Dyson V10 e V11 sono entrambi aspirapolvere senza fili, ma hanno differenze nette. Hanno diverse funzioni di pulizia. Vuoi vedere in dettaglio il confronto tra Dyson V10 e Dyson V11? Continua a leggere perché confronteremo ogni caratteristica degli aspirapolvere a batteria.

Discuti bene il peso, le dimensioni e lo scopo di entrambi i modelli in modo da poter scegliere quale aspirapolvere Dyson è più adatto per le tue attività di pulizia di routine. Sebbene i due aspirapolvere abbiano lo stesso aspetto e siano entrambi dispositivi di pulizia di alta qualità, puoi preferire l’uno all’altro in base alle loro caratteristiche principali.

Per aiutarti a scegliere l’aspirapolvere giusto, abbiamo anche fornito una guida per l’acquirente che illustra tutte le caratteristiche importanti che dovresti considerare quando acquisti un aspirapolvere Dyson. Continua a leggere per saperne di più.

L’aspirapolvere Dyson V10 ha 151 watt d’aria, mentre l’aspirapolvere V11 ha 185 watt d’aria. Sebbene la differenza nei watt dell’aria non sembri molto, la noterai nella potenza di aspirazione di entrambi gli aspirapolvere. Il test del flusso d’aria conferma che l’aspirapolvere Dyson V11 ha 49 cfm sull’ugello e 59 cfm sulla bacchetta, il che significa che è abbastanza potente da rimuovere lo sporco ostinato dalle fibre del tappeto.

Questo è un grande miglioramento rispetto al V10, che aveva solo un 39cfm al suo ugello e un 59cfm alla sua bacchetta. Sebbene il V10 abbia ancora grandi capacità di aspirazione, il V11 fa semplicemente un lavoro migliore nel rimuovere lo sporco bloccato tra le fibre del tuo tappeto.

Dyson afferma che sia il V10 che il V11 hanno la stessa autonomia di 60 minuti. Tuttavia, i test reali suggeriscono che il V11 offre un’autonomia maggiore di 81 minuti. Questo ti dà altri 30 minuti per pulire il tuo aspirapolvere prima che si carichi.

Se hai più spazio da pulire e non hai il tempo di aspettare che l’aspirapolvere si carichi ogni ora, il V11 è la scelta migliore.

Non vuoi aspettare che i tuoi aspirapolvere si carichino quando hai fretta di pulire la tua casa. Poiché Dyson V11 ha un’autonomia maggiore, l’aspirapolvere impiegherà più tempo a ricaricarsi.

Il
V11 impiegherà 4,5 ore
per caricarsi, mentre il
Ricarica V10 impiega solo 3,5 ore .

Se sei disposto ad aspettare che il V11 si ricarichi in modo da poter avere un’autonomia più lunga, allora la ricarica più lunga non dovrebbe fare la differenza. Il Dyson V10 è un’opzione migliore se disponi di un piccolo spazio e non prevedi di utilizzare l’aspirapolvere per più di un’ora.

Una grande tazza per la polvere è un must quando si sceglie un aspirapolvere. Fortunatamente, sia il Dyson V11 che il V10 hanno lo stesso grande contenitore per la polvere da 0,77 litri . La tecnologia point-and-shoot semplifica la pulizia di entrambe le tazze della polvere.

Basta puntare l’ugello sull’apertura di un bidone della spazzatura e spingere la leva rossa lungo l’asta per svuotarlo. Questo processo apre il contenitore in modo che tutta la polvere possa cadere. Questo metodo non rilascia polvere ovunque.

Il Dyson V10 pesa 27 kg e il V11 pesa 303 kg. Potrebbe essere più facile maneggiare il V10 perché è così leggero. Anche se non c’è molta differenza di peso, sarai in grado di spingere il V10 più facilmente rispetto al V11.

Tuttavia, il motivo per cui il V11 è così pesante è dovuto al motore e alla cella della batteria più grandi. Quindi, se sei disposto a sopportare il peso extra, otterrai un aspirapolvere più potente con un tempo di esecuzione più lungo.

Ci sono alcuni accessori che puoi ottenere con entrambi gli aspirapolvere. Questi accessori sono disponibili per entrambi i modelli V10 (e V11).

  • bacchetta
  • Wall Mount
  • Caricabatterie
  • Strumento di combinazione
  • Strumento per fessure
  • Mini attrezzo motorizzato

Il V10 non viene fornito con alcuni accessori, come il brushroll ad alta coppia o la spazzola per sporco ostinato.

Il modello V11 non include il brushroll a trasmissione di coppia o il brushroll a trasmissione diretta.

Questi accessori sono semplicemente strumenti extra per pulire diverse superfici . Potresti non averne bisogno tutti se hai solo un tipo di tappeto che vuoi pulire.

Gli aspirapolvere Dyson V11 e V10 condividono lo stesso design, quindi sono praticamente intercambiabili. Entrambe le unità possono essere utilizzate per aspirare sotto i mobili o in aree difficili da raggiungere.

I filtri sui precedenti modelli Dyson erano difficili da sostituire. Tuttavia, i modelli V10 e V11 hanno filtri lavabili in modo da non doverli smaltire e acquistarne di nuovi.

Per mantenere il filtro sottovuoto V10 e V11, sarà necessario lavarli almeno una volta al mese. Per semplificarti la vita, dovresti acquistare filtri extra in modo da averne sempre uno pulito a portata di mano.

Dyson V8

Il Dyson V8 è un aspirapolvere senza fili progettato per pulire tappeti, legno duro e pavimenti piastrellati. L’aspirapolvere è dotato di un filtro lavabile, che puoi cambiare una volta al mese.

Questo aspirapolvere offre fino a 40 minuti di autonomia e si converte in una macchina portatile in modo da poter pulire l’interno della tua auto. Non viene fornito con una borsa. C’è una tazza per la polvere che puoi svuotare facilmente per evitare di versare polvere ovunque.

  • Leggero
  • Facile da mantenere
  • Ha due cicloni radiali di livello
  • Aspiratore portatile con manico trasformabile
  • L’aspirazione potrebbe non essere abbastanza potente
  • L’autonomia potrebbe essere troppo breve per alcune persone

Dyson V10

Il Dyson V10 è un aspirapolvere senza fili con una potente aspirazione che si dice pulisca a fondo i tappeti . L’aspirapolvere Dyson V10 ha tre modalità di pulizia che forniscono la potenza necessaria per diverse attività di pulizia. Ha un’autonomia di 60 minuti, quindi puoi pulire per un’ora prima di caricare l’aspirapolvere.

Apprezzerai che Dyson V10 si trasforma in un piccolo aspirapolvere portatile in modo da poter pulire la tappezzeria o l’interno della tua auto. L’aspirapolvere ha una maniglia che ti permette di entrare facilmente sotto i mobili a basso profilo.

L’aspirapolvere è di facile manutenzione perché ha un sistema punta e scatta in modo da poter svuotare il contenitore della polvere senza versare lo sporco ovunque.

  • Non potente come il modello V11
  • Non è in grado di correre per molto tempo

Dyson V11

L’aspirapolvere Dyson V11 è un modello superiore al V8 o al V10. È un apparecchio cordless che funziona a batteria, il che lo rende portatile. Ha uno schermo LCD attivo che mostra la durata della batteria del tuo aspirapolvere in modo da sapere quando caricarlo.

All’interno del modello V11 è presente un potente motore che offre il 40% in più di potenza di aspirazione rispetto ai modelli precedenti. Viene fornito con una docking station che puoi montare sulla parete in modo che l’aspirapolvere non occupi spazio sul pavimento. Inoltre, viene fornito con accessori, come una mini spazzola per la polvere morbida e una spazzola per sporco ostinato per pulire altri tipi di superfici.

Il Nostro Vincitore

Anche se il Dyson V11 è un modello più pesante, offre un’autonomia maggiore e ha un motore più potente . Il V11 è progettato specificamente per la pulizia dei peli di animali domestici. Se hai un gatto o un cane che perde peli che si attaccano al tuo tappeto, allora il V11 sarà la tua scelta migliore.

Apprezzerai anche il Dyson V11 perché è più silenzioso. Il livello di rumore per questa macchina è compreso tra 70-78 dB, mentre il Dyson V10 ha un livello di rumore di 75-83 dB. Questo potrebbe essere un vantaggio se il tuo appartamento ha pareti sottili.

Poiché il V10 non è così potente e ha un motore e una cella della batteria più piccoli, è significativamente più economico del V11. L’aspirapolvere V10 è ancora potente e può pulire bene i pavimenti. Ha anche un motore più piccolo e una cella della batteria.

D’altra parte, se desideri un cfm e un wattaggio dell’aria più potenti con tutti i design e le caratteristiche convenienti del V10, allora vorrai il V11.

Il Nostro Verdetto

Il V11 è il nostro prodotto preferito, dopo averlo confrontato con il Dyson V10. Sebbene sia più costoso del V10, il V11 offre più funzionalità in termini di potenza, autonomia e accessori inclusi con il dispositivo.

È ideale per chi ha animali domestici ed è facile da manovrare e maneggiare. Puoi pulire facilmente gli angoli acuti, sotto i mobili a basso profilo e i tappeti a pelo alto o basso usando il V11.

Guida All’acquisto

Ci sono molte caratteristiche e specifiche da considerare prima di acquistare un aspirapolvere senza fili del marchio Dyson.

Ci sono molti modelli offerti dal produttore e ogni modello ha specifiche diverse. Dovresti considerarli attentamente prima di prendere una decisione.

In questa prossima sezione, discuti bene quali caratteristiche e specifiche sono importanti da considerare prima di acquistare il tuo aspirapolvere Dyson. Questa guida all’acquisto ti aiuterà a scegliere l’aspirapolvere giusto per te.

Puoi confrontare gli aspirapolvere e Dyson dando un’occhiata alle loro caratteristiche e spiegazioni.

La potenza dell’aria è un’unità di misura che si riferisce alle prestazioni di aspirazione del vuoto. Descrive la quantità di watt prodotta dall’aspirapolvere per trasportare un’unità d’aria attraverso l’apertura dell’ugello.

Gli aspirapolvere dotati di sistemi di filtrazione di alta qualità come l’ HEPA avranno bisogno di una potenza dell’aria più elevata. Questo perché questi aspirapolvere hanno bisogno di più potenza di aspirazione per tirare i detriti attraverso il filtro dell’unità.

Gli aspirapolvere senza fili funzionano a batterie, quindi alla fine moriranno. Dovrai caricare il tuo aspirapolvere in modo che abbia abbastanza potenza per pulire i tuoi pavimenti quando ne hai bisogno.

Alcuni aspirapolvere a batteria impiegano più tempo per caricarsi rispetto ad altri. Ciò significa semplicemente che ha un runtime più lungo rispetto ad altri tipi. L’autonomia degli aspirapolvere senza fili con un tempo di ricarica più breve non sarà così lunga.

Se desideri un aspirapolvere che si carichi più velocemente, tieni presente che la durata della batteria non durerà a lungo. Questi aspirapolvere possono essere utilizzati in appartamenti più piccoli e non richiedono molta aspirazione.

Un aspirapolvere che ha un tempo di ricarica più lungo è meglio per un tempo di funzionamento più lungo. Questi tipi di aspirapolvere sono ideali per le case più grandi che necessitano di un’aspirazione estensiva.

Non vale la pena passare ore a pulire un aspirapolvere. Idealmente, desideri un’unità che ti permetta di svuotare il contenitore della polvere, il cestino o il sacchetto senza versare polvere ovunque. Gli aspirapolvere Dyson offrono un sistema point and shoot .

Per aprire il contenitore della polvere, puntare semplicemente lo scivolo verso un sacchetto della spazzatura. Lo sporco all’interno dell’aspirapolvere cadrà direttamente nel cestino senza rovesciare lo sporco sui pavimenti.

Un’altra caratteristica da considerare è quanto sia facile cambiare o pulire i filtri delle unità di aspirazione. Puoi lavare alcuni aspirapolvere cordless una volta al mese con filtri lavabili. I filtri lavabili possono essere più convenienti dei filtri normali, poiché non è necessario sostituire o acquistare nuovi filtri.

Tuttavia, ti consigliamo di avere almeno tre filtri OEM (Original Equipment Manufacturer) in modo da averne sempre uno pulito a portata di mano.

Uno dei motivi per cui le persone scelgono un aspirapolvere piuttosto che un altro è la capacità della tazza della polvere . Alcuni aspirapolvere hanno piccoli contenitori per la polvere che devono essere svuotati regolarmente durante la pulizia. Questo può diventare frustrante perché ostacolerà il tuo flusso quando passi l’aspirapolvere.

Idealmente, si desidera un aspirapolvere con una grande capacità di raccolta della polvere per trattenere più sporco. Un grande contenitore per la polvere ti consentirà di continuare ad aspirare senza doverlo svuotare. Alcuni contenitori per la polvere possono essere utilizzati fino a quattro volte prima di doverli svuotare.

Un aspirapolvere senza un design ergonomico è il peggiore. Vuoi essere in grado di aspirare sotto i mobili a basso profilo e negli angoli stretti con un aspirapolvere facile da usare.

Puoi anche utilizzare gli aspirapolvere senza fili per trasformarti in un dispositivo portatile che raccoglie lo sporco tra i cuscini del divano. Inoltre, puoi utilizzare l’ aspirapolvere portatile per pulire facilmente l’interno della tua auto.

Vuoi anche un aspirapolvere facile da spingere sul pavimento. Alcune unità possono essere pesanti e non sono dotate di rulli a spazzola adeguati, il che le rende difficili da spingere. Vuoi un aspirapolvere che scivoli facilmente sui tuoi pavimenti in modo che non si stanchi mentre pulisci.

La maggior parte delle persone preferisce gli aspirapolvere senza fili perché sono più silenziosi di altri tipi.

Se ti piace ascoltare la musica mentre passi l’aspirapolvere, desideri un’unità che non emetta rumori forti mentre pulisci i pavimenti.

Scegli un aspirapolvere con decibel più bassi perché ciò significherà che l’ aspirapolvere è più silenzioso rispetto alle unità con un punteggio di decibel più alto. Potresti anche prendere in considerazione un aspirapolvere più silenzioso se il tuo appartamento ha uno scarso isolamento acustico.

Un aspirapolvere più silenzioso può anche essere un vantaggio se hai un bambino che ha bisogno di fare pisolini regolari.

Dal momento che stai lavorando con un aspirapolvere a batteria, vuoi sapere quando inizia a esaurirsi la durata della batteria. Scegli un’unità che abbia un display LCD nella parte superiore che ti dia una lettura della percentuale della batteria. Lo schermo del display ti farà risparmiare un sacco di frustrazioni perché saprai esattamente quando è il momento di caricare il tuo aspirapolvere e per quanto tempo.

FAQ

Qual è la differenza tra Dyson V8 e V10?

La principale differenza tra Dyson V8 e V10 è l’autonomia. Il V8 ha un’autonomia di 40 minuti, mentre il V10 ha un’autonomia di 60 minuti . Un’altra differenza è che il V10 ha una tazza di polvere più grande in modo da non doverla svuotare frequentemente.

Infine, il V10 ha un tempo di ricarica di 3,5 ore e il V8 ha un tempo di ricarica più lungo di cinque ore. Il tempo di ricarica di cinque ore del V8 è eccessivo per un’unità con un’autonomia di 40 minuti.


Vale la pena acquistare il Dyson V11?

Sì, vale la pena acquistare Dyson V11 perché può pulire i detriti ostinati da qualsiasi superficie, come i peli di animali domestici da tappeti o tappezzeria. Può anche fornire una varietà di altri vantaggi. Emissioni più pulite e viene fornito con numerosi accessori per spazzole per pulire diversi tipi di superfici.

L’aspirapolvere Dyson V11 ha un tempo di funzionamento più lungo, che lo rende ideale per grandi lavori di pulizia. Hai anche una docking station in modo da poter appendere l’unità a una parete per risparmiare spazio sul pavimento. Il V11 ha anche una luce LED brillante. Display LCD che ti consente di sapere quando è il momento di caricare l’aspirapolvere.


Perché dovrebbe essere considerato Dyson V10?

Se stai cercando un aspirapolvere più economico, dovresti prendere in considerazione l’acquisto del V10. Questa unità offre una potenza di aspirazione più potente rispetto al V8 ed è più leggera rispetto al V11.

La batteria richiede meno tempo per caricarsi ed è più leggera, facilitando l’utilizzo.

Ultimi Pensieri

Mentre entrambi i modelli Dyson V10 e V11 sono aspirapolvere di alta qualità, il chiaro vincitore di questa recensione comparativa è il Dyson V11. L’aspirapolvere Dyson V11 eroga un potente 49 cfm attraverso l’ugello e un potente 59 cfm attraverso la bacchetta. Ciò significa che è abbastanza potente da rimuovere lo sporco più ostinato da qualsiasi superficie. Ha anche un’autonomia di 81 minuti , che è più dei modelli V10 e V8.

oneday Aspirapolvere Ciclonico Verticale, 6 in 1 Scopa elettrica con Filo,Aspirapolvere Senza Sacchetti, Filtro HEPA Cavo da 10m
  • [Aspirazione potente] Potenza di aspirazione 15kpa, motore da 400 W. Aspira...
  • [Sistema di filtrazione HEPA a ciclone] Separa diverse dimensioni di sporco,...
  • [Design leggero] Solo 3,3 libbre. Si converte rapidamente in un aspirapolvere...
  • [cavo lungo 32 piedi] Pulizia dell'intero appartamento su una presa. Non c'è...
  • [Filtri in acciaio inossidabile lavabili] Facili da staccare, lavare e...
Shark Anti Hair Wrap Aspirapolvere, [NZ801EU], con filo con Powered Lift-Away
  • Potente aspirapolvere con filo che si trasforma in aspirapolvere portatile per...
  • La tecnologia Anti Hair Wrap rimuove attivamente peli e capelli dalla spazzola a...
  • La testina DuoClean consente di passare facilmente dai tappeti ai pavimenti...
  • Include l’accessorio a lancia raccoglipolvere e l’accessorio per...
  • Garanzia gratuita di 5 anni previa registrazione con Shark
BLACK+DECKER BXVMS600E Scopa Elettrica Ciclonica, 600 W, Grigio
  • VERSATILE: BXVMS600E, 3 in 1. Scopa a filo, aspirapolvere portatile, con...
  • COMODO: massima potenza per rimuovere tutto lo sporco in modo rapido ed...
  • SPAZZOLA PER TUTTI I TIPI DI PAVIMENTI: la sua spazzola è adatta a tutti i tipi...
  • TRIPLO SISTEMA DI FILTRAGGIO: ha 3 fasi per catturare le particelle più...
  • PRATICA: ha un contenitore di deposito di grande capacità integrato in modo da...
Offerta
Shark (ICZ300EUT), Aspirapolvere Verticale Senza Fili, Blu, 450 W, 0.6 Litri, 87 decibeles
  • Aspirapolvere senza fili con Anti Hair Wrap: rimuove attivamente peli e capelli...
  • Per tappeti e pavimenti duri – la testina DuoClean scivola su tutti i...
  • Si trasforma in un aspirapolvere portatile con la tecnologia Get Anywhere....
  • Fino a 60 minuti di autonomia (in modalità ECO, con accessorio non...
  • Anti-Allergen Complete Seal cattura e intrappola polvere e allergeni. Garanzia 5...
Imetec Piuma Extreme++ SC3-100 Aspirapolvere con Tecnologia Ciclonica Senza Sacco, Regolazione Elettronica della Potenza, Leggera 4 kg, Doppio Filtro Hepa Ipoallergenico, Spazzola Multisuperficie
  • Doppio Filtro HEPA ipoallergenico: un valido aiuto per chi soffre di allergia...
  • Tecnologia ciclonica: nessun sacchetto da acquistare
  • Leggera: solo 4 kg per pulizie senza fatiche, lunghezza filo 6 m
  • Regolazione elettronica della potenza
Aspirapolvere Senza Fili, 3 in 1 Scopa Elettrica Senza Sacco Filo Autonomia 30 min, Portatile Aspirapolvere Verticale con 14000Pa Aspirazione Potente per Peli Animali Pavimenti Tappeti Divano
  • 【Motore potente avanzato】 Questo aspirapolvere senza fili è dotato di doppi...
  • 【Aspirapolvere a batteria staccabile】 L'aspirapolvere ricaricabile offre 2...
  • 【Filtra il 99,99% della polvere microscopica】 La filtrazione a 4 stadi con...
  • 【Spazzola per pavimenti a LED e ad alte prestazioni】 Con un'impugnatura dal...
  • 【Leggero e versatile】 L'aspirapolvere leggero pesa solo 3 libbre, può...
Aspirapolvere Senza Fili Potente 25000Pa Lubluelu, Scopa Elettrica Senza Fili Autoportante, 50Min Batteria Rimovibile Scopa Elettrica Aspirapolvere Senza Filo Verticale per Pet Animali
  • 【Design Autoportante Innovativo 】Nessuna perforazione, nessun cablaggio,...
  • 【Aspirazione Potente 25000 Pa】 Il motore brushless ultra potente da 235 W...
  • 【50 Minuti di Autonomia con Batteria Rimovibile】 7 batterie da 2200 mAh...
  • 【Efficace Sistema di Filtraggio a 4 Strati】 L'aspirapolvere senza fili...
  • 【Spazzola a Rullo e Design a 3 LED】Design della spazzola a rullo a forma di...
Offerta
Ariete 2761 Handy Force Scopa Elettrica con filo 2 in 1 Aspirapolvere e Aspira Briciole, Filtro HEPA, Tecnologia ciclonica, Senza sacco, Spazzola tradizionale, Tubo telescopico, Rosso/Nero
  • Il pratico supporto per l'aggancio al muro, permette di riporre la scopa...
  • Leggera come una piuma: il corpo leggero e slanciato e l'impugnatura ergonomica...
  • 2 in 1: la possibilità di utilizzarla sia come scopa verticale, sia come...
  • Prestazioni al top: la tecnologia ciclonica garantisce la perfetta eliminazione...
  • Filtro Hepa: il filtro HEPA assicura il massimo trattenimento delle micro...
  • Spazzola universale: la spazzola è idonea per la pulizia profonda dei pavimenti...
  • Lunghezza cavo: 5 metri