7 Migliori Opzioni Di Pavimentazione Per Una Superficie Del Pavimento Irregolare

Per lo più quando si descrive il tipo di pavimento da utilizzare, è inclinato verso pavimenti livellati, dimenticando che i pavimenti irregolari si verificano costantemente.

Ciò avrebbe significato che la pavimentazione poteva essere rimossa e la superficie livellata. In alcuni casi, tuttavia, ciò potrebbe non essere possibile a causa delle nostre limitate risorse finanziarie.

Questo articolo ti mostrerà le migliori opzioni di pavimentazione per pavimenti irregolari. Questi pavimenti includono legno ingegnerizzato, vinile di lusso, vinile in fogli, pavimento in laminato, linoleum e legno massiccio.

Continua a leggere mentre spieghiamo di più su questo.

La Migliore Pavimentazione Per Una Superficie Irregolare

Il pavimento può essere danneggiato da pavimenti irregolari. Il miglior pavimento per superfici irregolari è discusso di seguito.

1. Legno Ingegnerizzato

Il legno multistrato, disponibile in tutti i tipi di pavimenti galleggianti, è l’opzione migliore per superfici irregolari. Ha vero legno duro come parte superiore e componenti sintetici alla base.

Il legno multistrato ha quel comfort quando lo calpesti. Poiché può essere installato direttamente senza la necessità di un sottofondo, è chiamato pavimento galleggiante.

Ma dovresti aderire alla periferia del travetto per aderire a ciascun travetto. Questo rende il pavimento ingegnerizzato più resistente.

2. Vinile Di Lusso

Il vinile di lusso in vinile è disponibile in piastrelle e assi. Questa è l’ultima generazione di pavimenti in vinile. È un pavimento galleggiante con un metodo di scatto e blocco sul bordo di ogni tavola e piastrella, inserito nel pavimento irregolare della casa.

È realizzato in materiale sintetico, motivo per cui è molto robusto. È impermeabile, resistente ai graffi e ha molti design e forme estetiche.

3. Foglio Di Vinile

Il foglio di vinile è disponibile in varie qualità. Ci sono alcuni che sono spessi e altri che sono sottili. Va bene avere un sottile foglio di vinile per luoghi come il bagno.

Se prevedi di installare un foglio di vinile, è consigliabile scegliere quello con la migliore qualità. Ha il miglior trucco ed è anche flessibile. Senza un sottofondo, potrebbe non coprire l’intera area accidentata, ma può coprire parti specifiche.

4. Pavimento In Laminato

Comprende compositi di legno stratificato e componenti sintetici nel travetto. Si ritiene che sia il più antico pavimento galleggiante mai realizzato.

Il bordo della doga ha un click-and lock che consente di installarlo su qualsiasi superficie irregolare. Quindi, non devi incollarlo sul pavimento irregolare.

Per non dimenticare, non tutti i laminati sono impermeabili. Sebbene possano essere impermeabili, non sono resistenti all’acqua. Da qui la necessità di prestare attenzione per evitare deformazioni. Una volta che si verifica una fuoriuscita d’acqua, pulirla immediatamente.

5. Linoleum

Il pavimento funziona allo stesso modo del foglio di vinile e del laminato. La differenza è che è più difficile da tagliare.

I fogli e le piastrelle in linoleum funzionano perfettamente su pavimenti irregolari. Essendo un pavimento galleggiante, rende facile la copertura della superficie sconnessa.

Il linoleum non è impermeabile quindi deve essere protetto dopo l’installazione. Per proteggere la superficie dall’acqua e dai graffi, deve essere mantenuta regolarmente.

6. Tappeto

I tappeti sono necessari nelle aree in cui è possibile la fuoriuscita di liquidi.

Il trucco morbido del tappeto può coprire l’effetto irregolare e deformato del pavimento irregolare. È anche facile da installare, poiché è sufficiente incollarlo sulla superficie.

7. Legno Duro Massiccio

Questo è il meno consigliato per mimetizzare le superfici irregolari del pavimento. È possibile utilizzare il legno duro se lo si preferisce.

I pavimenti in legno non galleggiano, quindi è importante livellarli prima dell’installazione. O livellerai tu stesso la superficie o rivolgiti a professionisti per aiutarti nel processo di livellamento. Renderebbe l’installazione semplice e regolare.

Conclusione

In un mondo perfetto, sarebbe stato opportuno staccare l’intera pavimentazione e livellare la superficie irregolare. Questo non è possibile per tutti. Abbiamo chiaramente identificato il miglior pavimento da utilizzare per i pavimenti irregolari.