Confronti Per Tappeto In Lana E Cotone

Tappeto In Lana Contro Cotone

Lana Vergine

La lana come materiale è molto calda e isolante. Proviene dalla pecora, quindi è principalmente una fibra naturale. Coloro che indossano abiti di lana tendono a preferire averli foderati. Ciò assicurerà che i vestiti abbiano una sensazione più morbida poiché la lana può essere graffiante. Potresti voler rivestire il fondo di un tappeto. Puoi rendere il pavimento più resistente usando un rivestimento morbido.

Uno svantaggio di un tappeto di lana è che non potrai mai semplicemente gettarlo in lavatrice. Molte persone vorrebbero semplicemente gettare i loro tappeti di lana in lavatrice. Tuttavia, finirà per essere molto più piccolo. Quando è bagnato, la maglia si staccherà e si stringerà. Evita di bagnare il tappeto. Ciò è particolarmente importante se il tappeto verrà utilizzato davanti al tuo ingresso. Puoi farlo durare più a lungo mettendo un fondo di gomma su di esso. Il tessuto non si restringe se viene posizionato su un tappeto di questo tipo perché è destinato a bagnarsi. Il produttore lo tiene a mente. I consumatori adorano togliersi gli stivali su questo tipo di tappeto ed entrare in casa.

Inoltre, e questo è ovvio, non dovresti mai mettere il tuo tappeto di lana nell’asciugatrice. Potresti volerlo asciugare dopo che si è bagnato, ma questo lo farà restringere davvero. Se hai mai messo un maglione di lana nell’asciugatrice, capirai come sarà il tappeto. Potresti trovarlo restringersi da un tappeto a un minuscolo brandello. Scoprirai che la maggior parte dei tappeti non si lava bene in lavatrice.

cotone

Anche il cotone è un tessuto naturale. Viene coltivato nei campi e poi raccolto. Quindi viene intrecciato in fibre. Molte persone trovano il cotone un tessuto amato. Le proprietà uniche del cotone lo rendono ideale sia per i tappeti che per i vestiti. È un tessuto molto assorbente. Tieni presente che quando hai una fuoriuscita di cotone, è difficile uscirne. Dovrai pulire immediatamente il tappeto. Puoi anche provare l’acqua gassata in un pizzico mescolata con un po’ di bicarbonato di sodio.

A parte la tendenza ad assorbire liquidi e potenzialmente macchiare, il cotone è un tessuto che ha molte altre grandi proprietà. Se non ottieni un tappeto di cotone con il fondo, puoi gettarlo nel bucato. Ciò manterrà il tuo tappeto di cotone fresco senza dover ricorrere a metodi più costosi. Probabilmente puoi anche mettere il tuo tappeto di cotone nell’asciugatrice. Tieni presente che potrebbe restringersi un po’, ma non sarà per niente come uno di lana. Per le caratteristiche di pulizia, il cotone potrebbe semplicemente vincere la guerra del tappeto di lana contro il cotone.

Punti Di Prezzo

Entrambi possono essere acquistati online e nei negozi. Potresti anche essere in grado di acquistare un misto lana/cotone e ottenere alcuni vantaggi di entrambi. Non devi scegliere tra tappeto di lana e tappeto di cotone.

I tappeti sono disponibili in una varietà di fasce di prezzo. Ci sono diverse qualità e marche sia in lana che in cotone. Tuttavia, i tappeti di lana sono generalmente un articolo ad alto costo mentre i tappeti di cotone sono un articolo a basso costo . Non c’è un vero modo per aggirare questo. I tappeti di lana sono generalmente considerati pezzi di investimento, mentre i tappeti di cotone possono essere scartati quando diventano troppo usurati o sporchi. Questo potrebbe spiegare perché i tappeti di lana sono così costosi.

Non Riesco Ancora A Decidere

Ci sarà una decisione da prendere quando si tratta di tappeto di lana contro tappeto di cotone. È possibile esaminare i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna opzione e avere ancora domande. Un modo per restringere la tua decisione, a parte il budget, è immaginare dove posizionerai il tappeto.

I tappeti di lana sono molto costosi. È possibile che si sporchi se viene posizionato in una zona giorno. Potresti anche lasciarlo incustodito, a seconda che tu abbia figli. Sarà calpestato più frequentemente di una camera da letto. Potresti prendere questo in considerazione e prenderne uno in cotone. Con uno di cotone, non sarai costantemente nervoso per il versamento di bevande e altri incidenti simili.

I tappeti di lana sono migliori nelle aree meno calpestabili. Per una bella estetica, puoi posizionarne uno sotto il tuo letto sul pavimento in legno duro. Puoi anche metterne uno nella tua camera da letto degli ospiti. Ovunque metti il tuo tappeto di lana, assicurati che sia in un posto dove le persone non saranno tentate di calpestarlo con le loro scarpe da esterno. Questo materiale deve essere trattato con cura.

Più Pro E Contro

Dobbiamo ancora discutere altre caratteristiche della lana e del cotone. La lana è in realtà più comune di altri tessuti. È un materiale resistente che protegge le pecore dalle intemperie. Mantiene l’umidità dalla loro pelle, quindi è facile individuare eventuali fuoriuscite. Con questo in mente, tuttavia, può ancora macchiare. Non è impermeabile ai liquidi, quindi non pensare che lo sia. Può ancora assorbire l’acqua nelle giuste condizioni, come il calore elevato. Può anche iniziare a formare o raccogliere la muffa. Inoltre, la lana non dovrebbe essere tenuta al sole perché qualsiasi colore del tuo tappeto sbiadirà nel tempo.

Il cotone è un tessuto più facilmente manipolabile. Assorbirà la tintura, così potrai ottenere un tappeto più colorato. Questa è un’ottima opzione se stai cercando un tappeto focale per illuminare una stanza o continuare con una particolare combinazione di colori. Puoi fare un tappeto di tendenza con un tappeto di cotone. La battaglia del tappeto di lana contro il cotone è facilmente vinta se si pensa a quanto può essere colorato un tappeto di cotone.

Un’altra cosa a cui prestare attenzione riguardo al cotone è che nel tempo diventerà marrone. Ciò accade perché le cellule si rompono e rilasciano la lignina. Ciò può far ingiallire o marrone il materiale. Come puoi vedere, un tappeto di cotone è un investimento a breve termine. Puoi anche accoppiarlo con il fatto che è soggetto a macchie. Rovinerai il tuo tappeto di cotone se non riesci a rimuovere la macchia. Tuttavia, non sono pesanti come un tappeto di lana e puoi cambiarli più facilmente quando è il momento di sostituirli.

Conclusione

Dopo aver esaminato a fondo un confronto tra tappeti in lana e cotone, potresti scoprire che ora sai cosa sceglieresti. Sapere di più sul materiale ti aiuterà a prendere una decisione informata. Entrambi hanno i loro vantaggi, ma potresti trovarne uno più adatto alla tua zona.

Vedrai che puoi essere di un bel colore con il tappeto di cotone, ma alla fine inizierà comunque a ingiallire o marrone. Un tappeto di lana, invece, potrebbe non assorbire tanto colore in generale. Ciò significa che dovrai fare un compromesso quando guardi le cose.

Un tappeto di lana è il migliore se stai cercando un tappeto resistente e costoso. Se invece vuoi un tappeto da mettere dentro e fuori il bucato, scegline uno in cotone. Il cotone può macchiarsi molto più facilmente della lana, quindi fai attenzione. Dovresti sempre essere pronto a pulire a macchia un tappeto di cotone prima che si macchi.

I tappeti sono grandi investimenti che puoi mantenere per molti anni. Può essere eccitante acquistare tappeti e poi decidere quale pezzo vuoi avere nella tua stanza.