I Migliori Termostati Intelligenti Per Zone Multiple

Molteplici zone di raffreddamento e riscaldamento possono essere un ottimo modo per garantire il tuo comfort e non sprecare denaro per riscaldare altre stanze della casa.

Quali termostati intelligenti sono i migliori per più zone?

Ecobee4

Nessun altro termostato intelligente può avvicinarsi a Ecobee4 quando si tratta di fornire la giusta quantità di fresco o calore in casa.

Ciò è dovuto ai sensori ambiente che aiutano a determinare la temperatura in stanze diverse. Un sensore ambientale può essere posizionato nelle camere da letto, in cucina o in qualsiasi altra stanza importante. I sensori possono rilevare letture della temperatura e fungere da sensori di presenza. L’Ecobee4 rileva se sei nella tua camera da letto e può quindi regolare la temperatura di conseguenza. L’Ecobee4 può essere utilizzato anche per controllare la temperatura in vari ambienti tramite la sua app mobile o l’Ecobee4.

Ecobee4 può anche fungere da dispositivo Alexa. Non è necessario acquistare un altoparlante Alexa separato per utilizzare i comandi vocali per controllare il tuo Ecobee4 e altri dispositivi compatibili con Alexa.

Ecobee4 ha un bell’aspetto. Ha una forma quadrata che si vede da lontano. Il touchscreen consente di controllare facilmente il termostato e di accedere alle impostazioni.

Se non sei in casa, puoi anche controllare il termostato utilizzando il tuo smartphone o anche utilizzando il tuo Apple Watch. L’app mobile può essere utilizzata anche per ricevere promemoria e avvisi di servizio o per impostare la tua casa in modalità vacanza.

Ecobee4 promette risparmi del 23% sui costi energetici ogni anno. Ecobee4 può anche regolare automaticamente lo stato A casa o Fuori per garantire che il termostato fornisca la corretta quantità di riscaldamento e raffreddamento a seconda di chi è in casa. L’app mobile ti offre anche informazioni dettagliate su come vengono utilizzati i tuoi sistemi di riscaldamento e raffreddamento e ti offre l’opportunità di risparmiare più denaro.

Facci Sapere Cosa Pensi Di Ecobee4

L’Ecobee4 è l’opzione migliore per assicurarsi che tutte le stanze siano confortevoli e non troppo calde o fredde quando non c’è nessuno.

Il grado di controllo che ti dà è qualcosa che non puoi trovare su altri termostati intelligenti. L’uso di sensori remoti è una soluzione semplice e questi sensori faranno il lavoro per te. Anche in questo caso, puoi comunque dire facilmente al tuo Ecobee4 di alzare o abbassare il riscaldamento. L’Ecobee4 può monitorare l’umidità, non solo la temperatura. L’Ecobee4 ha le tecnologie più avanzate che potresti trovare su un termostato intelligente, oltre ad alcune ingegnose tecnologie aggiuntive che lo rendono il miglior termostato Wi-Fi disponibile oggi sul mercato.

Il termostato intelligente Ecobee4 è anche uno dei più costosi. Inoltre, se hai una casa più grande o se hai più stanze, vorresti acquistare sensori ambiente aggiuntivi perché c’è solo un’unità sensore inclusa nel pacchetto.

Termostato Nest E

Nest Thermostat E è un’ottima opzione se hai un sistema a zone.

Nest Thermostat E funziona con più sistemi (un termostato per ogni sistema), oppure puoi utilizzare due termostati per un sistema.

Nest Thermostat E ha la maggior parte delle funzioni che i clienti hanno imparato ad amare del Nest Thermostat.

Nest Thermostat E può essere controllato tramite l’app Nest. Questo ti dà la completa libertà di regolare i tuoi sistemi di riscaldamento e raffreddamento, indipendentemente da dove ti trovi.

Offre anche lo stesso livello di risparmio che ottieni dal più costoso Nest Learning Thermostat. Il Nest Thermostat E può anche rilevare se c’è qualcuno in casa o meno in modo che tu non riscaldi o raffreddi la tua casa quando nessuno è in giro. È inoltre possibile impostare un programma per il riscaldamento e il raffrescamento.

Tuttavia, ha un aspetto diverso dai suoi fratelli più costosi. Non è necessariamente brutto; infatti, si può obiettare che il Nest Thermostat E è discretamente elegante con il suo display smerigliato, che ha lo scopo di mimetizzarsi. Il Nest Thermostat E non ha lo stesso display ad alta risoluzione dei più costosi Nest. Inoltre non ha la tecnologia lungimirante che ti consente di vedere il display da qualsiasi punto della stanza.

Nest ThermostatE fa tutto ciò che il più costoso Nest Learning Thermostat non può, ma ci sono solo due cose che lo rendono diverso: i materiali utilizzati e il modo in cui viene visualizzato il display. Può anche imparare da te e regolare la temperatura in base a ciò che ha imparato.

Cosa Vorresti Del Nest Thermostat E

La più grande attrazione del termostato Nest è il suo prezzo. Puoi ottenere un termostato intelligente molto efficiente per molto meno, o ottenere tutte le funzionalità importanti e convenienti offerte dal Nest Learning Thermostat di terza generazione che viene venduto al dettaglio a un prezzo molto più alto e che è fondamentalmente lo stesso termostato.

I sistemi HVAC multizona richiedono due o più termostati per fornire il corretto livello di riscaldamento e raffreddamento a ciascuna stanza. Avere un’opzione più conveniente è una buona cosa. Puoi risparmiare ancora di più se acquisti Nest Thermostat E in una confezione da due.

  • Il termostato intelligente tado ti consente di controllare il riscaldamento da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, tramite un’app, un tablet o un PC. tado si ripaga da solo entro il primo anno.
  • Il termostato wireless riduce automaticamente la bolletta energetica fino al 31% utilizzando la posizione del telefono, le previsioni meteorologiche e l’integrazione delle caratteristiche dell’edificio.
  • NOVITÀ (v3): Più risparmio e comfort grazie al controllo multizona e algoritmi ottimizzati – Controllo intelligente del riscaldamento per singole stanze con termostati intelligenti aggiuntivi e/o termostati intelligenti per radiatori.
  • Compatibile con il 95% dei sistemi di riscaldamento. Questa confezione contiene il termostato intelligente tado e il bridge Internet tado, un’app gratuita e tutti gli accessori necessari.

Il termostato Tado Smart può aiutarti a riscaldare ambienti più freddi di quanto dovrebbero essere, mantenendo bassi i costi. Il Tado Smart Thermostat monitorerà anche la posizione GPS del tuo smartphone per determinare se sei a casa. Tado ridurrà il calore se sei via.

Inoltre, Tado potrà leggere le previsioni meteo giornaliere e regolare automaticamente il riscaldamento di casa. Tado può imparare da te e controllare automaticamente il tuo impianto di riscaldamento.

Inoltre, Tado verificherà le caratteristiche del tuo edificio, permettendogli di riscaldare la tua casa in modo più efficiente.

Complessivamente, il termostato intelligente Tado sarà in grado di farti risparmiare fino al 31% dei costi di riscaldamento.

L’unità termostato Tado utilizza un’interfaccia touch con una matrice di LED per il display. Basta toccare la superficie per modificare la temperatura e accedere alle impostazioni dei termostati.

Il termostato intelligente si connette anche alla tua rete Wi-Fi, in modo che tu possa azionarlo utilizzando il tuo telefono, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo. Puoi anche vedere quanto è calda o fresca nella tua casa, quanto spesso e quanto viene utilizzato il tuo sistema di riscaldamento.

Integrazioni

Cosa Non Ti Piacerebbe Del Termostato Tado Smart

Avresti anche bisogno di un termostato Tado per zona. Ciò richiederebbe investimenti aggiuntivi per ciascuna zona. Avrai anche bisogno di un Tado Smart AC Control per controllare i tuoi condizionatori d’aria. Ciò aggiungerà un costo aggiuntivo.

Avresti bisogno solo di un termostato per zona con Ecobee4, Nest Thermostat E e Tado. Ciò significa che dovrai controllare il riscaldamento in tutta la casa utilizzando il termostato. Honeywell Evohome consente di controllare più zone con un unico controller. Ciò elimina la necessità di utilizzare due controller separati, semplificando la gestione di tutti. Puoi controllare tutte le zone intorno alla tua casa come una zona e puoi anche controllare la stanza di riscaldamento per stanza.

Honeywell Evohome può aiutarti a controllare l’acqua calda. Puoi creare programmi, impostare diverse zone di riscaldamento e far funzionare il tuo sistema utilizzando il controller o tramite un’app complementare.

Il costo dell’intero sistema può essere molto elevato a seconda di quanti locali o zone si dispone, se si dispone o meno di una caldaia combinata, un bollitore per l’acqua calda o un boiler ad accumulo, e che tipo di apparecchiatura di riscaldamento ha ogni stanza (a pavimento, elettrico o radiatore). Ecco un esempio di quanto ti costerà Honeywell Evohome.

  • Pacchetto base Wi-Fi Evohome
  • Kit acqua calda Evohome
  • Alimentatore da parete Evohome
  • Kit zona radiatore Evohome
  • Termostato ambiente digitale senza fili
  • Scatola relè senza fili

Ad esempio, se hai una casa con tre camere da letto che utilizza una caldaia combinata per ottenere acqua calda su richiesta e con un totale di quattro radiatori, e se la tua casa è dotata di Honeywell Evohome con il controller a parete, dovresti pagare un prezzo alto per l’intero sistema.

Ne vale la pena? Honeywell promette una riduzione del 10%-40% del consumo energetico. Utilizzando la nostra ipotetica casa con un costo energetico mensile di , il proprietario della casa può risparmiare fino a un anno. Il tuo sistema sarà completamente ripagato in meno di un anno e otto mesi.

Honeywell Evohome è disponibile solo per i residenti nel Regno Unito. Si consigliano professionisti per l’installazione.