Come Utilizzare Il Vecchio Pavimento In Laminato 10 Idee Divertenti

Potresti aver rimosso di recente il tuo pavimento in laminato a causa di danni irreparabili o desideri rinnovare la tua casa.

Puoi realizzare oggetti artigianali o fai-da-te con il vecchio materiale per pavimenti in laminato. Ad esempio, puoi creare un’opera d’arte murale, riutilizzare vecchi mobili o decorare una parete.

Se non sai cosa fare con un vecchio pavimento in laminato, puoi smaltirlo correttamente o conservare i pezzi del pavimento nel caso in cui dovessi sostituire i pezzi danneggiati in un secondo momento, soprattutto se il pavimento è ancora in buone condizioni.

Puoi anche donare il pavimento in laminato vecchio o avanzato a un negozio di recupero locale, che lo mette a frutto. Può essere riutilizzato per la tua casa.

Puoi Riutilizzare Il Pavimento In Laminato?

È possibile riutilizzare il pavimento in laminato. Se hai il tempo e la pazienza, questo è ciò che puoi fare con esso.

1. Crea Un Pezzo Unico Di Arte Murale

È possibile utilizzare i pezzi avanzati di pavimento in laminato per creare la base della decorazione murale o come materiali artistici applicati su una base diversa.

Un pezzo di pavimento in laminato può essere utilizzato come base. Puoi dipingere immagini su di esso e spruzzare vernice attraverso gli stencil.

È possibile modificare la finitura o il colore del pavimento in laminato residuo levigando la superficie e quindi applicando il colore di sfondo desiderato.

Usando la tecnica del decoupage, puoi creare bellissime opere d’arte, che comporta l’incollaggio di ritagli di carta colorata di immagini diverse su una superficie di pavimento in laminato. Puoi abbellire l’arte con materiali aggiuntivi, come tessuto, inchiostro e foglia d’oro.

Anche se questo può sembrare un processo complicato per chi non ha esperienza nel fare arte, non lo è. Non devi essere abile nel disegnare o dipingere per creare grandi opere d’arte.

Per creare un’opera d’arte che ti piace, devi semplicemente essere in grado di combinare immagini ritagliate da foto o schizzi esistenti. Puoi riciclare il tuo pavimento in laminato e la tua crescente collezione di riviste creando decoupage art.

I vecchi pavimenti in laminato possono essere utilizzati per realizzare cartelli d’ingresso, cartelli da appendere alle pareti e pezzi di collage.

Puoi anche fare un segno di benvenuto con il vecchio pavimento in laminato. Questo può essere utilizzato per qualsiasi cosa, dai segni di tutti i giorni ai segni delle vacanze.

2. Rinnova I Vecchi Mobili

Puoi dare nuova vita a vecchi mobili utilizzando il pavimento in laminato avanzato.

Qualsiasi vecchio mobile, come un tavolo da pranzo, un tavolo da lavoro, un tavolo da gioco o un tavolo da gioco per bambini, può essere riparato utilizzando il laminato. Puoi anche renderlo più forte o aggiungere nuove sedie e panche.

Questa non è una procedura molto difficile e puoi dare al prodotto il tuo design. Per utilizzare il vecchio laminato per rifare la superficie di qualsiasi mobile, assicurati di pulire a fondo i pannelli prima di riutilizzarli.

Stendere la colla sulla superficie esistente utilizzando un taglierino. Usa un coltello multiuso per tagliare il laminato alle dimensioni richieste. Attacca i pezzi usando un adesivo forte come la colla per legno.

Crea un desktop o un ripiano del tavolo personalizzato attaccando il pavimento in laminato su una base di compensato usando la colla. Puoi ridipingere la parte superiore del pavimento in laminato utilizzando il colore che preferisci come fase di finitura.

Ci sono una dozzina di altre cose da fare con i vecchi pavimenti in laminato, incluso allineare la scarpiera, il libro, la dispensa, il libro e gli scaffali dell’armadio.

Puoi anche creare un ripostiglio nella tua cucina o ripostiglio creando scaffali da zero usando il pavimento in laminato avanzato piuttosto che materiali come il compensato.

Questo mobile ha un aspetto migliore in quanto puoi personalizzarlo secondo i tuoi gusti e lo spazio, inoltre il materiale del pavimento in laminato è più resistente del compensato utilizzato in alcuni mobili, quindi il progetto fai-da-te dura a lungo.

3. Decora Un Muro

Puoi usare il laminato avanzato per creare un muro d’accento. Questo è un muro che ha un colore o un design diverso rispetto ad altri muri in uno spazio.

Quest’area può essere utilizzata come punto focale per attirare l’attenzione su un’area particolare o sollevare l’intera stanza. È importante levigare la superficie della parete con un primer o una vernice.

Prima di iniziare l’installazione della passerella, rimuovere eventuali finiture o battiscopa dal muro.

Questi articoli verranno restituiti dov’erano quando hai finito. Fare attenzione a non rimuoverli. Inoltre, livella il pavimento per evitare che il pavimento in laminato si inclini.

4. Crea Una Testiera Unica

Puoi migliorare il gioco della testiera del tuo letto usando il pavimento in laminato avanzato o vecchio. Tuttavia, avrai bisogno di un supporto che di solito consiste in compensato tagliato in base alle dimensioni del tuo letto.

Quindi utilizzare le piastrelle in laminato per incorniciare l’intera testiera prima di fissarla al letto.

Per creare una splendida testiera, non è necessario disporre dell’intera tavola del pavimento in laminato.

5. Crea Sottobicchieri Per Uso Personale O Come Regalo

Non devi seguire molti passaggi per smaltire i vecchi pavimenti in laminato. I sottobicchieri sono un’alternativa.

I sottobicchieri sono una delle cose più semplici che puoi realizzare. Tutto ciò che serve è un utensile da taglio, come una sega circolare. Possono essere incorniciati o lasciati a tinta unita, tutto dipende da cosa preferisci.

6. Personalizza E Ridipingi Un Pezzo A Specchio

Il tuo specchio dall’aspetto normale può essere rinnovato. Usa i pezzi avanzati del pavimento in laminato per ridipingere il tuo specchio. Puoi creare una cornice per il tuo specchio incollando insieme pezzi di laminato.

Le cornici possono essere realizzate utilizzando un modello simile. Per darti una sorta di guida per ottenere un risultato pulito e nitido, puoi incollare i pezzi di laminato su una cornice di legno esistente.

7. Aggiungi Un Tocco Unico Al Tuo Vassoio Da Portata

È possibile utilizzare il vecchio pavimento in laminato per realizzare vassoi da portata che non contano solo come mezzo per servire il cibo a una festa, ma anche come elemento decorativo.

Usa la colla per attaccare i pezzi di laminato al vassoio o ai lati. Applicare un po’ di vernice e finire a piacere e per creare contrasto.

8. Copri E Rinnova Il Tuo Soffitto

Le doghe laminate possono essere utilizzate per coprire l’aspetto di vecchi soffitti o come soluzione rapida per soffitti danneggiati che non sono ancora stati riparati.

Le linee di disegno ti guideranno mentre ricopri il soffitto con il laminato, facilitando il processo di installazione. Altrimenti, tutto andrà storto.

Per la prima e la terza fila, dovrai fissare il pavimento al soffitto con viti o chiodi frontali. Puoi nascondere quest’area con modanature decorative.

9. Crea Più Spazio Di Archiviazione In Un Attico

Se hai una mansarda, puoi sfruttarla al meglio e aggiungere l’area allo spazio abitativo o come spazio per riporre borse e decorazioni. Se hai del laminato avanzato, puoi fare tutto questo con esso.

Per installare il pavimento in laminato senza problemi, sarà necessario preparare un sottofondo esistente. Se vuoi riutilizzare il pavimento in laminato nella tua soffitta inteso come uso per lo spazio abitativo, ti consigliamo di installare prima un materassino. Se hai bisogno solo dell’area per lo stoccaggio, tuttavia, puoi lasciare l’imbottitura fuori.

Il laminato è invulnerabile all’umidità e alla temperatura, quindi può essere utilizzato in aree come la soffitta con sbalzi di temperatura.

10. Ristruttura Lo Spazio Del Tuo Garage

Il pavimento in laminato è durevole e impermeabile, il che gli consente di resistere alla putrefazione e ai danni causati dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura.

Puoi utilizzare il garage per riporre la tua auto, ma puoi anche riutilizzarla come spazio abitativo aggiuntivo, come una caverna o un ufficio domestico.

Inizia il processo installando il tuo vecchio pavimento in laminato sopra la lastra del garage. Poiché camminare sul cemento può essere molto rumoroso, dovrai installare un sottopavimento sotto il pavimento in laminato.

È notevolmente facile installare il pavimento in laminato su una lastra di cemento poiché è in genere un prodotto a scatto che non richiede adesivi o chiodatura.

Conclusione

Se stai cambiando il tuo vecchio pavimento che probabilmente è ancora in buone condizioni, sei sicuro di essere afflitto dal pensiero, puoi riutilizzare il pavimento in laminato? Nessuno vuole buttare via pezzi di belle pavimentazioni che, sebbene possano non portare molti ritorni quando vengono venduti, possono essere usati per altri buoni scopi.

Queste sono alcune delle cose che puoi fare con il tuo vecchio pavimento in laminato. Non è necessario essere un Picasso per creare bellissime opere d’arte per la tua casa. Fai anche riparazioni o installi il laminato su altre aree nascoste come la soffitta.