I 7 Migliori Purificatori D'aria Per Le Aule Nel 2022: La Nostra Recensione

Le scuole possono garantire la sicurezza degli studenti e del personale seguendo rigide misure di controllo. I purificatori d’aria sono una buona opzione per ogni classe.

Questo articolo discuterà se un purificatore d’aria è vantaggioso per la classe. Include anche una guida all’acquisto con calcoli CFM e 7 dei migliori purificatori d’aria per aule, oltre a un’analisi di mercato che rivela i migliori purificatori d’aria.

Salta a:

Perché sono necessari purificatori d’aria per le aule?

Bostonglobe riferisce che i purificatori d’aria possono proteggere gli edifici scolastici dalla diffusione del coronavirus. Ma il primo passo per prevenire la diffusione nell’aria del coronavirus è ispezionare il sistema di ventilazione delle scuole.

Innanzitutto, è necessario installare filtri MERV-13 o filtri di qualità migliore nel sistema di ventilazione. Questi filtri possono intrappolare il virus assicurando che studenti e insegnanti respirino aria pulita tutto il giorno.

Gli esperti raccomandano purificatori d’aria portatili basati su HEPA per interni per edifici senza sistemi HVAC. Questi purificatori possono intrappolare e rimuovere il 99,97% delle particelle sospese nell’aria fino a 0,3 micron. I purificatori dotati di HEPA H13 possono rimuovere particelle fino a 0,01 micron.

Gli esperti dell’Università del Colorado e dell’Università di Harvard hanno sviluppato una calcolatrice. Questo calcolatore mostra se un purificatore d’aria soddisfa gli standard consigliati.

Allora, perché sono necessari purificatori d’aria per le aule? Oltre a fornire aria pulita e fresca a studenti, insegnanti e al resto del personale, possono:

  • Ridurre il rischio di trasmissione del coronavirus
  • Gli allergeni possono essere controllati
  • Prevenire gli attacchi d’asma
  • Assorbe le sostanze chimiche nocive
  • Gli odori negativi possono essere neutralizzati

Recensioni correlate:

Ecco Un Elenco Dei 7 Migliori Purificatori D’aria Per Le Aule:

Ecco Un Elenco Dei 7 Migliori Purificatori Daria Per Le Aule

1. Purificatore D’aria Medify MA-112 V2.0

Questo è il purificatore d’aria di cui hai bisogno per pulire un’aula con valutazioni CADR elevate. Il purificatore d’aria Medify Air MA-112 V2.0 è dotato della ventola più potente di tutti i purificatori prodotti da Medify. Il potente ventilatore aspira più aria dall’esterno e la distribuisce in classe.

Sono disponibili quattro velocità per il purificatore. È possibile scegliere una velocità adeguata alla qualità dell’aria interna. In un’aula, si consiglia di impostare il ventilatore del purificatore d’aria alla velocità massima. Ciò farà girare la ventola più velocemente e aspirare più aria non filtrata.

L’aria non filtrata passerà attraverso le prese laterali e nella camera d’aria avanzata che contiene il sistema di filtrazione. Il sistema a tre stadi comprende un prefiltro, un filtro HEPA H13 e un filtro a carbone attivo.

Il prefiltro intrappola le particelle di grandi dimensioni come polvere, lanugine e capelli. La fase successiva del sistema di filtrazione è il filtro HEPA H13. Il filtro HEPA H13 ha un’efficienza del 99,9% e intrappola i contaminanti fino a 0,1 micron.

Includono muffe, pollini, batteri presenti nell’aria, polvere di piombo, amianto, polvere di carbonio, fumo di tabacco e vettori di virus. Il filtro a carbone è l’ultimo stadio, che neutralizza le sostanze chimiche, i COV e gli odori.

Il purificatore d’aria vanta un CADR da 560 CFM grazie alla sua potente ventola e al sistema di filtraggio avanzato. Il purificatore può pulire 1.050 piedi quadrati di spazio quattro volte all’ora.

Dimensioni della classe consigliate per Medify MA-112:

Vantaggi svantaggi:

2. Purificatore D’aria Blueair Classic 605

Sebbene il purificatore d’aria Blueair Classic 605 sia più adatto per le case, è adatto anche per le aule. Questo perché ha un CADR di 500 CFM. Può pulire grandi stanze di 750 piedi quadrati cinque volte all’ora.

AHAM valuta il purificatore a 698 piedi quadrati, rendendolo perfetto per sale d’arte, sale di musica e altre classi. Devi sapere che il purificatore è dotato di un potente sistema di filtrazione che include filtri a doppia protezione.

Oltre ai filtri a doppia protezione, ha la tecnologia HEPASilent, che sfrutta la filtrazione meccanica per intrappolare le particelle sospese nell’aria.

Questa tecnologia ha un indice di efficienza del 99,97%. In quanto tale, può intrappolare e rimuovere polvere, muffe, capelli, lanugine, polline e altri contaminanti presenti nell’aria.

Con tre velocità della ventola, puoi selezionare una velocità che consentirà agli studenti di respirare più facilmente. Il purificatore ha un design intuitivo che include un pannello di controllo facile da usare.

Gli insegnanti possono controllare il purificatore da remoto tramite l’app BlueAir Friend. L’app ti consente di regolare la velocità della ventola, la modalità automatica e impostare un timer che si adatta al tuo programma di lezione. Puoi anche monitorare la qualità dell’aria dal tuo smartphone in tempo reale.

BlueAir ha selezionato un robusto corpo in acciaio per le sue prestazioni di lunga durata. In quanto tale, il purificatore può resistere alla prova del tempo.

Dimensioni consigliate per la classe Blueair 605:

Vantaggi svantaggi:

3. Purificatore D’aria Intelligente Coway Airmega 400

Disponibile in argento e grafite, il purificatore d’aria Coway Airmega 400 è dotato del filtro Max2. Questa è una combinazione di True HEPA e un filtro a carbone attivo. Ha un’efficienza del 99,97% e può intrappolare particelle fino a 0,3 micron.

Includono polline, polvere, microrganismi presenti nell’aria e altri allergeni. Il depuratore è in grado di ridurre COV e fumi grazie al suo filtro a carbone. Il purificatore ha anche un prefiltro lavabile. Intrappola capelli, grandi particelle di polvere e pelucchi come difesa di prima linea.

Quello che ci è piaciuto di questo purificatore è che viene fornito con un sensore di inquinamento. Il sensore monitora la qualità dell’aria interna e segnala i risultati in tempo reale. Il purificatore mostra anelli LED dai colori vivaci per farti sapere quanto è pulita o sporca la tua aria interna.

Se l’anello del LED diventa rosso, l’aria interna è molto malsana; se diventa arancione, è malsano e se diventa verde, la qualità dell’aria è moderata. L’ultimo indicatore è acqua. Ciò indica che la qualità dell’aria interna è migliorata.

Il purificatore regola automaticamente la velocità della ventola se rileva livelli elevati di inquinanti nell’aria. Ci sono cinque velocità della ventola: bassa, media, alta, intelligente e sleep.

La ventola dei purificatori girerà più velocemente, pulendo più sporco. Fondamentalmente, attirerà l’aria contaminata dai due lati e la spingerà attraverso il sistema di filtrazione. Ha una valutazione CADR di 416 CFM e può ripulire 624 piedi quadrati in un’ora.

Mentre il purificatore d’aria funziona ad alta velocità e pulisce l’aria, il rumore dell’unità è inferiore al normale livello sonoro delle conversazioni. Il livello sonoro del purificatore è 52dB. I normali suoni di conversazione sono 60dB. Ciò significa che, alla massima velocità della ventola, gli studenti possono ancora concentrarsi e concentrarsi in classe.

Dimensioni della classe consigliate per Coway Airmega 400

Vantaggi svantaggi:

4. Purificatore D’aria Compatto IQAir HealthPro

I purificatori IQAir sono marchi affidabili in grado di rimuovere le particelle ultrafini. A differenza di altre marche che utilizzano solo filtri True HEPA, IQAir utilizza esclusivamente il filtro HyperHEPA. Cosa rende unico questo filtro?

Le particelle ultrafini sono pericolose. Le particelle ultrafini possono viaggiare attraverso il tessuto polmonare verso altri organi, come il fegato o il cervello. In quanto tali, possono causare condizioni come ictus e attacchi di cuore.

Per evitare perdite d’aria, il materiale filtrante è sigillato al 100%. 3D UltraSeal è una tecnologia brevettata che sigilla i filtri all’alloggiamento. In quanto tale, l’aria non filtrata fuoriesce. Oltre al potente sistema di filtraggio e alla tecnologia di tenuta, il purificatore è dotato di una nuova ventola Edition.

Questa ventola ha un motore esente da manutenzione, che ti assicura una lunga durata. La ventola utilizza 27 watt a bassa velocità e 215 ad alta velocità.

Può coprire 495 piedi quadrati e ha un limite massimo CADR di 330 CFM. Ci sono cinque cambi d’aria all’ora.

Dimensioni della classe consigliate per utilizzare IQAir HealthPro Comp:

Vantaggi svantaggi:

5. Purificatore D’aria Whirlpool Whispure Pro 2000 (WPPRO2000)

Ecco Un Elenco Dei 7 Migliori Purificatori Daria Per Le Aule

Cerchi una soluzione economica per purificare l’aria della tua scuola e ridurre gli allergeni? Il purificatore d’aria Whirlpool WPPRO2000 è ciò di cui hai bisogno. Questo purificatore d’aria aiuta a eliminare gli odori, gli allergeni e il fumo più velocemente con un’elevata velocità di rimozione.

Il purificatore viene fornito con un filtro True HEPA e un prefiltro in carbonio composito. Il filtro True HEPA ha un’efficienza del 99,97%. Può intrappolare allergeni e polvere fino a 0,3 micron.

Questo potente sistema di filtrazione vanta un valore CADR di 328 CFM. Ciò significa che l’unità può pulire l’aria in una stanza di 500 piedi quadrati cinque volte in un’ora.

Puoi monitorare la qualità dell’aria nella tua classe in tempo reale grazie al sensore VOC integrato. Rileva alti livelli di inquinanti nell’aria e regola automaticamente la velocità della ventola per pulire l’aria.

Abbiamo adorato il potente sistema di filtraggio del purificatore e il pannello di controllo touch. L’unità è facile da usare e non richiede ore di studio del manuale.

Dimensioni consigliate per la classe Whirlpool WpPro 2000:

Vantaggi svantaggi:

6. Purificatore D’aria Levoit LV-H134

Con sede nel sud della California, Levoit crea prodotti affidabili che puliscono l’aria interna. Il purificatore d’aria Levoit LVH134 è uno dei suoi prodotti più popolari.

Il miglior purificatore d’aria per la scuola, ha un CADR di 312 CFM. Può pulire fino a 1170 piedi quadrati in mezz’ora e 470 piedi quadrati in 12 minuti. Il dispositivo include anche un sensore di polvere laser.

Questo sensore rileva e monitora accuratamente le particelle di polvere nell’aria. In 30 secondi, il purificatore può darti un feedback accurato e in tempo reale sulla qualità dell’aria. Se il LED diventa rosso significa che la qualità dell’aria è scarsa. Se diventa gialla indica una qualità dell’aria moderata. Il verde è buono.

La qualità dell’aria sarà eccellente se l’anello LED diventa di colore blu. La modalità Smart è una funzionalità intuitiva del purificatore. Questa funzione regola la velocità della ventola in base alla qualità dell’aria circostante. Se la qualità dell’aria è terribile, la ventola funzionerà alla massima velocità per pulire l’aria.

Ora tu e i tuoi studenti potete rilassarvi e respirare aria pulita e fresca senza preoccuparvi degli allergeni. Il purificatore ha un sistema di filtrazione a 3 stadi che include un filtro HEPA H13 e filtri a carboni attivi, oltre a un prefiltro fine.

La prima linea di difesa è il prefiltro che intrappola le particelle di grandi dimensioni come polvere e capelli. Il prossimo è il filtro HEPA H13 che intrappola piccole particelle come spore di muffe e allergeni come il polline. Un filtro a carbone assorbe odori e fumi indesiderati.

Dimensioni della classe consigliate per Levoit LV-H134:

Vantaggi svantaggi:

7. Purificatore D’aria Honeywell HPA300

Honeywell è una multinazionale americana con sede a Charlotte, nella Carolina del Nord. Honeywell, un marchio di fiducia, è noto per la produzione di purificatori d’aria di alta qualità. È stata fondata nel 1885. Il purificatore d’aria True-HEPA HPA300 è uno dei migliori.

Il depuratore è consigliato per ambienti di grandi dimensioni. Ha un sistema di filtrazione a tre stadi. Questo sistema include un prefiltro al carbone e un filtro True HEPA.

Il prefiltro al carbonio cattura le particelle di grandi dimensioni come polvere, lanugine e fibre. Può anche assorbire odori leggeri. Il filtro True HEPA intrappola il 99,97% degli allergeni microscopici fino a 0,3 micron.

Includono batteri presenti nell’aria, spore di muffa, fumo, detriti di acari della polvere e polline. Oltre al sistema di filtraggio di potenza, il purificatore ha tre livelli di pulizia e una modalità Turbo clean. Questa funzione consente un’efficiente pulizia dell’aria e la circolazione di aria fresca e pulita.

Il depuratore ha un CADR di 300 CFM. Il purificatore può pulire una stanza di 450 piedi quadrati cinque volte all’ora. Viene fornito con controlli touch facili da usare.

Il purificatore è il marchio n. 1 raccomandato dagli allergologi. Inoltre viene fornito con una garanzia di 5 anni.

Dimensioni della classe consigliate da Honeywell HPA300:

Vantaggi svantaggi:

Guida All’acquisto Del Purificatore D’aria Per Le Aule:

È difficile trovare il miglior purificatore d’aria in grado di intrappolare i virus. Abbiamo svolto la ricerca e trovato i seguenti 4 punti principali da considerare quando si acquista un purificatore d’aria per la propria classe.

Vero filtro HEPA rispetto al filtro HEPA H13

I veri filtri HEPA e H13 HEPA funzionano entrambi bene come sistemi di filtrazione. Tuttavia, ci sono alcune differenze. I veri filtri HEPA vanno da H10 a H12. Il filtro ha un’efficienza del 99,97% e può catturare particelle piccole a 0,3 micron. Tali particelle includono detriti di acari della polvere, polline, fumo e altri allergeni.

Il filtro HEPA H13 può catturare particelle fino a 0,01 micron.

Queste particelle includono virus, polvere ultrafine e particelle fini di fumi di combustione. Se intendi acquistare un purificatore per le tue classi, ti consigliamo di utilizzare purificatori d’aria con filtro HEPA H13 o filtro True HEPA. Non scegliere purificatori d’aria di tipo HEPA.

Tasso di erogazione di aria pulita più elevato

La velocità di erogazione dell’aria pulita o CADR è l’efficienza con cui un purificatore d’aria può pulire una stanza. I tre valori CADR più comuni per i purificatori d’aria sono Polvere, Fumo e Polline. Maggiore è il valore CADR, migliore è la filtrazione dell’aria.

L’aula media della scuola primaria americana contiene 23,1 studenti, una cifra superiore alla media OCSE di 21,4 studenti. Per le scuole secondarie di primo grado, la dimensione media della classe è di 24,3 studenti rispetto ai 23,9 studenti dell’OCSE.

Un’aula di una scuola elementare degli Stati Uniti è di circa 900 piedi quadrati. Con il distanziamento sociale, ci aspettiamo 20 studenti per insegnante e fino a 1029 piedi quadrati di occupazione. Si consiglia di acquistare due purificatori d’aria per una stanza di 900 piedi quadrati. Ogni purificatore dovrebbe avere un CADR compreso tra 420 e 500 CFM.

Se la dimensione dell’aula è superiore a 1000 piedi quadrati, procurati più purificatori d’aria per ottenere un CADR totale di 530 CFM o superiore.

Per ottenere i ricambi d’aria desiderati all’ora dai purificatori d’aria in una classe, utilizzare la calcolatrice di seguito.

Calcolatore Del Purificatore D’aria Per Le Scuole

Evita i componenti aggiuntivi elettronici

Molti purificatori d’aria includono ionizzatori o lampade UV-C. Lo scopo di uno ionizzatore è aumentare la velocità di filtrazione dell’aria. La luce UV-C disinfetta anche l’aria, l’acqua e le superfici non porose. Questa tecnologia è stata utilizzata per decenni per ridurre la diffusione dei batteri. Ecco perché le lampade UV-C sono anche conosciute come lampade germicide.

Sebbene questi componenti aggiuntivi aumentino la velocità di filtrazione dell’aria, emettono anche ozono e altri sottoprodotti chimici. Si consiglia di evitare i purificatori d’aria con componenti aggiuntivi come ionizzatori, plasma, PCO e luci UV-C.

Pensieri Finali

La scarsa qualità dell’aria può portare all’assenteismo a scuola a causa dell’asma e di altre infezioni respiratorie. Può anche aumentare la trasmissione del coronavirus tra studenti e personale.

Può filtrare virus e batteri dall’aria utilizzando un potente purificatore. Può anche eliminare i fattori scatenanti di allergie e asma.

Se stai cercando il miglior purificatore d’aria per le aule per migliorare la qualità dell’aria e ridurre la diffusione del coronavirus, ti consigliamo le unità recensite sopra.