AGA Vs. La Cornue Gas Range Recensioni / Valutazioni / Prezzi

Questo è probabilmente il motivo per cui stai leggendo questo: potresti essere interessato a alternative all’acciaio inossidabile. Ogni serie Aga e La Cornue può essere considerata un’opera d’arte. Entrambi offrono look unici che metteranno in mostra la tua cucina.

Entrambi sono ora di proprietà congiunta di Northland Corp e Marvel. Puoi vedere le somiglianze nei piani cottura quasi identici. Tuttavia, ci sono alcune importanti differenze nel forno. Confrontiamo i due.

La Cornue Ranges

Albert Dupuy ha fondato La Cornue nel 1908 come produttore francese di forni e cuoco. Dupuy voleva creare un forno che utilizzasse un diverso tipo di gas naturale rispetto a quello utilizzato a Parigi quando ha fondato La Cornue.

La serie CornuF è stata lanciata nel 2005. Queste unità impiegano 2-4 settimane per arrivare e sono disponibili in otto colori, con tre opzioni di allestimento. La Cornue venderà anche accessori per completare la propria gamma di prodotti.

CornuF 1908 ,500

Questi sono stati progettati per la cucina americana. Oggi darò un’occhiata più da vicino alla serie 1908 (91 cm). Questi forni presentano ancora i loro caratteristici forni a gas a convezione naturale a volta, ma con dimensioni e opzioni di configurazione più standardizzate. La convezione naturale è anche la cottura senza l’uso della ventola. Secondo i puristi, la convezione naturale è preferita alla convezione forzata.

Questa gamma da 91 cm sarà caratterizzata da 5 bruciatori con bruciatori super pesanti, in ottone massiccio, con coperchio smaltato, con un bruciatore centrale alto 17.500 BTU che è ottimo per ospitare pentole di grandi dimensioni. La caratteristica distintiva del forno è una griglia elettrica esposta e fino a 22.000 BTU di calore dal loro forno a volta a convezione naturale. Perfetto per arrostire.

Inoltre c’è un cassetto portaoggetti estraibile nella parte inferiore. Il forno include una griglia piana, una teglia per la cottura e una teglia Mauviel con sottopentola. Queste gamme sono coperte da una garanzia di 3 anni.

Gamma AGA

AGA è stata fondata da un inventore cieco a cui piaceva cucinare, e l’originale AGA sarebbe sempre stato senza controlli. I forni erano progettati per avere una certa temperatura e il calore del fornello riscaldava la loro fattoria inglese.

Hanno recentemente ridisegnato una nuova linea di prodotti più americanizzati che offrono ancora l’estetica europea.

Gamma Professionale A Doppia Alimentazione AGA

L’ultima gamma professionale di AGA presenta il design europeo e le grandi capacità di cottura. Questa gamma offre 5 bruciatori in ottone e un bruciatore centrale alto 17.500 BTU. È largo 91 cm e può essere utilizzato come forno Dual Fuel. Per questo motivo il forno offrirà come opzione l’autopulizia e sette diverse modalità di cottura.

Nota : al momento non abbiamo AGA in esposizione nei nostri showroom.

AGA Vs. La Cornue CornuF Ranges

Tra i due marchi, anche se a prima vista possono sembrare simili, si tratta di due gamme completamente diverse. Vale la pena dare un’occhiata a entrambi, poiché la maggior parte dei clienti è alla ricerca di uno stile specifico per la propria cucina.

AGA è più di una gamma normale, ma con un aspetto diverso. Entrambi i marchi offrono bruciatori sorprendentemente simili.

La Cornue conserva tuttavia più del suo patrimonio europeo e ha un forno a volta a connessione naturale per una migliore cottura. È anche tecnicamente migliore.

Inoltre costa quasi il doppio.

Letture consigliate