Un prato e un giardino invitanti è uno dei maggiori vantaggi di possedere una casa, ma per ottenere il massimo da questi spazi è necessario poterli godere in tutta tranquillità. Una recinzione della privacy ti consente di farlo.

Con una recinzione ben progettata, puoi goderti un pasto, prendere il sole o semplicemente curare le tue aiuole mentre sei comodamente protetto dallo sguardo dei vicini e dei passanti.

Opzioni Di Progettazione Del Recinto Per La Privacy

grande e piccolo / Fotolia

I design delle recinzioni per la privacy vanno da quelli formali e ostili a quelli affascinanti e accoglienti. Oltre al loro aspetto, i design delle recinzioni variano nella quantità di privacy che forniscono.

Poiché la tua recinzione influisce sull’atmosfera dell’intero paesaggio, vale la pena dedicare del tempo a familiarizzare con le opzioni disponibili e quindi valutare i pro e i contro di ciascuna.

Imbarco A Bordo (Shadowbox)

Questa recinzione è la migliore per la privacy. Questo design utilizza pannelli posizionati sui lati opposti della guida centrale per creare un motivo sovrapposto uguale su entrambe le estremità. Il semplice metodo di costruzione rende questa recinzione tra le meno costose da costruire.

Le schede possono essere posizionate abbastanza vicino da bloccare completamente la vista diretta quando vengono utilizzate come privacy. La brezza può ancora passare attraverso le assi a causa dello spazio tra di loro. Questo spazio ti consente di vedere attraverso la recinzione da un’angolazione, il che è un vantaggio.

Blocca Il Tabellone

Questo tipo di recinzione ha pannelli che si incastrano in stile maschio e femmina per creare un pannello solido che blocca la vista. Il suo design uniforme e pulito può facilmente seguire i contorni e i pendii. Poiché non attira l’attenzione su se stesso, si adatta bene a qualsiasi design per la casa. Questa solida recinzione può anche bloccare il flusso d’aria. Questo è un vantaggio nelle zone ventose, ma non se dipendi dal movimento dell’aria per raffreddare la tua casa.

Convesso

Una recinzione convessa è costruita da assi affiancate, con l’altezza della recinzione che sale e scende secondo uno schema ondulatorio. Puoi posizionare le assi più vicine per la privacy o più distanti per far entrare la brezza. L’aspetto elegante di questa recinzione lo rende un’ottima scelta per le case nei quartieri di fascia alta. È facile da inserire in qualsiasi stile architettonico grazie alla sua semplicità.

Orecchie Da Cane

Il nome affascinante di questa recinzione riflette il suo aspetto familiare e accogliente. Ogni tavola ha una parte superiore arrotondata. Puoi anche scegliere tra altre forme. Le assi sono affiancate, creando uno schema irregolare meno monotono di una recinzione piatta. A causa della forma uniforme delle assi, è facile modificare il design della recinzione dove necessario per adattarsi meglio al paesaggio.

Palizzata

Una recinzione è la scelta migliore se la sicurezza è la tua principale preoccupazione. Queste recinzioni sono costituite da assi affiancate che hanno ciascuna una parte superiore appuntita. Questo design crea un bordo frastagliato lungo la parte superiore della recinzione che scoraggia qualsiasi aspirante scalatore. Come molte recinzioni altamente sicure, tuttavia, una recinzione a palizzata ha un aspetto un po’ inospitale simile a una fortezza che può influenzare l’atmosfera generale del tuo cortile e giardino. In alternativa, considera le assi di recinzione a punto gotico per un aspetto più decorativo che non sacrifichi la sicurezza.

Lattice, Lattice-dettaglio

La recinzione a traliccio è costituita da tavole strette disposte in un design aperto e incrociato. È una delle recinzioni per la privacy più decorative. Sebbene di per sé offra solo una privacy limitata, puoi bloccare ulteriormente la vista addestrando una liana rampicante sulla recinzione. Questa è la soluzione ideale per chi preferisce il verde alle recinzioni ma ha bisogno di qualcosa di più sicuro delle siepi.

Un’altra opzione consiste nell’installare una recinzione a pannello solido, come una recinzione a pannello di blocco, con dettagli a traliccio nella parte superiore. Le assi di recinzione proteggono la maggior parte del tuo cortile da occhi indiscreti, ma la parte superiore a traliccio aggiunge un aspetto arioso e aperto, così ti senti ancora connesso al resto del quartiere.

Picchetto

Questa recinzione è l’ultimo simbolo di una casa felice. I picchetti sono tradizionalmente posizionati con uno spazio di un solo picchetto tra di loro. Ciò significa che la recinzione non oscurerà la vista ma potrebbe bloccarla leggermente. Se ti piace l’aspetto di questa recinzione, ma desideri un po’ più di privacy, i picchetti possono essere posizionati più vicini tra loro.

Scelta Del Materiale Da Costruzione Per Il Tuo Recinto Per La Privacy

bartsadowski / Fotolia

Dovrai scegliere il giusto design per la recinzione della privacy per te.

Legno Il legno è il miglior materiale per creare recinzioni per la privacy. Si adatta a quasi ogni casa e paesaggio. Tra le specie legnose preferite per la recinzione ci sono pino, abete, abete rosso, quercia bianca e cedro rosso occidentale. Le assi di recinzione in pino e abete possono essere pericolosamente trattate a pressione, il che si traduce nell’uso di sostanze chimiche tossiche. Altre specie possono essere più adatte per animali domestici o bambini. Il legno di qualsiasi tipo richiede una manutenzione regolare per proteggerlo da parassiti, marciume, deformazioni e altri danni.

Vinile (PVC). Il vinile è un’opzione a bassa manutenzione per il legno. Il vinile è più forte del legno e non marcisce né si deforma. Sapone e acqua sono tutto ciò che serve per pulirlo. Resiste anche alla vernice, quindi rimuovere i graffiti non è un problema. Anche se non puoi dipingere una recinzione in vinile per abbinarla alla tua casa, le recinzioni in vinile sono prodotte in un’ampia gamma di colori, quindi non dovrebbe essere difficile trovarne una che ti piaccia.

Bambù Le recinzioni in bambù possono essere sia abbordabili che sostenibili. In queste recinzioni, i pali di bambù sono strettamente collegati per creare una recinzione che blocca completamente la vista. Sebbene il bambù sia un’ottima scelta per i paesaggi tropicali, non sarà in grado di resistere alle basse temperature.

Le recinzioni per la privacy possono rendere il tuo giardino e cortile più piacevole e confortevole. Sia che tu voglia una recinzione che lascia entrare la brezza e la luce o una che offra un isolamento completo, c’è un design di recinzione per la privacy che farà il lavoro.