Quanto Tempo Ci Vuole Per Levigare I Pavimenti In Legno?

Il pavimento in legno è uno dei più bei tipi di pavimenti che possono essere installati in una casa. Questo perché è naturale, non tossico e adorabile.

I pavimenti in legno spesso richiedono la levigatura per ottenere il loro aspetto migliore. Ti starai chiedendo, quanto tempo ci vuole per levigare i pavimenti in legno?

Possono essere necessari da 1 a 5 giorni per levigare i pavimenti in legno da un professionista a seconda delle sue dimensioni e condizioni, o 2-15 giorni se l’hai fatto tu stesso.

Andiamo al punto.

Possono essere necessari da 1 a 5 giorni per levigare i pavimenti in legno da un professionista e da 2 a 15 giorni se l’hai fatto tu stesso.

Si prega di notare che questo tempo può variare a seconda delle circostanze. Ci vorrà circa una settimana per levigare i pavimenti in legno.

1. Irregolarità Del Pavimento

Se il pavimento è irregolare, dovrai rimuovere molte più cose per tornare a quella superficie pulita e liscia. È possibile lasciare il pavimento irregolare, ma ciò richiederebbe l’uso di una levigatrice a mano per raggiungere quelle aree. Questo non ti farà risparmiare tempo.

2. Finitura Precedente

Qual è il tempo medio necessario per levigare un pavimento incollato a moquette? Ti daremo un suggerimento; Più a lungo!

Se sei abbastanza fortunato da avere un pavimento oliato, l’intero processo dovrebbe essere più semplice poiché il materiale si carteggerà subito.

Supponiamo di avere un pavimento prefinito con finitura in ossido di alluminio. Dovresti essere preparato per alcune sfide. Ali-Oxide è estremamente resistente e gli abrasivi possono a malapena graffiare la superficie.

3. Lesioni

Molti tipi di danni possono causare graffi sulla superficie, aumentando i tempi di levigatura. Il primo problema sono le ammaccature.

Le profonde ammaccature causate dalla caduta di merci pesanti o persino dai tacchi a spillo possono richiedere la rimozione di grandi quantità di legno dalla superficie del pavimento.

La finitura potrebbe essersi consumata e il legno è diventato ingrigito, che è ciò che fanno i legni. Questo può richiedere più tempo per levigare rispetto a se la finitura esistente lo protegge.

4. Tipi Di Legno

Querce e pini sono generalmente abbastanza facili da levigare poiché hanno le qualità ideali del materiale di levigatura.

Alcuni legni duri come il mogano rhodesiano e il Jarrah richiedono un’ampia levigatura per rimuovere la loro sostanza.

6. Dimensioni Della Stanza

Può sembrare evidente, ma più tempo ci vuole per levigare il pavimento, più grande è la stanza e più stanze hai.

Se hai una pianta aperta, ti ci vorrà meno tempo per carteggiare che se dividi lo spazio in più stanze. Questo perché dovrai delimitare ogni stanza prima di passare alla parte principale del pavimento.

Fasi Di Levigatura Del Pavimento

Prima di poter stimare il tempo necessario per levigare i pavimenti in legno, è necessario capire cosa comporta il processo. Questi sono i passaggi chiave:

1. Preparazione Del Pavimento Per La Levigatura

Rimuovere tutti i mobili e i tappeti dalla stanza per prepararli alla levigatura. Non dovresti avere ostacoli sulla strada.

Inoltre, rimuovere qualsiasi modanatura della base della scarpa. Questo è anche il momento di sostituire eventuali chiodi o pavimenti sporgenti che richiedono la sostituzione.

2. Carteggiare Ruvidamente Il Pavimento

È qui che inizia il processo di levigatura. Puoi noleggiare o acquistare una levigatrice a tamburo o una levigatrice a nastro. La maggior parte dei negozi di bricolage offre il noleggio di levigatrici.

Segui le venature del legno per levigare il pavimento. Tra le sessioni di levigatura, spazzare la polvere.

3. Carteggiare I Bordi

Leviga i bordi dei pavimenti con una bordatrice, che può anche essere noleggiata da un negozio di bricolage. Ciò garantisce che tutte le aree che la levigatrice a tamburo non potrebbe raggiungere vengano curate.

4. Lucidare Il Pavimento

Ripassare il pavimento usando un tampone o uno screener. È quindi possibile rimuovere eventuali graffi e livellare il pavimento.

5. Pulisci

Dovrai anche rimuovere eventuali detriti o polvere di levigatura.

È difficile levigare i pavimenti in legno?

La levigatura di pavimenti in legno può sembrare un lavoro solo per professionisti, soprattutto quando ci si trova di fronte a un’enorme e terrificante levigatrice. Ma non è poi così difficile.

Anche se la levigatura dei pavimenti potrebbe richiedere più tempo rispetto all’assunzione di un professionista, è abbastanza semplice. Farlo da solo ti farà sicuramente risparmiare denaro e, finché cerchi l’approccio migliore per levigare i tuoi pavimenti in anticipo e noleggi l’attrezzatura necessaria, non dovresti avere problemi a finire il progetto.

La levigatura dei pavimenti fa un pasticcio?

Sì, durante la levigatura dei pavimenti si può produrre polvere. È una parte normale del processo e non è qualcosa di cui vergognarsi.

Conclusione

Si spera che il nostro post su quanto tempo ci vuole per levigare i pavimenti in legno ti abbia fornito informazioni sufficienti per stimare quanto tempo ci vorrà per levigare il tuo pavimento in legno.

Tieni presente che il periodo di tempo è determinato da fattori come le dimensioni della stanza, le condizioni del pavimento e le tue conoscenze personali o professionali, che devono essere considerate. Divertiti a levigare!