4 Opzioni Di Pareti Doccia Per La Tua Prossima Ristrutturazione Del Bagno

Stai rinnovando il tuo bagno e speri in qualcosa di un po’ più eccitante dello stesso vecchio, stesso vecchio? Forse stai cercando uno stile specifico ma è troppo costoso da installare.

Le pareti della doccia devono essere impermeabili, eleganti e facili da pulire. Se stai considerando le opzioni della tua parete doccia, non decidere finché non hai soppesato tutte le possibilità.

Sei arrivato nel posto giusto se vuoi abbellire le pareti del tuo bagno, ma non sei sicuro di quale sia l’approccio migliore per il tuo budget.

Le Migliori Opzioni Per La Parete Doccia

Prima di iniziare a ristrutturare il tuo bagno è un lavoro duro. Richiedi prima un preventivo gratuito, potrebbe essere più economico di quanto pensi!

Fibra Di Vetro E Acrilico

L’installazione dei rivestimenti può richiedere un po’ di tempo. Stai tagliando all’infinito le piastrelle e montandole attorno a tubi e angoli scomodi. E poi c’è la stuccatura!

I pannelli prefabbricati in fibra di vetro e acrilico sono un modo più moderno e semplice per impermeabilizzare le pareti della doccia. Questi fogli si attaccano al muro con un unico foglio. Se stai cercando un modo conveniente per aggiungere stile ed eleganza alle pareti della tua doccia, possono essere facilmente installate.

L’installazione è semplice e richiede un adesivo resistente. L’intero foglio aderisce alla parete in una sola passata. È molto più facile che piastrellare.

Tuttavia, è probabile che si tratti di un lavoro per due persone, quindi se sei un piastrellista solitario, potresti aver bisogno di un assistente.

È possibile acquistare kit multicomponente, che includono vasche da bagno o piatti doccia e guarnizioni a tenuta stagna agli angoli. Sono disponibili anche come kit a parete singola, che non includono la vasca, il piatto doccia o le porte. Questi fogli da parete prefabbricati rendono installazioni super-semplici che chiunque abbia una conoscenza sicura del fai-da-te dovrebbe riuscire a installare.

È disponibile un’ampia gamma di opzioni di design, dal semplice bianco lucido o opaco (la scelta più comune) o testurizzato, effetto pietra. I fogli sono disponibili anche in colori e motivi avventurosi, quindi guardati intorno perché puoi davvero creare un impatto.

La fibra di vetro e l’acrilico sembrano quasi identici, ma sono un paio di differenze da tenere in considerazione quando si considerano le opzioni della parete doccia. L’acrilico è solitamente una finitura lucida e più resistente della fibra di vetro. La fibra di vetro è più suscettibile ai graffi e allo sbiadimento. La vetroresina può durare molti anni, anche se è meno costosa.

Pulizia di una parete doccia in lamiera È molto semplice e ci sono pochi punti in cui la muffa può infiltrarsi. È importante essere consapevoli degli angoli e dei bordi, poiché la muffa può prosperare lì.

Lo svantaggio principale Le lastre per pareti non sono resistenti come le piastrelle per pareti tradizionali. Sono più inclini a graffiare e ingiallire, quindi invecchiano più velocemente. Buchi e crepe possono essere riparati, ma è improbabile che siano invisibili.

I teli per doccia sono un’ottima opzione se vuoi risparmiare denaro e semplificarti la vita.

Wayfair offre un’ampia selezione di pannelli doccia in acrilico.

Piastrelle In Ceramica E Gres Porcellanato

Le piastrelle in ceramica e gres porcellanato offrono una superficie impermeabile con resistenza e sono spesso la scelta se stai cercando una finitura di fascia alta. Ci sono molti stili e disegni disponibili. La parte più difficile è scegliere.

La ceramica è di solito un po’ più economica della porcellana che è più densa, più resistente all’acqua e più durevole. Tuttavia, sia i rivestimenti in ceramica che quelli in gres porcellanato sono disponibili per il lungo raggio, con una normale aspettativa di vita di diversi decenni. È più probabile che passino di moda prima che si degradino.

Questa categoria di piastrelle è significativamente resistente all’acqua e alle macchie. La malta che viene applicata tra le piastrelle per completare la superficie a tenuta d’acqua è facile da pulire e relativamente semplice da sostituire quando si scolorisce nel tempo. La malta attira la muffa, quindi è importante mantenerla pulita.

È relativamente semplice sostituire una singola tessera se una si rompe, si rompe o cade.

È una buona idea tenere alcune tessere in giro dopo aver terminato il lavoro. I nuovi lotti di piastrelle possono presentare lievi differenze di colore o essere interrotti.

L’installazione è più complessa rispetto alle lastre per pareti acriliche. La piastrellatura è un lavoro particolarmente disordinato, con una discreta quantità di taglio delle piastrelle per adattarsi agli angoli scomodi. Raggiungere una superficie perfettamente piana richiede un po’ di padronanza, ma i progetti di piastrellatura più semplici sono realizzabili da esperti fai-da-te.

Wayfair ha una grande varietà di piastrelle in gres porcellanato.

Acquista piastrelle in gres porcellanato.

Piastrelle Di Vetro

Le piastrelle di vetro sono state molto popolari nell’ultimo decennio. Con una vasta gamma di colori, forme e design, ci sono una miriade di scelte per dare vita alla tua parete doccia. Le piastrelle di vetro sono un’opzione elegante per le cabine doccia.

Il vetro riflette la luce e dona al tuo bagno una sensazione più ampia. La traslucenza delle piastrelle di vetro aggiunge profondità e colore allo spazio.

Le piastrelle di vetro possono essere difficili da installare. Il vetro è più fragile della porcellana o della ceramica, quindi generalmente si consiglia di installarli professionalmente se sono necessari molti tagli durante il montaggio. Se stai cercando un’opzione più economica per le pareti della tua doccia, puoi incorporare alcune piastrelle di vetro nelle tue piastrelle di ceramica o porcellana per aggiungere un accento interessante.

È molto facile pulire le piastrelle di vetro Un semplice spruzzo di detergente per vetri con un panno morbido è tutto ciò che serve per pulire le piastrelle. Questo ti permetterà di mantenerli belli più a lungo. Tuttavia, il vetro non nasconde affatto bene l’accumulo di sapone, quindi è un sollievo che sia facile da pulire.

È molto improbabile che la superficie si graffi o si macchia. Tuttavia, se lo fa, sarà ovvio e potrebbe causare gravi danni. Le piastrelle di vetro non devono essere pulite con niente di più abrasivo di un panno morbido.

È scivoloso, quindi non è l’opzione migliore per i pavimenti della doccia. Sebbene il vetro a mosaico fornisca un po’ più di trazione poiché la stuccatura è più stabile del vetro, questo è ancora un problema di sicurezza e non dovrebbe essere ignorato se qualcuno è instabile.

Le piastrelle di vetro sono più costose della ceramica o della porcellana e, poiché sono più difficili da installare, di solito si consiglia di rivolgersi a un professionista che faccia il lavoro per te; ulteriore aggiunta al costo. Hanno un bell’aspetto! Se il tuo budget è flessibile, dovresti farlo.

Wayfair ha molte piastrelle di vetro tra cui scegliere.
Acquista piastrelle di vetro.

Piastrelle In Pietra

Le piastrelle in pietra sono una celebrazione della diversità della natura e hanno un aspetto fantastico nei bagni, sia che la casa sia moderna o più tradizionale.

C’è una vasta gamma di piastrelle in pietra disponibili in questi giorni da ardesia, marmo, travertino, onice e granito.

Le piastrelle in pietra non sono uniformi come le piastrelle smaltate. Tuttavia, questo fa parte del fascino delle piastrelle di pietra.

Le piastrelle in pietra contribuiscono alla consistenza, alla marmorizzazione naturale e alla variazione di tono e colore. La trama ruvida del travertino aggiunge un tocco lussuoso e materico alle pareti della doccia.

La pietra naturale è più porosa degli altri tipi di rivestimento murale, quindi le piastrelle in pietra richiedono una sigillatura per evitare che lo sporco penetri nelle venature della pietra. Il sigillante richiede una riapplicazione abbastanza regolare ogni tre anni è abbastanza comune; quindi la pietra ha bisogno di un po’ più di manutenzione rispetto ad altri stili di piastrelle.

Ogni tipo di pietra ha sicuramente un aspetto fantastico, ma ci sono aspetti negativi che il marmo può sembrare super opulento, ma può macchiarsi; l’ardesia è robusta e durevole ma è particolarmente difficoltosa da posare a causa della naturale variazione di spessore; il travertino è bello sul muro, ma suscettibile di macchie e graffi.

La pietra è bella, ma può essere costosa. e non sempre resistente come gli altri tipi di rivestimento murale. I lavori di ristrutturazione del bagno in genere non sono economici, quindi valuta attentamente se desideri aggiungere al prezzo finale il costo aggiuntivo della pietra naturale.

Wayfair offre molti diversi tipi di piastrelle in pietra.

Potrebbero Interessarti Anche Questi Altri Articoli

Ci sono molte altre cose che puoi fare per rendere il tuo bagno più bello. Questo ti farà risparmiare tempo e denaro a lungo termine.

Dopotutto a nessuno piace un bagno freddo, giusto?

Considera Attentamente I Materiali Della Parete Della Doccia

Se stai esaminando le opzioni per la parete della doccia, considera l’uso quotidiano che è probabile che il tuo bagno resista. Se lavori in una miniera di carbone, ad esempio, evita le piastrelle di pietra, perché si macchiano (e vuoi davvero essere circondato da più pietra quando ti rilassi sotto la doccia!?).

Considera la facilità di pulizia, la durata e il tuo budget. Se stai cercando un’installazione rapida con un piccolo budget, scegli la fibra di vetro. Vetro, porcellana o pietra sono opzioni se stai cercando qualcosa di più impressionante e con un budget più elevato.

Aaron è il fondatore e CEO di e. Gli piace passare il tempo libero con la sua famiglia e fare progetti fai da te in casa e in giardino.