Recensione Dell'aspirapolvere Robot Rollibot - Economico, Ma Ne Vale La Pena?

Recensione Dell’aspirapolvere Robot Rollibot A Buon Mercato, Ma Ne Vale La Pena?

Gli aspirapolvere robot ora sono disponibili a tutti i prezzi. Il Dyson Eye è in cima alla lista con il suo prezzo (per i prezzi e gli sconti più recenti, fai clic qui). E questo Rollibot è in calo a una frazione del prezzo , il che lo fa sembrare un vero affare.

Concentrato sull’essere piccolo e compatto, il Rollibot va un po’ più in là della maggior parte offrendo di spazzare, pulire e disinfettare i tuoi pavimenti senza che tu debba alzare più del dito.

Il Rollibot è disponibile in bianco o nero ed è il tipico design a forma di pizza o dischetto. Il telecomando permette di programmare il dispositivo e ha un tempo di pulizia del pavimento di 100 minuti prima di dover essere ricaricato.

Utilizza uno schema a zigzag per pulire, quindi si avvolge abbastanza intorno a un pavimento sottile o a un tappeto prima di andare a casa per ricaricarsi.

Il telecomando può essere utilizzato per azionare le modalità di pulizia automatica, spot e edge. Misura 13,4×3,3×34 cm e pesa 34 kg. La versione mini ha una larghezza di 30 cm.

Caratteristiche Del Rollibot

  • Spazzole a doppia faccia: Rollibot ha un design a tripla sezione e spazzole a doppia faccia. Utilizza un motore ad alta potenza di aspirazione per intrappolare più sporco, polvere e capelli.
  • Lampada a raggi ultravioletti: questo è un modo unico per uccidere germi e batteri che potrebbero nascondersi sul pavimento.
  • Capacità di pulizia: c’è anche un accessorio per la pulizia, completo di un panno per la pulizia in microfibra che può aiutare a pulire parte dello sporco più appiccicoso o delle macchie che possono rovinare il pavimento della cucina, ad esempio.
  • Doppio filtro HEPA: Rollibot utilizza una pattumiera a doppio filtro per intrappolare la polvere, con un filtro dell’aria HEPA per impedire alla maggior parte degli allergeni di fuoriuscire nell’aria! Sono entrambi facili da pulire e possono essere sostituiti se necessario.
  • Telecomando: c’è un telecomando e pulsanti in alto, puoi effettivamente prendere il controllo manuale del Rollibot con esso per concentrarti su un’area specifica. Un anno di garanzia sull’intera unità.
  • Ritorno alla base: il robot tornerà alla base utilizzando un sensore IR. Rimbalzerà sui tuoi mobili usando un sensore d’urto.

Pro E Contro Chiave

Il Rollbot: Pro E Contro

  • Con una varietà di modalità, Rollibot pulirà praticamente dove vuoi, oppure puoi programmarlo per pulire mentre sei fuori e quindi incaricarlo manualmente per fare tutte le aree che non hanno.
  • Una lampada germicida UV di grado medico può essere utilizzata per sterilizzare i pavimenti da batteri e germi. Se hai cani che remano in casa con i loro piccoli o bambini sporchi, questo è un grande vantaggio. Non abbiamo un laboratorio scientifico in grado di dimostrarlo, ma siamo sicuri che aiuta.
  • Le coperture gommate sono incluse anche sul lato inferiore di questa spazzatrice robotizzata per proteggere i pavimenti in legno e altre superfici. Anche se non possiamo parlare di altri modelli, è bello avere una protezione extra.
  • Questo tipo di detergente non ha una testina a rullo, quindi non intrappola i fili o i bordi su plaid o tappeti. Può ancora risucchiarli, ma dovrebbe essere in grado di allontanarsi e continuare, senza danneggiarli.
  • Come bonus, anche come modello relativamente economico, il pacchetto include due testine di ricambio più un filtro HEPA di ricambio per il cestino.

I Contro Del Rollibot

  • Il Rollibot non è il più flessibile dei pulitori per droidi e non può montare nemmeno un modesto tappeto quando ci si sposta da un pavimento duro, decisamente meglio se hai solo un pavimento piatto.
  • Se non c’è un pulitore rotante sotto, l’unico sfiato che aspira la polvere è uno stretto. Un bolo di pelo che manca questo verrà spinto sul lato opposto. Questo è un altro punto debole se avevi intenzione di usarlo su un tappeto.
  • Il mocio funzionerà su piccole aree, ma qualsiasi cosa più grande si asciuga troppo rapidamente, quindi sei in una battaglia in corso per mantenerla umida.
  • Il Rollibot è una bestia piuttosto rumorosa, questo non è qualcosa che vorrai impostare per funzionare alle 2 del mattino per una pulizia tranquilla. Emette anche un suono fastidioso (come un vecchio avviso di Windows XP, che è piuttosto sconcertante) quando urta qualcosa, che non è necessario.
  • Può anche perdere i suoi sensori IR per trovare il caricabatterie, il che è un problema con alcuni modelli. Ti consigliamo di tenere d’occhio il caricabatterie per le prime volte per evitare problemi.

Alternative Rollibot

Il Rollibot sembra praticamente alla pari con Anker e iLife A4, ma potresti anche prendere in considerazione un Haier o Bissell SmartClean solo per un po’ più di soldi. Il mercato è chiaramente maturato nell’ultimo anno e ci sono molte scelte a tutti i prezzi.

Dichiarazione di non responsabilità: tutti questi robot economici lasciano alcune cose a desiderare, soprattutto se confrontati con gli ultimi Botvac, Dyson e Roombas. Finché sai cosa stai ricevendo (e cosa non stai ricevendo), possono comunque essere adatti alle tue esigenze.

Se vuoi allungare un po’ il tuo budget, Roomba 650 è diventato uno dei Roomba più convenienti. Ha centinaia di recensioni positive e offre alcune funzionalità di pianificazione avanzate, non presenti su Rollibot. Dai un’occhiata alla mia recensione completa qui. (Per i prezzi e gli sconti più attuali, vai qui.

Chiamata Finale Su Rollibot

Il Rollibot è veloce ed efficiente. Può anche essere un ottimo compagno di pulizia in casa. Certo potrebbe mancare alcuni dei campanelli e dei fischietti dei modelli più intelligenti, ma la maggior parte degli utenti non ne ha davvero bisogno.

Va bene purché non ti dispiaccia pulirlo e portarlo in tutti i punti che potrebbe aver perso. Di tanto in tanto potrebbe essere necessario salvarlo, se viene arenato dal bordo di un tappeto.

La luce UV e il mocio di Rollibot sono due delle poche cose che lo fanno risaltare. Questo potrebbe rivelarsi utile. Altri fornitori potrebbero provare a scoprire cos’altro è possibile in questo senso. È abbastanza veloce ed efficiente da poter essere utilizzato come detergente per uso generale. Controlla prima questo elenco se sei interessato all’acquisto.