azioni

Una poltrona reclinabile è la cosa più vicina a un trono nella tua casa. Questa sedia è probabilmente la più costosa e può anche includere extra che la rendono più lussuosa.

Una cosa che ti toglierà è se la sedia inizia a inclinarsi da un lato. È un chiaro segno che la sedia ha bisogno di essere riparata e più a lungo la rimandi, più costosa sarà. In alcuni casi, è possibile riparare da soli la sedia.

Abbiamo esaminato i motivi più comuni per cui le poltrone reclinabili possono appoggiarsi e cosa puoi fare per risolverli. Abbiamo anche dato alcuni suggerimenti su quando è il momento di portare la tua sedia da un professionista. Ti costerà un po’ di più, ma considerando il probabile costo della sostituzione completa, è un investimento utile.

Il motivo più comune per cui una poltrona reclinabile inizia a inclinarsi da un lato è un meccanismo reclinabile che non funziona. Se questo è il caso, è quasi sempre qualcosa che puoi riparare a casa con strumenti manuali di base.

Ci sono alcuni altri motivi per cui una poltrona reclinabile potrebbe iniziare a inclinarsi da un lato.

Le molle di tensione su entrambi i lati causano anche l’inclinazione della poltrona reclinabile, una costruzione scadente potrebbe comportare una poltrona reclinabile che arrivava al pavimento dello showroom sbilanciata; oppure potresti preferire un lato a causa di un’imbottitura irregolare o di un pavimento non completamente livellato, che porta a un’usura irregolare; o il telaio stesso potrebbe allentarsi nel tempo.

Questi sono spesso il risultato di usura nel tempo. La semplice manutenzione o la sostituzione delle parti potrebbe farti risparmiare il costo dell’assunzione di un professionista.

Come Riparare Una Poltrona Reclinabile Inclinata

Puoi sistemare molte delle cose che fanno piegare una poltrona reclinabile a casa con alcuni semplici strumenti. Diamo un’occhiata ad alcune cause comuni e come risolverle.

È lo stesso processo per raggiungere le viscere e fare le riparazioni. Avrai bisogno di un cacciavite, un piede di porco, un paio di pinze e alcuni oli lubrificanti generici.

Piegare il poggiapiedi nella poltrona reclinabile e inclinarlo in modo che il fondo sia esposto sulla schiena. Se c’è una copertura nella parte inferiore della sedia, rimuovila e tieni le viti. L’accesso ai macchinari dovrà essere facile.

Assicurati di controllare i collegamenti in cui sono fissati i bulloni. Potresti anche voler lubrificare le articolazioni mentre ci sei. Un problema è che non si muove velocemente come l’altro.

Se trovi parti che presentano fratture sottili o sembrano usurate, deformate o piegate, ti consigliamo di sostituirle il più rapidamente possibile. Puoi incollare insieme le parti in legno se sono rotte. Tuttavia, è meglio sostituire le parti in legno rotte.

Per determinare se le molle di tensione sono allentate o devono essere sostituite, ispezionarle attentamente. Saprai che uno deve essere sostituito se non mantiene la sua forma. Per evitare di danneggiare la tua sedia, dovresti sostituirla se scopri che una delle poltrone reclinabili non mantiene la sua forma.

Una volta che ce l’hai, usa le tue pinze per tirare la molla dai suoi punti di attacco e far scorrere la sostituzione all’interno.

Se la causa dell’inclinazione delle poltrone reclinabili è un pavimento irregolare o un’imbottitura, la soluzione è molto più semplice. Anche fuori. Se ti accorgi che ti ci siedi in un modo che fa arricciare l’imbottitura su un lato, prova a rendere il tuo uso più uniforme.

È improbabile che causino danni permanenti alla sedia. Tuttavia, un uso irregolare causerà usura su un lato che richiederà più manutenzione.

Segni Che Dovresti Assumere Un Professionista

Innanzitutto, devi assumere un professionista se non sai cosa stai facendo o non puoi risolvere il problema. Se non sai come risolvere un problema, ci sono modi per non risolverlo. Potresti persino danneggiare la tua poltrona reclinabile.

Una garanzia sulla tua poltrona reclinabile è un altro segno che devi assumere un professionista.

Se è ancora in garanzia, dovresti essere in grado di ottenere risultati di livello professionale gratuitamente. D’altra parte, fare le riparazioni a casa potrebbe invalidare la garanzia, lasciandoti alle prese se si rompe qualcosa di ancora più costoso.

Primo, non hai gli strumenti giusti. In effetti, l’acquisto degli strumenti di base – un cacciavite, pinze, colla e lubrificante – costerà molto meno che portare la sedia a riparare, ma se non si dispone di quegli strumenti probabilmente non si hanno le competenze per svolgere il lavoro.

Sii aperto con te stesso riguardo ai tuoi limiti.

Se la tua poltrona costa un sacco di soldi, potresti volerla prendere. Le poltrone reclinabili più vecchie possono essere riparate a casa per prolungare la loro aspettativa di vita. Se hai speso molti soldi per comprarlo, preparati a pagare per mantenerlo. Le riparazioni sono una spesa.

Infine, se la tua poltrona è elettrica, il problema potrebbe essere qualcosa di diverso da quello meccanico. Può essere pericoloso se non si ha alcuna esperienza con l’utilizzo di componenti elettrici.

Conclusione

Se sei una persona pratica, la maggior parte delle riparazioni per correggere una poltrona reclinabile inclinata sono alla tua portata. Abbiamo esaminato i più comuni e ti abbiamo fornito alcuni suggerimenti e strumenti per risolverli.

Abbiamo anche esaminato quando è il momento di dare un’occhiata professionale alla tua poltrona reclinabile. Potrebbe essere necessario spendere di più, non importa quanto tu possa essere abile.