Fitbit Blaze Vs Fitbit Ionic: Quale Acquistare?

Fitbit Ionic Vs Blaze Quale Dovresti Comprare?

È più difficile che mai individuare qualcuno che indossa un orologio fitness. Con l’avvento di Fitbit e di altri tracker indossabili, le persone tengono sotto controllo i propri passi e la salute generale ora più che mai.

Fitbit, probabilmente il fitness tracker più noto sul mercato, offre i suoi dispositivi Ionic e Blaze. Questi sono due dei tracker più avanzati di Fitbits fino ad oggi e sono pensati per competere con altri dispositivi popolari come l’Apple Watch. Fitbit è rimasto fedele e si è concentrato sulla sua missione principale di rendere i propri fitness tracker i migliori smartwatch per la salute e il fitness.

Sebbene nessuno dei due dispositivi possa sostituire l’Apple Watch in alcun modo, entrambi i dispositivi offrono funzionalità e caratteristiche che Apple semplicemente non può eguagliare. Entrambi i dispositivi sono molto popolari, soprattutto tra la comunità del fitness. Come si confrontano? Diamo un’occhiata a come differiscono questi due dispositivi intelligenti e cosa hanno in comune.

Due Grandi Dispositivi

Blaze e Ionic condividono un design simile, il che è comprensibile considerando che sono stati realizzati dalla stessa azienda. I fitness tracker hanno una faccia quadrata insieme a cinturini da polso simili. Mentre alcune persone preferiscono l’aspetto e il design del Blaze, è difficile determinare se uno è migliore dell’altro.

Un grande elemento di differenziazione tra i due è lo schermo. Lo Ionic ha un display più grande, più vibrante e più nuovo rispetto al Blaze. Tuttavia, ci sono anche delle somiglianze tra i due dispositivi. Questi includono modalità di allenamento, monitoraggio della frequenza cardiaca, funzionalità di monitoraggio e notifiche intelligenti.

Dal punto di vista generale della salute e del fitness, sia Ionic che Blaze offrono opzioni eccellenti che possono portare a uno stile di vita più sano.

Una delle maggiori differenze tra la coppia è il costo. Il Blaze attualmente costa meno dello Ionic. Tuttavia, c’è una ragione per questo. Il Blaze è noto per essere un dispositivo intelligente conveniente che offre un’esperienza solida. Lo Ionic, d’altra parte, offrirà più funzionalità rispetto al suo predecessore.

Cosa ottieni in cambio dei tuoi soldi extra? Scopriamolo.

GPS

Il Blaze ha la funzionalità GPS connessa, che è una grande differenza tra Blaze e Ionic. Con il GPS connesso, puoi connettere Fitbit al telefono e utilizzare le sue funzioni GPS. Tuttavia, lo Ionic ha le sue caratteristiche GPS.

Le funzionalità GPS integrate significano che Ionic può raccogliere statistiche ed eseguire più tracciamenti. Ciò include le metriche di distanza e andatura. Significa anche che puoi abbandonare completamente il telefono quando sei pronto per allenarti. Perché qualcuno dovrebbe volere un dispositivo ingombrante che li appesantisce?

Resistenza All’acqua

Molti possessori di Fitbit utilizzano i loro dispositivi da un po’ di tempo e sono felici di vedere un nuovo dispositivo resistente all’acqua. Lo Ionic offre un’impermeabilità fino a 50 m per chi lo indossa. Prima dello Ionic, l’unica opzione che gli indossatori Fitbit avevano era il Flex 2, che era economico e non forniva molte funzionalità.

Ionic ti consente di fare la doccia o nuotare senza preoccuparti del tuo dispositivo. Il Blaze, come molti dispositivi Fitbits, è a prova di schizzi. Ciò significa che può resistere a un po’ di pioggia o umidità. Tuttavia, non funzionerà bene se viene immerso per un periodo di tempo prolungato.

Near Field Communication E Applicazioni

Hai bisogno di una bottiglia d’acqua per rinfrescarti dopo aver finito l’allenamento? Con Ionic, non devi preoccuparti di avere con te il portafoglio o la carta di credito. Con le sue funzionalità NFC integrate, puoi memorizzare le informazioni di pagamento direttamente sul tuo dispositivo. Ora puoi pagare quella bottiglia d’acqua (o tazza di caffè) usando il dispositivo avvolto intorno al tuo polso.

Inoltre, puoi scaricare applicazioni mobili sul tuo Ionic, cosa che Blaze non può fare in questo momento. Non ci sono un registro di app disponibili a questo pareggio, tuttavia, c’è un sacco di potenziale dietro questa tecnologia che vale la pena spendere un po’ di più.

Musica

Per tenere traccia delle tue corse e ascoltare musica, puoi portare il telefono con te per allenarti. Con Fitbit Ionic, puoi portare la tua musica con te senza dover portare con te il telefono. Ionic può memorizzare e riprodurre circa 300 brani.

Se preferisci tenere il telefono vicino, Ionic ha la funzionalità Bluetooth. Puoi ascoltare tutte le canzoni che desideri senza preoccuparti di esaurire o meno lo spazio di archiviazione.

Fitbit Blaze

Blaze è ancora in grado di competere con Fitbit Ionic in molte aree. Sebbene lo Ionic abbia il vantaggio in molte aree, il Blaze ha ancora abbastanza per renderlo un fitness tracker utile. Per non parlare del fatto che ti costerà meno soldi.

Ecco alcune delle funzionalità che otterrai scegliendo Fitbit Blaze:

  • Il monitoraggio del sonno monitora automaticamente il tuo sonno e fornisce una panoramica delle informazioni che registra

  • SmartTrack tiene traccia dei tuoi esercizi per te e riconosce automaticamente ciò che stai facendo (es. corsa, nuoto, ciclismo, ecc.)

  • Tieni traccia della frequenza cardiaca direttamente dal polso

  • Puoi monitorare i tuoi allenamenti direttamente dallo schermo del tuo dispositivo

  • I colori brillanti sono disponibili sul touchscreen

  • Puoi tenere traccia di più sport per registrare i tuoi allenamenti

È facile capire perché Blaze rappresenta la prima avventura di Fitbit nel mercato degli smartwatch. L’aspetto e la sensazione del dispositivo sono un po’ goffi, tuttavia, è ancora un dispositivo solido. Il Blaze è una scelta eccellente per chi ha solo bisogno di un fitness tracker di base. Inoltre, se hai solo bisogno delle basi e non vuoi spendere molti soldi, potresti prendere in considerazione Blaze.

Fitbit Ionico

Molti dei vantaggi di Ionics sono stati discussi, quindi concentriamoci sul fitness tracker stesso invece di confrontarlo con Blaze. Fitbit Ionic, un ottimo fitness tracker, consente agli utenti di impegnarsi per vivere una vita più sana.

Lo Ionic ti darà tutto ciò che desideri in uno smartwatch musica, applicazioni, allarmi, notifiche, il tutto contenuto all’interno di un dispositivo progettato specificamente per aiutarti a stare in salute. Ionic ha molte funzioni utili che ti aiuteranno a muoverti.

Lo Ionic è il dispositivo più costoso di Fitbit e viene fornito precaricato con la tecnologia più recente. Le voci abbondano che altre funzionalità sono in cantiere. Un esempio è il fatto che il test del glucosio verrà aggiunto al dispositivo dall’azienda nei prossimi mesi.

Lo Ionic è un dispositivo eccellente con molte fantastiche funzionalità. Ecco alcune delle funzionalità più importanti disponibili con Fitbit Ionic:

  • Funzionalità GPS integrata
  • Allenamenti di nuoto resistenti all’acqua
  • Il touchscreen è antigraffio e ad alta risoluzione con immagini vivide
  • Ricevi notifiche e avvisi intelligenti
  • NFC integrato e memoria musicale ti consentono di allenarti senza telefono o portafoglio
  • Diverse scelte di banda disponibili
  • Personalizza il tuo schermo
  • Raccogli e visualizza dati precisi e informazioni coerenti con più sensori

La durata della batteria di Ionic è un’ultima cosa che dovresti ricordare. Lo Ionic viene fornito con la stessa batteria degli altri dispositivi Fitbit. In genere, gli utenti possono aspettarsi di ottenere 4-5 giorni con un unico addebito. Con le nuove funzionalità arriva un maggiore consumo della batteria. Ciò significa che potresti non consumare tanto la batteria quando usi il GPS integrato o altre funzionalità su Ionic.

Quale Scegliere?

Entrambi i fitness tracker Fitbit sono dispositivi eccellenti. Non puoi sbagliare con nessuno dei due. Ionic è una scelta migliore se stai cercando un dispositivo che offra più funzionalità che prezzo. Il Blaze potrebbe essere una scelta migliore se stai cercando un dispositivo che possa durare diversi giorni senza richiedere una ricarica o se è facile dimenticare di caricare.

Blaze è un’ottima opzione per coloro che non vogliono spendere troppo per un fitness o un fitness tracker. Ricorda però che se scegli di andare con il Blaze, dovrai portare con te il tuo smartphone se vuoi musica o GPS durante i tuoi allenamenti.

Inoltre, non puoi nuotare o fare la doccia mentre indossi Blaze. Tuttavia, è un solido tracker di attività che ti darà tutte le capacità di uno smartwatch.

Lo Ionic, d’altra parte, è un’ottima opzione per coloro a cui non dispiace spendere un po’ di più per ottenere più funzionalità. È resistente all’acqua, quindi puoi nuotare e fare la doccia con il tuo dispositivo acceso, inoltre avrai tutte le ultime applicazioni disponibili per i fitness tracker.

Puoi anche lasciare lo smartphone e il portafoglio a casa con Ionic poiché ha funzionalità GPS, musica e NFC integrate.

Sceglieremmo lo Ionic se si riducesse a questo. Queste funzionalità, insieme alla libertà di portare il telefono dove vuoi, sono troppo allettanti per lasciarsele sfuggire. Questo vale i soldi a nostro avviso.