Battaglia Botvac Definitiva! Neato Botvac D3 Contro D6

La gamma in continua espansione di Neatos di sistemi Botvac potrebbe farti chiedere quale sia il migliore. Ognuno è unico a modo suo, con un design moderno e funzionalità connesse. Diamo un’occhiata a loro e poi puoi decidere tu stesso.

Neato Botvac D3

Il Neato Botvac D3 ha caratteristiche come un sistema di navigazione gestito da un laser intelligente e connettività Wi-Fi. La forma del vuoto significa che non solo può fare bene gli spazi aperti, ma può anche navigare negli angoli e nei piccoli spazi meglio di una tradizionale forma circolare.

Disegno

Con una metà arrotondata e una metà quadrata, il Botvac D3 offre un design unico di molti altri produttori di aspirapolvere robot, che gli consente di navigare in fessure e angoli. È attraente in elegante grigio opaco con semplici controlli sul retro e la luce LED facilmente visibile fornisce notifiche e avvisi.

Il modo unico in cui rientra nella sua docking station gli consente di mettersi subito al lavoro la prossima volta che avvia un ciclo di pulizia. È più efficiente nella pulizia perché la spazzola a rullo nella parte anteriore viene a contatto per prima con sporco e detriti, anziché con l’ultima.

Ha una fotocamera frontale che gli offre una visione chiara e gli consente di pulire in modo efficiente. Ha una maniglia e un bidone della spazzatura nella parte superiore che lo rendono facile da afferrare e svuotare quando è pieno.

Il Botvac D3 pesa circa otto libbre ed è 32 cm x 34 cm x 10 cm. Il Botvac D3 è un po’ più alto degli altri robot aspirapolvere, quindi la pulizia sotto i mobili bassi potrebbe essere difficile.

Come Operare

Prima di pulire, dovresti connettere il tuo Botvac D3 al Wi-Fi e associarlo al tuo dispositivo smart con l’app Neato. Puoi controllare il tuo Botvac D3 dall’app incluso avviare e interrompere i cicli di pulizia e programmarli.

Puoi impostare come desideri ricevere avvisi o notifiche con aggiornamenti di stato. Sebbene sia ancora possibile eseguire i cicli di pulizia premendo il pulsante di avvio nella parte superiore dello schermo, la connessione all’app consente maggiore flessibilità e controllo.

Il Botvac D3 utilizza luci a infrarossi per navigare in ogni stanza. I paraurti che circondano il robot gli consentono di urtare delicatamente lungo pareti, mobili e altri bordi senza danneggiarli. I sensori sulla parte anteriore impediscono che cada dalle scale.

Le spazzole rotanti guidano sporco, detriti e polvere nel percorso di aspirazione, quindi l’aspirazione è più efficace. La forma del Botvac D3 elimina la necessità di spazzole rotanti sui lati che raccolgono lo sporco attorno ai bordi.

Il Botvac D3 pulisce quindici pollici quadrati alla volta utilizzando il lato sinistro per un’accurata pulizia dei bordi, che è dove si trova la spazzola rotante. Se la batteria è scarica, il robot tornerà al suo dock per la ricarica e quindi riprenderà il ciclo da dove era stato interrotto.

Diversi Tipi Di Pavimentazione

Il Botvac D3 viene utilizzato al meglio su piastrelle, legno duro e altri pavimenti nudi. Le prestazioni diminuiscono sia su moquette a pelo corto che alto. La spazzola rotante può attaccare i detriti al tappeto, il che significa che non verrà risucchiato.

Usabilità

Sebbene i pulsanti possano non essere così intuitivi come dovrebbero, il manuale ti aiuterà a capire come usarli. È facile una volta che impari ad usarlo. La connessione al Wi-Fi è facile e, una volta configurata, non dovresti avere problemi.

Manutenzione

La manutenzione del Botvac D3 è facile e veloce. Rimuovere i grovigli dalla spazzola rotante e svuotare la pattumiera sono le uniche cose che devi fare regolarmente.

Sotto il cestino, un adesivo mostra le parti consigliate e i tempi di sostituzione per cose come la spazzola, la batteria e il filtro. Questo dipenderà dalla frequenza con cui usi l’aspirapolvere.

Il Botvac D3 è più costoso di molti altri robot aspirapolvere disponibili sul mercato. Ciò significa che può diventare piuttosto costoso se utilizzato frequentemente, che è il suo più grande svantaggio.

Durata Della Batteria E Tempo Di Esecuzione

La batteria agli ioni di litio da 2100 mAh del Botvac D8 cms si ricarica in circa cinque ore e offre sessanta minuti di autonomia. Il Botvac D8 suddivide una sessione di pulizia di 180 minuti in tre sessioni di 60 minuti. Dovrebbe durare da uno a due anni.

Valore Complessivo

Perché Acquistare Il Botvac D3?

Botvac D3 è a mani libere e dispone di un bidone della spazzatura senza sacchetto. È un moderno robot aspirapolvere con funzionalità Wi-Fi e un’applicazione per i tuoi dispositivi intelligenti. Può essere impostato per programmare le pulizie oppure è possibile avviarlo manualmente.

Il robot aspirapolvere Botvac D3 è un’ottima scelta se stai cercando un robot aspirapolvere con una combinazione di un design quadrato e circolare in grado di pulire angoli e fessure. Questo vuoto può raggiungere angoli dove altri non possono. È anche un’ottima scelta se hai bisogno di un aspirapolvere abilitato Wi-Fi che puoi controllare da qualsiasi luogo.

Il Verdetto D3

Il Botvac D3 è un’ottima scelta grazie al suo design unico, alla navigazione a infrarossi e alla connettività.

Contro:

  • Gli aspirapolvere intelligenti sono più alti
  • Batteria per piccoli progetti
  • Caro

Neato Botvac D6

Se non l’hai già capito, gli aspirapolvere della serie Neato Botvac D6 hanno un caratteristico design a forma di D e il Botvac D6 non è diverso. Con molte delle stesse caratteristiche e alcuni aggiornamenti rispetto al D3, il D6 ha molto da offrire.

Disegno

Simile al D3, lo stesso design a forma di D offre potenza negli angoli. Nonostante sia basso e alto, la sua larghezza gli permette di arrivare sotto i mobili. Tuttavia, potrebbe avere problemi con spazi ristretti come le gambe delle sedie.

La spazzola Botvac D15 cms è più grande dei modelli precedenti, quindi può raccogliere più sporco, in particolare i peli di animali domestici. Puoi rimuovere il pennello per pulirlo e viene persino fornito con uno strumento per tagliare tutto ciò che viene avvolto attorno ad esso.

Le spazzole laterali spazzano lo sporco dai lati, estraendo la polvere dagli angoli e dai bordi per una pulizia completa. Con un filtro Ultra Performance, il Botvac D6 raccoglie gli allergeni insieme allo sporco. Questa app ti dirà quando è il momento di sostituire il filtro. Questo è ottimo per le persone con allergie gravi.

Come Operare

Il Botvac D6 può pulire tutta la casa premendo il pulsante di accensione. Eviterà anche ostacoli e passaggi. Toccando due volte il pulsante D6 si attiverà la modalità di pulizia spot. Ciò ti consente di concentrarti su un quadrato di 7 piedi. Questo è utile quando devi pulire un punto particolare, ad esempio dopo aver cucinato in cucina.

Collegando il tuo Botvac D6 al Wi-Fi si sblocca la vera potenza di questo robot aspirapolvere. Collegarlo al Wi-Fi è facile e puoi persino collegare più di un robot aspirapolvere all’applicazione Neato.

Prima di pulire, dovresti creare mappe del pavimento. Puoi farlo consentendo al tuo robot aspirapolvere di esplorare. Il D6 si sposterà dalla sua docking station per mappare l’area in cui si trova. Mentre puoi salvare fino a tre mappe alla volta, devi salvarle partendo dalla docking station, quindi ciò significa che devi spostare la docking station intorno a.

Salva la mappa e contrassegna le aree che non vuoi che il robot pulisca. Sebbene tu possa specificare le stanze in cui non vuoi che il robot entri, è più difficile impedirgli di pulire un tappeto nell’area della mappa. Puoi usare il nastro magnetico nella tua scatola per dare al tuo robot un bordo virtuale.

Queste aree non possono essere utilizzate a meno che l’aspirapolvere non sia agganciato e l’ap non venga utilizzato per avviare un processo di pulizia. Puoi utilizzare un’altra mappa spostando la docking station nel punto in cui si trovava prima di crearla.

Se l’aspirapolvere ha difficoltà a localizzarsi, ignorerà tutte le mappe e le aree off-limits e si avventurerà da solo, evitando gli ostacoli e pulendo ciò che si trova sul suo cammino. Poiché il Botvac D6 utilizza i laser per la sua navigazione, non ha problemi a lavorare al buio.

Il Botvac D6 è dotato di due modalità di pulizia. Per eliminare le fuoriuscite ostinate, la modalità di pulizia Turbo utilizza la potenza di aspirazione e una velocità della spazzola più rapida. La modalità Eco, più silenziosa ma meno efficiente, può essere utilizzata per le pulizie di routine.

Puoi sempre programmare le tue pulizie di routine da svolgere mentre sei via, così non devi essere disturbato da un robot aspirapolvere sotto i tuoi piedi. Puoi anche avviare e interrompere le pulizie dall’app, il che significa che puoi farlo da qualsiasi luogo al di fuori del tuo normale programma.

Diversi Tipi Di Pavimentazione

Le prestazioni del pavimento nudo e della moquette con il Botvac D6 sono entrambe eccellenti. Il Botvac D6 è eccellente per la pulizia di angoli e bordi. Il Botvac D6 ripulirà qualsiasi disordine, anche piccole particelle come farina o confetti.

Molte persone non si occuperanno di questo tipo di fuoriuscite su base giornaliera, quindi le pulizie di routine non sono un problema per il Botvac D6, ma è bello sapere che sarà lì per te per fare i lavori difficili quando ne avrai bisogno.

Usabilità

L’utilizzo di IFTTT con il tuo Botvac D6 aumenta notevolmente le tue funzionalità. Il tuo aspirapolvere può essere attivato per eseguire attività specifiche da un’azione, un’ora del giorno o un evento del calendario.

Se vuoi che il tuo robot pulisca quando esci di casa, imposta un evento IFTTT. Se vuoi che si metta in pausa quando il tuo telefono squilla, configura un evento. Organizza un evento per fare in modo che il tuo aspirapolvere torni al suo dock dopo che sei tornato a casa.

La navigazione della mappatura del pavimento funziona bene con il Botvac D6. La navigazione laser è in grado di vedere attraverso aree buie e la navigazione delicata può essere utilizzata se incontra ostacoli.

È abbastanza basso da poter stare sotto un divano o una sedia, ma potrebbe avere problemi con un tavolo da cucina a causa di tutte le gambe della sedia e del tavolo. A volte è necessario tirare fuori le sedie per dargli un po’ di spazio per fare il suo lavoro.

Il sensore di caduta impedisce che cada dalle scale e gli consente di salire dai pavimenti nudi alle aree con moquette.

Manutenzione

La frequenza di utilizzo influirà anche sulla manutenzione. Tuttavia, Neato offre consigli per il tuo aspirapolvere per fornire suggerimenti su parti e intervalli di sostituzione. C’è una differenza principale nella spazzola laterale e nel filtro dell’aria. Questo potrebbe essere necessario per rimuovere peli di animali domestici e allergeni.

Durata Della Batteria E Tempo Di Esecuzione

La modalità Eco può durare fino a 120 minuti. Tuttavia, se la batteria si esaurisce, tornerà al dock e riprenderà a caricarsi quando è completamente carica. La ricarica richiede solo 150 minuti, che è notevolmente più veloce rispetto al D3.

Valore Complessivo

Il Botvac D6 è un’opzione popolare grazie alla sua maggiore funzionalità. È costoso, ma non eccessivamente, e ottieni quello per cui paghi in questo modello in termini di funzionalità e potere pulente. Vale il prezzo che si paga per un robot aspirapolvere facile da usare.

Il Botvac D6 è Il Migliore!

Con le planimetrie aggiunte e un numero maggiore di modalità di pulizia, la D6 ha tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere una pulizia approfondita tra l’utilizzo di un tradizionale aspirapolvere o mocio. Sembrerebbe che ci siano poche ragioni per acquistare un modello precedente a meno che non sia necessaria la funzionalità aggiuntiva.

Il Botvac D6 ti offre la connettività di cui hai bisogno con le funzionalità che desideri e offre un’ottima pulizia senza dover muovere un dito.

Il Verdetto D6

Botvac D6 è un versatile robot aspirapolvere che fornisce una pulizia potente con tutte le funzionalità di cui hai bisogno. Connettività, mappatura, navigazione e facilità d’uso rendono il D6 un ottimo acquisto.

Professionisti:

  • Wifi
  • App per smartphone
  • Mappatura
  • Navigazione
  • Navigazione laser per visione notturna
  • Fino a 3 mappe salvate
  • Limiti da segnare

Contro:

  • Le mappe possono essere utilizzate solo se la docking station si trova nel luogo in cui è stata creata la mappa.
  • Potrebbe avere problemi con alcuni ostacoli
  • Potrebbe essere troppo alto per alcuni mobili di basso profilo

Tabella Di Confronto

Ultima Parola

Il Botvac D6 sembra la scelta più ovvia. Questo può essere vero in termini di valore complessivo. Ma il D3 merita una seconda occhiata perché è più economico del D6 e offre la connettività e la comodità di cui hai bisogno in un sistema vivavoce.

Il D6 offre molto di più e, se stai cercando qualcosa con mappatura e navigazione intelligenti, vale sicuramente il prezzo più alto. Hai la possibilità di prendere la tua decisione, ma otterrai un prodotto di alta qualità da un produttore eccellente.