Il Miglior Mastice Per La Doccia

È importante riparare immediatamente eventuali angoli ammuffiti o che perdono nel tuo bagno. Può essere difficile scegliere il mastice giusto, con così tante opzioni. L’adesivo deve essere semplice da usare, asciugare rapidamente, mantenere la sua forma per molti anni. Questi sono alcuni suggerimenti e recensioni che ti aiuteranno a scegliere il mastice giusto da utilizzare per le tue docce.

La Migliore Guida All’acquisto Del Mastice Per Doccia

Resistente Alla Muffa E Alla Muffa

La più grande considerazione quando si sceglie il mastice è se è resistente alla muffa e alla muffa. Il mastice entrerà in contatto con l’acqua se intendi usarlo sotto la doccia. Se il mastice non è abbastanza liscio, l’acqua può attaccarsi e favorire la crescita di muffe. Nessuno vuole che appaiano macchie scure intorno alla vasca o alla doccia. Assicurati di cercare un mastice molto resistente alla muffa, soprattutto se sarà esposto all’acqua.

Resistente All’acqua

Questa è una caratteristica importante da ricordare, soprattutto se si usa il mastice in bagno. Se usato sotto la doccia, il mastice di solito aiuta a riempire un’area rotta o a sigillare una perdita. La maggior parte del mastice è impermeabile, ma è comunque importante controllare prima di acquistare il prodotto perché se non lo è, la muffa sarà in grado di crescere rapidamente e ti ritroverai a cambiare nuovamente il mastice.

Elasticità

L’elasticità è un’altra considerazione importante nella scelta del mastice. Il mastice deve essere elastico per garantire che non si spezzi durante l’uso. Se stai calafatando un’area permanente come un muro o un pavimento, questo non si applica, anche se l’elasticità può aiutare il calafato a fuoriuscire in piccoli pezzi o screpolarsi. Quando viene utilizzato su una finestra o una porta della doccia, vuoi assicurarti che abbia l’elasticità per resistere all’espansione e alla contrazione.

A Prova Di Caldo E Freddo

Quando si calafatta la doccia, si vuole assicurarsi che il mastice possa sopportare sia il freddo che il caldo. Può diventare molto caldo e pieno di vapore in un bagno e l’acqua può anche essere ghiacciata. Il mastice resistente alle intemperie inizierà probabilmente a mostrare segni di usura entro un anno.

Applicazione

Puoi scegliere di applicare il mastice con una pistola per silicone, oppure puoi acquistare il mastice senza. Quando usi il mastice per riparare una piccola area del tuo bagno, pensa all’acquisto di mastice tubolare che non ha bisogno di una pistola per calafataggio per applicarlo. Il mastice che deve essere applicato con una pistola è una buona scelta se hai molto da fare.

Colore

Quando stai riparando solo una piccola area, il colore può essere piuttosto importante. Dovresti assicurarti di acquistare lo stesso mastice di quello esistente e che corrisponda al colore della piastrella e del lavandino. La maggior parte del mastice è disponibile in trasparente o bianco. Se vuoi un colore diverso da quello che puoi prendere in considerazione l’acquisto di un mastice colorato o un mastice che puoi dipingere.

Tempo Di Asciugatura

Quando stai calafatando una doccia, hai bisogno di un mastice che si asciughi rapidamente. Può essere frustrante dover limitare l’uso della doccia per molto tempo. Dovresti cercare un mastice con un tempo di asciugatura rapido in modo da non dover aspettare che la doccia o il bagno si asciughino.

Tipi Di Caulk Per Doccia

Lattice acrilico caulk

Il mastice di lattice acrilico è anche conosciuto come mastice per pittori. Ti permette di dipingere direttamente su di esso dopo che è stato posizionato. Questo lo rende una scelta popolare per i pittori. È anche utile per riparare piccoli fori e può essere utilizzato nel legno e in altri materiali da costruzione per interni. Può essere utilizzato in quasi tutti i luoghi.

Vinile Lattice Caulk

Vinile Lattice Caulk

A differenza dell’acrilico, il lattice di vinile durerà più a lungo e viene utilizzato per progetti più permanenti. Il mastice acrilico si lava facilmente via con acqua e sapone, mentre il vinile non può. Tuttavia, non è flessibile come l’acrilico e può facilmente rompersi quando si contrae e si espande.

silicone sigillante

È un po’ una seccatura trovare mastice fatto di puro silicone. In genere, i produttori di mastice utilizzano formule speciali che mescolano gli ingredienti. Appiccicoso e flessibile, il silicone è un ottimo ingrediente quando si tratta di produrre mastice. È anche resistente a muffe e muffe e impermeabile, inoltre dura molto a lungo rispetto ad altri tipi di mastice.

Quali Sono I Vantaggi Del Calafataggio?

Tenuta Stagna

Il calafataggio è noto per le sue guarnizioni a tenuta stagna. Puoi creare una barriera che impedisca all’acqua di fuoriuscire dai rubinetti o dai soffioni della doccia calafatando intorno a giunti e infissi. Una volta che l’acqua viene fatta entrare, può causare molti danni e costose riparazioni. Il calafataggio impedirà all’acqua di penetrare tra il piano di lavoro e il rubinetto, causando danni all’armadio, al pavimento e al mobile sotto il lavandino. Se non si calafatare intorno a una vasca, è anche possibile vedere danni causati dall’acqua sul pavimento e sul muro.

Costi Energetici Inferiori

Caulk può essere utilizzato per fermare le correnti d’aria in casa. Ciò impedirà all’aria calda o fredda di fuoriuscire verso l’esterno. Questi punti si trovano spesso vicino a porte, finestre e battiscopa. Queste crepe e aperture possono consentire al calore di fuoriuscire durante l’inverno, mentre l’aria fresca all’interno può fuoriuscire durante l’estate. Ciò comporterà costi energetici più elevati e renderà scomodo stare vicino a pareti e finestre.

Protezione Dall’esterno

Il calafataggio intorno alle finiture e ai finestrini impedirà alla polvere e allo sporco di penetrare attraverso le fessure. Hai bisogno di mastice per fornire un blocco per evitare che sporco e polvere si muovano liberamente nella tua casa e per tenere fuori l’umidità dalla neve e dalla pioggia. L’eccesso di umidità non solo provoca desquamazione, deformazione e marciume all’interno della casa, ma può portare a pericolose muffe e crescita di muffe. La muffa e l’acqua possono anche causare macchie al tappeto e alle pareti.

Benefici Addizionali

Il calafataggio può anche fornire una barriera contro gli insetti che cercano qualsiasi apertura per entrare in un edificio. Gli insetti che non hanno il mastice troveranno anche più facile trovare posti dove nascondersi una volta entrati in un edificio. Il calafataggio può anche fornire un aspetto professionale intorno a materiali e superfici, inoltre può farli durare più a lungo. Inoltre, il calafataggio può anche aiutare a proteggere la superficie dall’erosione.

Come Usare Caulk

Uno dei progetti fai-da-te più comuni, il mastice è un prodotto facile da applicare che puoi usare per sigillare un lavandino, una vasca o una doccia. Può essere utilizzato anche in altre aree della casa, ad esempio per impermeabilizzare finestre o porte, installare modanature a corona e riparare scossaline sui tetti.
Disponibile in una vasca di plastica rigida o in un tubo comprimibile, i piccoli progetti funzionano meglio con i tubi comprimibili mentre i progetti grandi funzionano meglio con un tubo grande e una pistola per silicone. Ecco una guida rapida su come utilizzare il mastice.

Preparazione Della Superficie

Puoi mettere un nuovo mastice sopra quello vecchio, ma potrebbe non aderire. Ricorda che qualsiasi buon progetto di calafataggio inizierà con una superficie pulita.
Il vecchio mastice può essere riapplicato con il nuovo mastice. Tuttavia, potrebbe non aderire. Un buon lavoro di calafataggio inizia con una superficie pulita, quindi assicurati di tagliare il vecchio mastice con un raschietto o un taglierino. Assicurati di rimuovere grasso, sporco o altri detriti.
Successivamente, pulisci l’area con uno spray disinfettante o alcol denaturato prima di sciacquare tutto con acqua e lasciarlo asciugare. Consiglio dell’esperto se lo spazio che stai riempiendo è più grande di un pollice, posiziona il nastro di schiuma nello spazio prima di calafatare l’area.

Nastro L’area

Ricorda di posizionare il nastro adesivo intorno all’area per evitare che il mastice atterra dove non lo desideri. Darà al tuo mastice una linea più dritta e migliorerà l’aspetto dell’area.

Riduci L’ugello

Una perlina è una linea di mastice e più in alto sull’ugello che tagli, più piccolo sarà il tuo letto. Prima di tagliare l’ugello del mastice, assicurati di leggere le istruzioni. Alcuni ugelli potrebbero avere un sigillo in lamina che dovrai forare.
Quando si utilizza un tubo di compressione, ricordarsi di togliere il tappo e utilizzare le forbici per tagliare il beccuccio del flacone. E, quando usi un tubo di plastica rigido, taglia l’ugello con un angolo di 45 gradi con un taglierino.

Usa Il Caulk

Utilizzare un contenitore di plastica rigida per sigillare il foro. Basta posizionare la bottiglia nella pistola per calafataggio e premere il grilletto o il tubo. Per garantire una buona tenuta, è meglio spingere il mastice davanti all’ugello.

Levigalo

Per un aspetto professionale, liscia o lavora il tallone del mastice trascinando leggermente una spatola dello strumento di finitura del mastice sul tallone lisciandolo. Rimuovi qualsiasi nastro adesivo dalla superficie del mastice prima che possa sviluppare una pelle soda. Per fare ciò, solleva il bordo del nastro a un angolo di 45 gradi rispetto a te.
In genere, il mastice si asciuga in 24 ore, quindi assicurati di rimuovere il mastice in eccesso con un panno umido e acqua prima che si asciughi completamente. Dovrai rimuoverlo o grattarlo.