3 Motivi Per Cui Hai Bisogno Di Un Tappeto Nella Tua Cucina

La cucina è dove si cucina e si mangia. Tuttavia, fa parte della tua casa e, quindi, merita lo stesso livello di attenzione che ricevono altre stanze della casa. I motivi per acconciare la tua cucina con un tappeto da cucina includono:

1. Aggiunge Colore Alla Tua Cucina

Anche se questo dovrebbe essere ovvio, molti proprietari di cucine e interior designer lo trascurano. I tappeti da cucina completano i colori delle pareti, la disposizione degli utensili e generalmente conferiscono alla cucina un aspetto diverso e un aspetto estetico. Ci sono molti tappeti da cucina che combinano colori audaci con toni tenui. Non vuoi passare il tempo a cucinare e mangiare in una cucina che sembra squallida, vero?

2. Rende La Tua Cucina Spaziosa

La tua cucina sembrerà più grande di quanto non sia in realtà quando hai dei tappetini in cucina. I tappeti aiutano a rendere lo spazio della cucina più ampio e raffinato.

3. Dona Calore Alla Tua Cucina

Le piastrelle del pavimento, la pietra e il legno possono raffreddarsi. Sarebbe un peccato entrare in cucina con il terreno ghiacciato sotto i piedi. I tappeti da cucina possono aiutare a ridurre il freddo. Inoltre, i tappeti possono aiutare ad assorbire il rumore se la tua casa è un open space.

Come Scegliere Il Tappeto Perfetto Per Il Tuo Lavello Della Cucina

Questo articolo ti ha portato alla fine. Significa che sei preoccupato per la sicurezza di un tappeto vicino al lavandino. Lascia che ti aiutiamo a prendere una decisione informata condividendo quattro punti importanti da tenere a mente quando scegli un tappeto da cucina vicino al lavello.

1. La Dimensione Della Tua Cucina

Se vuoi ottenere un tappeto per il tuo lavello della cucina, devi prima sapere qual è la dimensione della cucina. Un tappeto farà sentire la tua cucina affollata e pesante, indipendentemente da quanto sia bella. Dovresti conoscere le dimensioni della tua cucina e le dimensioni del tappeto che si adattano. Tieni presente che i tappeti che usi in cucina, specialmente vicino al lavandino, dovrebbero essere piccoli. La dimensione standard se i tappeti da cucina vicino al lavandino sono 0,6 m per 0,9 m. E dovrebbero essere rettangolari. Sebbene tu possa scegliere una taglia più grande, questa è la taglia consigliata.

È una paura comune che i tappeti da cucina possano ospitare sporco e macchie. Molte persone temono anche la cucina scivolosa. Queste paure sono tutte valide. Puoi essere sicuro che il tuo cibo e i tuoi piatti non cadranno se usi i materiali giusti. I materiali migliori per i tappeti da cucina sono il polipropilene. Queste fibre sono resistenti alle fuoriuscite. La loro consistenza simile al nylon lo rende anche facile da pulire. Anche le fibre di iuta, sisal o bambù sono scelte eccellenti. È importante considerare la trama del tappeto. Questo è legato al materiale utilizzato. I tappeti a trama piatta sono più facili da pulire rispetto ai tappeti a pelo lungo. Inoltre, i tappeti a trama piatta sono resistenti al colore, sono belli e durano a lungo. Ma se hai un pavimento piastrellato, avresti bisogno di un tappeto a pelo lungo o di un tappetino in schiuma. Come mai? Fornisce calore e comfort ai tuoi piedi. Inoltre, i tappeti più spessi e i materassini in schiuma offrono proprietà anti-fatica ai tuoi piedi.

3. Il Potenziale Di Scivolate

Le diapositive non sono divertenti, come abbiamo detto prima. Scegli i tappeti che hanno un supporto antiscivolo. I tappeti da cucina con supporto antiscivolo aiutano a mantenere il tappeto bloccato a terra in modo che anche quando la gamba ci scivola sopra, il tappeto non scivoli insieme a te. Un tappetino antiscivolo è consigliato per i tappeti che non hanno già un supporto antiscivolo. Il pad aiuta il tappeto a rimanere fermo ed elimina ogni possibilità di scivolamento.