggio degli allergeni. Questa meravigliosa funzione rende più facile ripulire gli animali domestici e le famiglie attive.

Cosa non ci è piaciuto

Sebbene una testina più piccola possa essere ottima per pulire le fessure, non è altrettanto efficiente per la pulizia del pavimento aperto.

Il cavo di alimentazione è piuttosto lungo, ma il tubo accessorio è molto corto e non è estensibile. Poiché devi tenere il contenitore vicino al tuo corpo, ciò limita la funzionalità e la portata della modalità contenitore.

Hoover FloorMate SpinScrub FH40010B

TheHoover Floormate può passare da aspirapolvere, mocio a secco e mocio con un semplice tocco di un interruttore. Ogni ambiente può essere utilizzato per pulire i pavimenti in laminato della tua casa.

Questo aspirapolvere può ripulire quasi tutti i pasticci che fai. La spazzola SpinScrub è incorporata e ruota per rimuovere sporco e sporcizia. Fai clic sulla scopa asciutta per pulire i pasticci liquidi e finisci il lavoro con la scopa bagnata.

Due contenitori a bordo gestiscono il disordine in una bottiglia e l’altra contiene il liquido detergente necessario per fornire una pulizia brillante. La grande testa da 33 cm facilita la pulizia della tua casa.

Quello che ci è piaciuto di più

Le tre modalità di FloorMate combinano una pulizia potente. Lo SpinBrush è in grado di rimuovere lo sporco dalle modalità di aspirazione e asciugatura. Inoltre, previene la formazione di sporco e macchie con la modalità panno umido. È facile passare da una modalità di pulizia all’altra utilizzando il quadrante meccanico a lato.

Una delle preoccupazioni di un mocio meccanico è che lascerà acqua e aloni. Tuttavia, l’aspirapolvere non lascia liquidi o acqua durante il lavaggio. Ottimo non dover fare le pulizie due volte.

La triplice modalità di pulizia è un’eccellente potenza per combattere peli di animali domestici e peli. Le spazzole sono ottime per spazzare i capelli senza che i capelli si impiglino nelle setole e nei rotoli.

Cosa non ci è piaciuto

Anche se non l’abbiamo seguito per la modalità mocio, siamo rimasti delusi dal fatto che il serbatoio dell’acqua pulita sia un po’ piccolo. Quando è passato al mocio, sembrava che il fluido fosse uscito molto più velocemente di quanto ci aspettassimo.

Un altro problema con i serbatoi è che il serbatoio dei detriti può essere facilmente aperto quando viene estratto dal vuoto. Se fossimo stati troppo frettolosi per estrarre il bidone della spazzatura, avremmo avuto la possibilità di ritestare l’aspirazione dell’aspirapolvere.

Eufy RoboVac 11

Con una batteria in grado di pulire continuamente fino a 1,5 ore, Eufy RoboVac 11 è un detergente sorprendentemente efficace per pavimenti in laminato.

Questo piccolo robot è dotato di spazzole laterali, una spazzola rotante e un potente motore di aspirazione racchiuso in un telaio sottile alto 8 cm. Il RoboVac 11 è dotato di sensori a infrarossi che gli consentono di cercare sporco e sporcizia sotto i mobili.

Abbiamo scoperto che RoboVac 11 funziona meglio su pavimenti duri. Questo aspirapolvere rimuove tutti i detriti dal tuo stile di vita frenetico con la sua potente aspirazione e le sue spazzole. È anche bello sapere che RoboVac non è progettato per gestire liquidi. Quindi, questo particolare aspirapolvere è buono per gestire l’accumulo quotidiano di sporco, polvere e capelli.

Quello che ci è piaciuto di più

È facile pulire la tua casa con un solo pulsante. I sensori di bordo aiutano a prevenire che il bot incontri ostacoli e si blocchi nella pulizia di un punto.

RoboVac 11 è stato molto efficace nel simulare la pulizia dei peli di animali domestici. È molto più grande degli altri robot che abbiamo testato e i peli di animali domestici che si sono incastrati sono stati facili da rimuovere.

Con meno di 8 cm, Eufy scorre facilmente sotto la maggior parte dei mobili. Questa sottile ventosa può scivolare sotto la maggior parte dei mobili, inclusi tavoli, sedie, divani e scaffali.

Il design delle spazzole e del motore rendono questo robot ottimo su pavimenti in laminato. È liscio e delicato mentre scivola per la stanza pulendo sporco e polvere.

Cosa non ci è piaciuto

Questo bot non riesce a trovare cavi o cavi vaganti. Li distruggerà senza pietà e forse causerà anche danni al vuoto.

Lungo entrambi i lati della stazione di ricarica è necessario allocare circa 0,9 m su ciascun lato e 1,8 m davanti per consentire al robot di spazio sufficiente per trovare il molo. Quello è un sacco di spazio necessario, soprattutto per le case con stanze più piccole.

IRobot Roomba 870

Il Roomba 870 è il nostro secondo contendente nei robot vac. Le caratteristiche di navigazione dell’870 sono notevolmente migliorate rispetto ai modelli precedenti. Impara attivamente la disposizione della tua casa mentre pulisce, così può navigare meglio.

Lungo i lati di Roomba 870 ci sono spazzole senza grovigli progettate per afferrare capelli e detriti senza essere bloccate dalla torsione e dalla rotazione dei capelli. Utilizzando la tecnologia iRobots Aeroforce, l’870 crea un’aspirazione potente che gestisce i pavimenti in laminato come un professionista. Abbiamo anche apprezzato l’ampia programmazione che consente a questo bot di stare al passo con l’accumulo giornaliero di sporco e polvere.

Quello che ci è piaciuto di più

Il Roomba 870 è costruito per resistere alla prova del tempo. Eravamo sicuri che i materiali fossero solidi e che non saremmo stati in grado di rinunciare a questo vuoto in qualunque momento presto.

Sia con il telecomando che con i pulsanti integrati, l’870 è facile da configurare e programmare. Una volta impostato, il bot si attiene al suo programma con elevata precisione e affidabilità, offrendo la pulizia quotidiana dei nostri pavimenti.

Adoriamo un aspirapolvere progettato per rimuovere gli allergeni dall’ambiente. L’870 fa un ottimo lavoro nel ridurre i nostri starnuti e nel mantenere l’aria pulita.

Sebbene sia un po’ più alto dell’Eufy, con i suoi 9 cm, può comunque stare sotto la maggior parte dei nostri mobili per catturare lo sporco e i coniglietti di polvere.

Cosa non ci è piaciuto

Il cestino della polvere di Roomba è piccolo. Ciò significa che quando si puliva ogni giorno, dovevamo assicurarci di svuotarlo ogni giorno.

I sensori sono ottimi per apprendere la disposizione di una stanza, ma la manovrabilità è limitata in piccoli spazi, come sotto una sedia da pranzo, che finisce per intrappolare il vuoto.

Cosa Dovresti Cercare Quando Aspiri I Pavimenti In Laminato

Una spazzola a rullo che non danneggerà i tuoi pavimenti

Sia gli aspirapolvere standard che gli aspirapolvere elettrici sono dotati di rulli di spazzole realizzati con robuste fibre di nylon. Queste spazzole sono ideali per scavare nei tappeti e spostare sporco e capelli. Queste stesse fibre dure possono causare danni ai pavimenti in laminato e graffiare i pavimenti se si sovrappongono al rivestimento protettivo.

Aspirazione forte

Anche se il tuo laminato non trattiene lo sporco e il pelo degli animali come i tappeti, hai comunque bisogno di una notevole aspirazione per ottenere davvero una buona pulizia. Un aspirapolvere con scarsa aspirazione spingerà lo sporco nella tua stanza e ti lascerà a spazzare con una scopa.

Un aspirapolvere con una forte aspirazione afferrerà i coniglietti di polvere prima che riescano a scappare. L’aspirazione ti consentirà anche di pulire con sicurezza detriti piccoli e grandi. Se hai animali domestici o bambini che creano un pasticcio più grande di pochi peli, l’aspirazione sarà in grado di ripulire qualsiasi di questi pasticci più grandi. Ciascuno dei nostri plettri ha una potenza di aspirazione comprovata per gestire sia i pasticci liquidi che quelli solidi che attaccano il pavimento.

Lunghezza della corda

È importante considerare la distanza che un aspirapolvere può raggiungere quando si sceglie il miglior aspirapolvere per pavimenti in laminato. È più una questione di comodità, ma non ha senso che un aspirapolvere sia scomodo. Un aspirapolvere con cavo da 20-9,1 m è ottimo per coprire la maggior parte dei pavimenti senza dover cambiare le spine, ma non è troppo lungo per diventare un fastidio.

Possiamo anche aggiungere la durata della batteria in questa categoria. Alcuni aspirapolvere, come i nostri robot, sono alimentati da una batteria. La durata della batteria deve essere superiore a un’ora in questo caso per assicurarti di avere abbastanza tempo per eseguire una pulizia seria.

Raggiungi i luoghi nascosti

Un buon aspirapolvere può scivolare sotto e dietro i mobili per prevenire l’accumulo di sporco e polvere. Che l’aspirapolvere sia un robot sottile o un potente aspirapolvere, essere in grado di raggiungere i luoghi più bui aiuterà a prevenire l’accumulo continuo di polvere, sporco e capelli.

La caratteristica migliore di un aspirapolvere è la sua capacità di fare un ottimo lavoro e di non essere usato spesso. Questa caratteristica è sicuramente un vantaggio.

Capacità di gestire i liquidi

Per i proprietari di case con pavimenti in laminato, che hanno anche bambini e animali domestici, essere in grado di pulire i depositi di liquidi in modo rapido ed efficace è una bella caratteristica da includere nell’aspirapolvere. Alcuni dei vac che abbiamo nella nostra lista includono una funzione di mop. La capacità di pulire efficacemente i liquidi dai pavimenti in laminato ti aiuta a pulire rapidamente i tuoi pavimenti e previene i danni causati dall’acqua.

Pulizia: Il Miglior Aspirapolvere Per Pulire I Pavimenti In Laminato

Abbiamo svolto ricerche approfondite per aiutarti a trovare il miglior aspirapolvere per pavimenti in laminato. Ciascuno dei contendenti della nostra lista è un solido eroe che affronta i tuoi peggiori disordine del pavimento e mantiene la tua casa pulita e fresca. Nel complesso, tuttavia, abbiamo dovuto scegliere due delle opzioni come scelte migliori di altre. Uno per la categoria verticale e uno per la categoria robot.

Usiamo Bissel CrossWave per i montanti. Ciò che ha dato a questo aspirapolvere il top è stata la capacità di questo aspirapolvere di fornire una pulizia completa del pavimento. I pavimenti duri, siano essi piastrelle, laminato o legno duro, richiedono più di un semplice aspirapolvere.

L’onda incrociata non solo gestisce le cose asciutte, ma fa anche in modo che quando si tratta di disordine più pesanti tu possa mantenere il tuo pavimento lucido e bello.

Consigliamo il robot aspirapolvere Roomba 870. Questo aspirapolvere è progettato per pulire quotidianamente i pavimenti in laminato. È stato semplice da programmare e fa un lavoro fantastico pulendo l’intera stanza, ad eccezione di alcuni spazi ristretti.

L’870 si muove per la stanza con il suo rullo a spazzola morbida e le spazzole laterali che non si aggrovigliano, rimuovendo l’accumulo di sporco quotidiano.

Quale scegli, assicurati di seguire la nostra guida all’acquisto per evitare danni ai tuoi pavimenti e procurati un aspirapolvere che ti aiuterà a mantenere splendidi e lucenti pavimenti in laminato in tutta la casa.