Ventilatore Purificatore D'aria Dyson TP04. Approfondimento Nel 2022

Dyson TP04 è per:

È puro fresco , quindi potresti chiederti se può raffreddare la tua stanza e purificare l’aria. Questo è solo parzialmente vero. Dyson TP04 ha filtri dell’aria, ma non ha una pompa di calore incorporata come un condizionatore d’aria. Ti sentirai refrigerato dal flusso d’aria rivolto in avanti. I purificatori d’aria portatili di solito non raffreddano la stanza.

Dyson l’ha definita una ventola perché l’amplificatore ad anello dal design aerodinamico moltiplica l’aria e aumenta molto il flusso d’aria ( fino a 15 volte rispetto a quanto filtra ) rispetto a un tipico purificatore d’aria. Può essere utilizzato anche come ventilatore d’aria.

Recensione Approfondita Del Purificatore D’aria Dyson TP04:

Vera filtrazione primaria HEPA

Dyson TP04 utilizza un vero filtro di grado HEPA, che è circa il 60% più grande della generazione precedente (TP02). Il mezzo filtrante è costituito da fibre di vetro e può catturare il 99,97% di minuscole particelle sospese nell’aria fino a 0,3 micron. Questi includono particelle di fumo, polvere ultrafine, amianto e virus.

Il filtro è piegato 238 volte e sigillato in una custodia di plastica. Può durare fino a 12 mesi con la normale qualità dell’aria interna e il normale utilizzo. Puoi anche controllare la durata residua del filtro tramite il display o l’ applicazione Dyson Link .

Il purificatore d’aria è stato certificato e testato da AAFA (Asthma and Allergy Foundation of America). Questo ti fornirà una protezione aggiuntiva se soffri di asma o allergie.

Filtro a carbone attivo granulare

Il filtro del secondo stadio è un filtro a carbone attivo granulare di alta qualità. Assorbe i leggeri odori domestici e i COV. Dyson afferma che il filtro a carbone delle nuove edizioni ha tre volte più materiale di carbonio rispetto alla generazione precedente.

Come il filtro HEPA, anche questo filtro a carbone dura fino a 12 mesi e puoi controllare la durata residua del filtro dall’LCD di bordo o dall’app mobile.

Design del flusso d’aria potenziato

I purificatori d’aria Dyson hanno una tecnologia di erogazione dell’aria unica, nota anche come Air Multiplier . Questa tecnologia è stata utilizzata per la prima volta dai primi fan Dyson Bladeless. L’amplificatore ad anello dal design aerodinamico ha indotto un flusso d’aria nel flusso d’aria. Il risultato è una portata d’aria 15 volte maggiore di quella che aspira dal basso (attraverso il filtro).

Dyson TP04 include anche la tecnologia Air Multiplier. Ciò consente fino a 350 litri al secondo (o 617 piedi cubi al minuto (cfm), alla velocità massima). Dyson non ha rivelato il fattore moltiplicatore per questo modello. Se assumiamo 15, possiamo trovare il CADR (Clean Air Delivery Rate) di 617 / 15 = 42 cfm.

Se sei curioso della tecnologia Dyson Air Multiplier, guarda la spiegazione di Sir James Dyson:

Il Dyson TP04 è perfetto per ambienti di grandi dimensioni perché ha un enorme amplificatore ad anello che proietta l’aria. Ci sono molti angoli di oscillazione che possono essere selezionati, con alcuni che raggiungono anche i 350 gradi. Ciò consente una migliore circolazione dell’aria, fondamentale per un’efficiente filtrazione dell’aria.

Tuttavia, con un CADR di ~ 42 cfm, non sarai in grado di ottenere una pulizia dell’aria più rapida. Per ottenere il miglior risultato, lascialo sempre ACCESO.

Non funzionerà se hai bisogno di un modo più veloce per eliminare le sostanze inquinanti, come il fumo.

Controllo senza fili

Dyson TP04 è dotato sia di un pratico telecomando che di una funzionalità di connettività Wi-Fi. Supporta sia la rete a 2,4 GHz che a 5 GHz in modo da poterla collegare a quasi tutti i moderni router Wi-Fi.

Sia l’App Store che Google Play offrono l’app Dyson Link. L’app ti consente di monitorare, controllare e programmare il tuo purificatore da qualsiasi luogo.

Dyson TP04 è compatibile con tutti i più diffusi altoparlanti intelligenti: Alexa, Google Home e Apple HomeKit. Puoi controllare Dyson TP04 usando i comandi vocali.

Puoi posizionare il telecomando comodamente nella parte superiore del purificatore d’aria dove ha i magneti.

Sensori multipli della qualità dell’aria

Il purificatore d’aria Dyson TP04 ha sensori di qualità dell’aria che monitorano la qualità dell’aria. Sul dispositivo sono presenti tre sensori principali della qualità dell’aria: VOC, particelle e biossido di azoto.

I sensori di particelle basati su laser possono contare sia gli inquinanti piccoli e grandi (PM2.5) che quelli più grandi (PM10). Ha anche un sensore di temperatura e umidità. Il display LCD integrato e l’app Dyson Link ti consentono di visualizzare tutti i parametri della qualità dell’aria.

Inoltre, questi sensori possono farti risparmiare fino a 200 dollari dall’acquisto di un monitor della qualità dell’aria separato.

Velocità della ventola che vanno da 1 a 10 livelli

Dyson TP04 offre un’ampia gamma di velocità della ventola, con un totale di 10 livelli. Per regolare la velocità della ventola in base all’inquinamento dell’aria ambientale, è possibile impostare il Dyson TP04 in modalità automatica. Questo non è solo conveniente, ma anche economico.

L’unità ha una funzione di modalità di sospensione, che attenua tutte le luci del display. Il purificatore può funzionare tra 1 e 4 velocità della ventola se è impostato in modalità automatica e modalità di sospensione. Puoi goderti un sonno tranquillo per questa funzione di limitazione della velocità di notte.

Oscillazione di 350 gradi

I ventilatori a torre Dyson TP04 sono più alti della maggior parte dei ventilatori a piedistallo. L’angolo di oscillazione può essere impostato tra 45° e 350°. Puoi scegliere tra 45, 90, 180 o 350 oscillazioni.

È inoltre possibile modificare la direzione del flusso d’aria, ad esempio la modalità inverno/estate per un ventilatore. Questa funzione ti consentirà di utilizzarlo tutto l’anno.

Consumo di energia

Il consumo energetico in standby è di 2 W (WiFi attivato) e 0,5 W (WiFi disattivato). La potenza in ingresso per Dyson TP04 è di 6 watt per la velocità della ventola più bassa e di 40 watt per la velocità della ventola più alta. Viene fornito con un cavo di alimentazione staccabile lungo 1,8 m, incluso un power brick.

Dimensioni Della Stanza Adatte Per Dyson TP04:

  • Con un cambio d’aria orario, 320 piedi quadrati
  • 105 piedi quadrati Tre cambi d’aria all’ora.

Se hai soffitti più alti, usa il nostro calcolatore di ricambi d’aria per ora per calcolare la dimensione della stanza adatta.

Dyson TP04 Costi Operativi:

Consumo mensile di energia Basato su 12 centesimi per kilowatt e 12 ore di utilizzo della massima velocità al giorno, utilizza il nostro calcolatore di consumo energetico per scoprire la bolletta in base al tuo utilizzo e alla tariffa energetica locale.

Dyson TP04 Vs DP04 Vs HP04:

Può essere difficile scegliere tra TP04 o DP04 poiché hanno funzionalità quasi identiche. La serie TP04 è un modello a torre sottile, mentre la serie DP04 è una serie da tavolo con un amplificatore circolare. Solo DP04 è dotato di una funzione di inclinazione, che consente di regolare leggermente la direzione del flusso d’aria per renderlo più verso l’alto o verso il basso.

Il modello HP04 integra una bobina di riscaldamento nel suo amplificatore di loop in modo da poter utilizzare il modello per il riscaldamento dell’ambiente durante l’inverno.

Modello Dyson purificatore d’aria

Domande E Risposte:

D. Posso usarlo solo come ventilatore senza purificazione dell’aria?A. Il ventilatore centrifugo aspira l’aria attraverso i filtri. Non dovresti farlo funzionare senza i filtri, altrimenti danneggerà il motore.

D. Il TP04 raffredda la stanza?
R. Non ha un sistema di raffreddamento ad aria. Ti darà solo una brezza fresca come un fan.

D. Qual è la forza del flusso d’aria?
R. La portata massima del flusso d’aria di Dyson TP04 è di 617 cfm. Questa è quasi la metà della velocità di una ventola da scrivania (la media è di 1000 cfm).

D. I filtri sono lavabili?
R. Nessuno dei filtri è lavabile. È necessario sostituire i filtri non monouso una volta all’anno o prima in base all’utilizzo e alla qualità dell’aria interna.

D. Posso trasportare il purificatore d’aria per il circuito?
R. No, non dovresti usare il passante come maniglia per il trasporto. Devi usare la base per spostarla da un luogo all’altro.

Ultimi Pensieri

Le ventole Dyson per la purificazione dell’aria senza lama sono rivoluzionari. La ventola ibrida Dyson TP04 è un purificatore d’aria che filtra l’aria e soffia come una ventola. Se stai cercando un purificatore d’aria a tutto tondo con una bella estetica, il purificatore d’aria Dyson TP04 potrebbe essere la scelta perfetta per ampi spazi.