Miele e Gaggenau sono due dei marchi premium nel mondo degli elettrodomestici. Questi marchi sono più costosi ma offrono un’eccellente qualità e affidabilità. Entrambe le società sono tra i nostri marchi meno riparabili. Entrambi producevano biciclette come parte del loro core business. Sono anche aziende molto vecchie. Miele nasce alla fine del XIX secolo e Gaggenau affonda le sue radici nel 1683.

Gaggenau

Espositore per cucina dal vivo Gaggenau a Yale

Gaggenau, una società tedesca, è una consociata interamente controllata da Bosch. Fanno anche Bosch e Thermador. Questo è abbastanza comune nel nostro settore, poiché le aziende più piccole come Jenn-Air o Wolf vengono spesso acquistate e riabilitate da aziende più grandi. Gaggenau è un’azienda che mette la qualità al primo posto. Offre una garanzia di 10 anni se acquisti una cucina Gaggenau completa. Gaggenau ha un aspetto distintivo, moderno e di fascia alta.

Miele

Galleria di elettrodomestici Miele a Yale

Miele, un’azienda tedesca a conduzione familiare, produce il 96% delle parti utilizzate nei suoi prodotti. Non ci sono contratti come con altri marchi. Miele ha un aspetto più universale e un prezzo più basso. Tra i due, Miele vende molti più elettrodomestici. La maggior parte degli elettrodomestici Miele venduti negli Stati Uniti sono realizzati solo per il mercato statunitense. Ad esempio i forni a parete Miele da 76 cm sono venduti solo negli Stati Uniti.

Cinque bruciatori in ottone sono utilizzati per i piani cottura a gas da 91 cm di Gaggenauuses due bruciatori compatibili Miele. Il centro ha un bruciatore con uscita da 17 K BTU e due bruciatori aggiuntivi da 13,6 K BTU ad alto rendimento. Con 17K BTU, il piano cottura a gas Gaggenau è uno dei più potenti. Il bruciatore centrale ha tre bruciatori e il resto dei bruciatori ha due bruciatori. Ciò significa che tutti i bruciatori possono cuocere a fuoco lento a 500 BTU, con un minimo di 300 BTU su ciascun bruciatore. L’anello esterno è il grande bruciatore per la cottura e l’ebollizione dell’acqua. Quando la funzione di sobbollire è in uso, si accende solo l’anello centrale. Durante la cottura, l’anello interno ed esterno si accendono contemporaneamente per portare più rapidamente l’acqua in una caldaia riscaldando l’interno e l’esterno della padella. Gaggenau è il miglior sobbollitore costante del settore. Tecnicamente, Thermador è migliore a 200 BTU ma può anche accendersi e spegnersi.

Miele è anche molto buono con due bruciatori anteriori a 16.5K e 15.3K BTU. I bruciatori posteriori hanno 12.000 BTU. I bruciatori anteriori sono in ottone, mentre il resto è in alluminio. Due fornelli ad anello sui fornelli anteriori consentono di cuocere a fuoco lento con pentole piccole fino a 620 BTU. Per andare ancora più in basso, Miele offre una piastra per sobbollire per garantire che il calore in eccesso venga deviato dalla padella.

Nel complesso, mi piace il sobbollire Gaggenau e la garanzia di 10 anni, ma costa di più rispetto al piano cottura Miele Gaggenau ha anche l’opzione di manopole montate frontalmente. Questa opzione è ancora più costosa. Le manopole sono installate nell’armadio sottostante e collegate con fili all’interno dell’armadio.

Quindi hai una bollitura migliore e una garanzia ma ad un prezzo molto più alto.