15 maggio, 20 febbraio,

Mentre una smerigliatrice angolare è versatile che puoi utilizzare per qualcosa di più della semplice molatura, è economica, funzionale e un must per ogni proprietario di casa che ama fare le cose da solo. Anche se le mole per smerigliatrici angolari sembrano quasi simili, sono pensate per scopi diversi. A cosa servono le smerigliatrici angolari ? Bene, se questa è la domanda che ti sei fatto, allora sei nel posto giusto.

Continua a leggere per saperne di più!

Pulizia Metalli:

Puoi usare una smerigliatrice angolare per pulire il metallo dove puoi usare una spazzola metallica per la pulizia. Puoi pulire la ruggine e lo sporco dai tuoi attrezzi dal giardino usando una coppa metallica mentre fissi il tuo lavoro con una morsa o persino morsetti. Per assicurarti che la spazzola non ti scaldi, assicurati che la spazzola delle spazzole della smerigliatrice sia arrotolata più lontano dal bordo che verso il bordo.

Linea Di Fondo:

Le smerigliatrici angolari sono un ottimo modo per pulire il metallo perché è facile e veloce.

Bacchette, Barre E Bulloni Da Taglio:

Avrai bisogno di una smerigliatrice angolare in grado di montare una ruota da taglio in metallo per eseguire i tagli. Quindi, prendi il bordo più lungo del tuo blocco e tienilo stretto. La ruota che hai tagliato attraverso il metallo dovrebbe essere lasciata cadere, lasciando abbastanza peso per consentire alla macchina di completare il lavoro. Puoi lasciare il bordo più corto da solo per immergerti, ma assicurati di non legarlo.

Linea Di Fondo:

Le barre di taglio, le aste e i bulloni con un pilota angolare sono sempre fluidi e veloci. Finché lo fai bene, otterrai i tagli migliori.

Calcestruzzo, Pietre E Piastrelle Vengono Tagliati:

Mentre si tratta di segnare la faccia delle piastrelle, queste macchine sono le migliori. Devi solo tracciare una linea attorno al taglio che desideri sia sul retro che sul lato anteriore della piastrella. Quindi, posiziona la tua piastrella su un banco da lavoro e usa una lama diamantata per creare uno schizzo di otto nel lato profondo e nel lato anteriore.

È difficile tagliare la pietra o la ceramica in modo che corrisponda a punti vendita o altre aree difficili da raggiungere, soprattutto se si utilizza un tagliapiastrelle standard. Una smerigliatrice angolare è un must, poiché include una mola diamantata tagliata a secco. Questo rende più facile fare questi tagli.

Ripristino Taglienti/affilatura Lame:

Le smerigliatrici angolari sono le migliori quando si tratta di affilare le lame. Che si tratti di una sega da banco, di un seghetto alternativo o anche di una sega circolare, queste smerigliatrici le affileranno facilmente per un taglio più delicato e liscio. Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è bloccare la lama nel tuo banco da lavoro o in una morsa con le mani, analizzare la smerigliatrice e regolare la protezione delle lame in modo che possa bloccare le scintille dal tuo viso e dal tuo corpo. Allinea la ruota con l’uso di un angolo sulla lama.

Dopodiché accendi la smerigliatrice e poi sposta gradualmente la mola in diagonale sulla lama esercitando allo stesso tempo una leggera pressione.

Linea Di Fondo:

Grazie alla mola, una smerigliatrice angolare è uno strumento eccellente quando si tratta di ripristinare i bordi su pale ruvide , raschietti , zappe , portelli, asce , lame per tosaerba e molti altri strumenti.

Per Tagliare La Vecchia Malta O La Malta Da Molatura:

È possibile fresare la malta vecchia o anche sciolta utilizzando sia la macchina che la mola diamantata. Fai due o tre passaggi di circa mezzo pollice di profondità per rimuovere il giunto. Per evitare di danneggiare il materiale, tieni il mattone ad almeno otto pollici dalla superficie.

Linea Di Fondo:

Smerigliare è meglio che usare uno scalpello o un martello per rimuovere la vecchia malta. Con questo in mente, è meglio investire in un macinino se hai molte cose da fare. Una ruota più spessa rimuoverà il vecchio motore più rapidamente senza danneggiare i mattoni.

Ecco qua! Se hai sentito parlare di smerigliatrici angolari ma non sei sicuro del loro utilizzo, ora lo sai!