5 Semplici Modi Per Rimuovere La Gomma Dai Tappetini

A differenza di altre macchie e versamenti, la gomma tende ad attaccarsi alle fibre dei tappetini, rendendone ancora più difficile la rimozione. È frustrante scoprire una macchia di gomma sul tappeto dopo che è stato pulito e poi provare a rimuoverlo.

Ci sono numerose teorie su come togliere la gomma dai tappetini e da altre superfici in moquette su Internet. Il modo migliore per eliminare la gomma dai tappetini è congelarla fino a quando non si indurisce in roccia. Questo rende molto più facile la rimozione.

Continua a leggere per ulteriori metodi informativi su come rimuovere la gomma dai tappetini.

Come Togliere La Gomma Dai Tappetini

La gomma da masticare deve essere rimossa il prima possibile dai tappeti. Questo è consigliato per tutte le macchie. Se lo lasci riposare sul tappeto per giorni prima di tentare di rimuoverlo, sarà più difficile e potrebbe anche non funzionare.

Questi sono alcuni metodi efficaci per rimuovere la gomma dai tappetini.

1. Porta Fuori Con Il Ghiaccio

Il ghiaccio può essere utilizzato per rimuovere la gomma dai tappetini, come accennato in precedenza.

Inizia mettendo una manciata di ghiaccio in un sacchetto con chiusura lampo.

Quindi posiziona la busta direttamente sulla macchia gengivale. Tienilo in posizione finché puoi vedere che la gomma si indurisce. Una volta che la gomma si sarà indurita, sarà molto più facile rimuoverla.

Raschia la gomma dal tappetino con una spatola

Per rimuovere la macchia gengivale, immergi una spugna nel liquido detergente. Inizia strofinando accuratamente la macchia con la spugna. Ciò assicurerà che non rimangano macchie gengivali.

Quindi, prendi un asciugamano pulito e asciutto e posizionalo sulla macchia gengivale. Picchiettare fino a quando tutto il liquido non è stato assorbito e il tappetino è completamente asciutto. Il tuo tappetino sembrerà nuovo e privo di macchie di gomma o gengive.

2. Estrarre Con Wd-40

A volte il metodo del ghiaccio sopra descritto potrebbe richiedere molto tempo poiché devi aspettare che la gomma si indurisca. Se hai compagnia che arriva tra un’ora, non avrai tempo per il metodo del ghiaccio.

Un oggetto domestico comune può essere un vero toccasana in tali situazioni. Questo è WD-40.

WD-40 è un modo semplice e veloce per sbarazzarsi della gomma da masticare. Questi sono i passaggi per far tornare il tuo tappetino come nuovo.

Applicare una generosa quantità di WD-40 sulla gengiva.

Lascia asciugare la macchia per alcuni istanti. Funziona istantaneamente, quindi non devi aspettare che si asciughi.

Rimuovere lo scolorimento usando un pennello per unghie. Usa uno spazzolino per unghie per strofinare la macchia in una direzione. Continua a strofinare con un movimento lento e facile in quella direzione. Non rovinerai il tappeto se sfreghi troppo forte.

Mentre sfreghi il tappeto con la spazzola, continua ad applicare WD-40 aggiuntivo.

La macchia gengivale verrà rimossa in soli 10 minuti. Il tuo tappeto sembrerà nuovo di zecca e pulito senza tracce di macchie gengivali. È il modo più rapido e semplice per rimuovere le macchie di gomma dai tappeti senza distruggere la consistenza e la sensazione del tappeto.

3. Rimuovere Con L’asciugacapelli

Ecco un altro modo per togliere la gomma da masticare dal tappeto. Tutto ciò che serve è un asciugacapelli, che si trova in ogni casa.

Punta immediatamente l’asciugacapelli su qualsiasi macchia di gomma.

Dovresti prestare attenzione alla gomma perché troppo calore potrebbe far sciogliere le fibre del tappeto e altri materiali.

Prendi un sacchetto di plastica e raschia la gomma quando inizia a sciogliersi. La gomma si attaccherà alla busta perché si è sciolta e sarà facile rimuoverla.

Ripeti fino a quando la macchia gengivale non è più visibile.

4. Utilizzare L’olio Per Rimuovere

I tappetini possono essere rimossi con oli come burro di arachidi, olio di eucalipto e olio d’oliva. Ti consigliamo di testare l’olio su una piccola area del tappetino prima di utilizzarlo.

Poiché gli oli possono macchiare o sbiancare i tessuti, ecco perché alcuni oli sono così popolari.

Usa un panno per applicare l’olio sulla gengiva. Applicare l’olio sulla gomma con un panno. È più facile controllare l’area in cui viene applicato se l’olio viene prima applicato con il panno.

Premi delicatamente il panno oliato nella gomma, quindi raschia delicatamente la gomma con un coltello da burro.

Per evitare di riapplicare la gomma sul tappeto, pulisci la gomma dalla lama del coltello dopo ogni raschiatura.

Potrebbero esserci degli oli residui dal processo di pulizia dopo che la gomma è stata rimossa. Usa un panno umido e una miscela di acqua e sapone per i piatti per strofinare il tappeto.

Metodo 5: Rimuovere Con L’aceto

L’aceto bianco è così versatile che puoi usarlo per pulire i tuoi tappeti. Ecco come utilizzare l’aceto naturale per tutti gli usi per rimuovere la gomma dei tappeti.

Nel microonde, scalda 1/4 di tazza di aceto bianco

Prima di applicare l’aceto sulla gomma, tampona un asciugamano bianco o un panno.

Usa una spatola o una spatola per rimuovere quanta più gomma possibile.

Spazzola via ogni residuo di gomma con un vecchio spazzolino da denti. (Poiché gli avanzi di gomma intaseranno completamente lo spazzolino da denti, ti consigliamo di buttarlo via dopo averlo usato per questo compito

La Migliore Soluzione Per Rimuovere La Gomma

WD-40 è il miglior solvente per rimuovere la gomma. WD-40 può essere utilizzato anche per rimuovere la gomma da tappeti e moquette. La gomma da masticare è idrofobica, il che significa che non si dissolverà in acqua. Si romperà se viene disciolto con un’altra sostanza idrofobica, come WD-40.

Conclusione

Ci sono molte teorie su come sbarazzarsi della gomma dai pavimenti in moquette e da altre superfici.

Si spera che questo post su come togliere la gomma dai tappetini ti sarà abbastanza utile.