Recensione Del Robot Aspirapolvere Roborock S4Max

Funzionalità All-tech Con Un Potere Pulente Superiore In Un Solo Bot

Con funzionalità raffinate che migliorano l’S4 originale, Roborock S4 Max offre una potenza di pulizia senza pari e funzionalità affidabili per rivaleggiare con marchi più noti.

Questo robot altamente programmabile può ricordare quattro planimetrie separate, ciascuna con zone no personalizzabili e programmi di pulizia, che lo rendono la scelta perfetta per le case a più livelli.

Sebbene l’S4 Max sia piccolo, è potente. L’aspirazione Hyperforce può aspirare sporco e capelli in profondità nei tappeti con un massimo di 2000 Pa. E una durata della batteria di 180 minuti e un grande bidone della spazzatura significano che non avrà problemi a mantenere quella potente pulizia per tutto il giorno.

Questo robot è più intelligente di un’unità focalizzata sul vuoto. Ha programmi di pulizia che puoi creare tramite l’app e un’aspirazione reattiva che risponde a diverse superfici.

Professionisti

  • Ottima funzionalità di mappatura
  • Puoi salvare fino a quattro mappe
  • Pulizia programmata della camera
  • Pareti invisibili e funzionalità senza zone
  • Regolazione automatica dell’aspirazione per moquette

Contro

  • L’app potrebbe essere travolgente e complicata
  • Pulisci in spazi ristretti con un profilo più alto

Dovresti comprarlo?

Il robot aspirapolvere altamente intelligente è dotato di una varietà di funzioni che consentono di impostare programmi di pulizia anche in planimetrie complesse. Se ti è mai capitato di passare a un aspirapolvere robotico perché vivi in un livello diviso o in una casa con aree in cui un robot aspirapolvere non dovrebbe andare, è tempo di ripensare alla tua decisione.

Il Roborock S4 Max vale ogni centesimo, anche se non vivi in un ranch.

Panoramica Del Prodotto Roborock S4 Max

I robot pulitori Roborocks hanno tradizionalmente utilizzato una funzione di pulizia oltre alla funzionalità di aspirazione. Il Roborock S4 è stato il primo robot a concentrarsi esclusivamente sull’aspirazione. Roborock S4 Max è la seconda iterazione. Migliora il potere pulente originale e conserva tutte le sue grandi caratteristiche.

Questo robot aspirapolvere è per pavimentazioni complesse in cui gli aspirapolvere robotici meno intelligenti ne soffrirebbero. Hai il controllo completo su quando e dove pulisce l’aspirapolvere grazie alla funzione di mappatura a quattro mappe.

Più sensori assicurano che il robot non guidi sui bordi dei mobili o rimanga bloccato sotto i mobili. La tecnologia di pulizia superiore, la regolazione automatica del tappeto e la pulizia programmabile delle aree problematiche assicurano che i tuoi pavimenti siano perfettamente puliti.

Questo robo-vac si distingue per le sue capacità di pulizia superiori e la funzionalità di mappatura altamente intelligente.

Diamo un’occhiata più da vicino a tutte le caratteristiche del Roborock S4 Max.

Potere Pulente

Questo bot potrebbe non offrire funzionalità di pulizia come altri modelli di questa azienda, ma fornisce comunque un’ottima pulizia!

La funzione di aspirazione ha quattro impostazioni di potenza:

  • Tranquillo
  • Equilibrato
  • Turbo
  • Max

È possibile programmare ogni impostazione per stanza, con aree speciali designate come aree di pulizia problematiche, ottenendo più passaggi sull’impostazione più alta.

L’aspirazione del vuoto si regolerà automaticamente quando il robot si sposta dal pavimento duro al tappeto.

La potente aspirazione HyperForce crea fino a 2.000 Pa di forza per liberare peli di animali domestici, polvere, particelle di cibo e detriti anche dai tappeti a pelo lungo.

La spazzola flottante raccoglie rapidamente la polvere sulle superfici dure e la spinge verso la bocca di aspirazione da raccogliere.

All’interno, un filtro E11 lavabile cattura il 95% di polvere e muffa per mantenere anche l’aria un po’ più pulita. Il bidone della spazzatura da 460 ml è abbastanza grande da evitare frequenti pulizie e mantenere l’alimentazione senza interruzioni durante il programma impostato.

Suggerimento: per la massima efficacia, prendi l’abitudine di pulire la pattumiera ogni giorno.

Abbiamo notato un problema. Le ruote lasceranno tracce evidenti nella moquette spessa, ma questo è un piccolo compromesso per questo livello di pulizia.

App E Navigazione Per Smartphone

La seconda cosa migliore di questo vuoto è la programmazione altamente programmabile che funziona con la tecnologia di mappatura superiore di S4 Maxs.

Per configurare le tue mappe, tutto ciò che devi fare è abilitare la funzione di salvataggio della mappa e attivare la modalità di pulizia dei bot. Mentre si muove attraverso il primo livello di pulizia, terrà traccia e memorizzerà le informazioni su ogni stanza.

Dopo che la mappa è stata creata, puoi modificarla e impostare i tempi di pulizia.

Queste funzionalità di personalizzazione includono:

  • Impostando no-zone per le aree il vuoto non dovrebbe mai andare. Questo potrebbe includere aree vicino a mobili delicati o fastidiosi o il tappeto persiano di duecento anni della tua bisnonna.
  • Programmare muri invisibili . Questo è un altro modo per tenere questo bot fuori da alcune aree, come la stanza di un bambino che potrebbe avere piccoli giocattoli sparsi sul pavimento.
  • Impostazione della designazione dell’area problematica . I luoghi che potrebbero utilizzare più di un passaggio possono essere impostati per ricevere la massima pulizia. Questo potrebbe includere l’area intorno al letto del cane o sotto il seggiolone.
  • Ad ogni camera può essere assegnato un tempo dedicato alla pulizia . Questo aiuta ad evitare la pulizia in momenti inadatti come mentre il bambino sta dormendo. Questa è una grande caratteristica per garantire una pulizia tempestiva dopo l’arrivo degli ospiti o dopo cena.

L’app consente anche la pulizia multilivello con mappe memorizzabili fino a quattro diverse planimetrie. Inoltre, puoi personalizzare ogni mappa con le funzionalità di cui sopra per tempi di pulizia specifici.

Per attivare la pulizia su livelli diversi da quello in cui si trova la stazione di ricarica è sufficiente appoggiare il bot sul pavimento e premere il pulsante di pulizia per attivarlo. Il bot determinerà da solo dove si trova e inizierà a pulire secondo quella serie di indicazioni.

L’app è piena di funzionalità e mappe salvabili che possono essere travolgenti. Ci sono molte funzioni e opzioni da esaminare. Preferiremmo un’app con troppe funzioni a una che non ne ha.

Durata Della Batteria

Questo robot è dotato di una batteria integrata da 5.200 mAh, che si traduce in circa 180 minuti di aspirapolvere. In termini di area, il Roborock S4 Max può aspirare circa 3.200 piedi quadrati prima di dover essere ricaricato.

Per la maggior parte delle case, questo sarà sufficiente per pulire un livello, ma il bot potrebbe richiedere la ricarica prima di completare i livelli aggiuntivi.

Alternative Al Roborock S4 Max

Roborock S4 Max è un’ottima opzione per coloro a cui piacciono le sue funzionalità ma desiderano più opzioni di pulizia. Il Roborock S5 Max potrebbe essere una scelta migliore.

Questo prodotto ha tutte le stesse fantastiche funzionalità e la maggior parte delle stesse capacità di mappatura ma con funzionalità di pulizia aggiuntive. Oltre a spazzare e passare l’aspirapolvere, questo robot può pulire pavimenti in piastrelle e superfici dure. Sebbene non possa sostituire il lavaggio manuale, può rendere la tua casa più pulita tra le faccende domestiche.

Il Roborock S6 MaxV, come l’S5 Max, offre la pulizia e molte delle stesse caratteristiche che hanno reso l’S4 Max una scelta così popolare. Ma fornisce anche un’aspirazione ultra potente e l’evitamento degli ostacoli all’avanguardia. Vale la pena considerare questo bot high-tech se hai animali domestici o bambini.

Il robot aspirapolvere Dreame D9 è un’altra opzione.

Cose Da Considerare Prima Di Acquistare Un Robot Aspirapolvere

I robot aspirapolvere possono essere un ottimo investimento per coloro che non hanno il tempo o la pazienza per pulire tra una pulizia profonda e l’altra.

Ma più livelli e planimetrie complesse hanno reso a lungo inaccessibili i robot aspirapolvere per alcune persone.

Questi problemi sono ora molto meno comuni con i nuovi robot aspirapolvere iper-intelligenti come questo Roborock.

È importante porsi alcune domande prima di prendere una decisione sull’acquisto di uno di questi aspirapolvere.

  • Stai cercando un aspirapolvere che possa anche pulire?
  • Ci sono aree della tua casa a cui non vuoi che il bot-vac acceda?
  • La funzionalità di mappatura multilivello è vitale per la tua casa.
  • È importante poter impostare i programmi di pulizia?
  • Hai una casa grande che richiede una durata extra della batteria?

Le risposte a queste domande ti aiuteranno a trovare il prodotto che fa per te.