Come Incerare Il Pavimento Di Una Palestra

Ottieni Uno Spogliarellista Per Pavimenti

Per rimuovere la vecchia finitura del pavimento, dovrai acquistare uno sverniciatore adatto al pavimento della tua palestra. Per garantire che il prodotto sia sicuro per l’uso sulla pavimentazione della palestra, leggere sempre l’etichetta.

Otterrai i migliori risultati se usi lo stesso sverniciatore per pavimenti della cera per pavimenti. Alcuni sverniciatori per pavimenti possono essere utilizzati senza risciacquo.

Per evitare danni o scolorimento, la maggior parte delle persone preferisce risciacquare gli stripper anche se sono indicati come no risciacquo.

Prepara I Tuoi Strumenti

Avrai bisogno di un raschietto per pavimenti elettrico e di un aspiraliquidi, che puoi noleggiare insieme. La lavapavimenti rimuove i sigillanti e la finitura del pavimento mentre l’aspirapolvere bagnato secco rimuove tutti i residui.

La maggior parte delle lavasciuga pavimenti è dotata di un attacco tergipavimento incluso che puoi utilizzare per fare il lavoro di un aspiraliquidi.

Ci sono molte dimensioni e tipi di lavasciuga pavimenti. Quelli più grandi rimuoveranno il pavimento più velocemente, il che è ottimo per grandi aree.

Preparare L’Area

sposta tutti i mobili, i tappeti o gli oggetti dall’area che sta per essere spogliata, quindi usa un aspirapolvere per pulire a fondo l’area e rimuovere tutta la polvere e lo sporco. Inizia aprendo tutte le porte e le finestre principali delle stanze.

Per creare una ventilazione ancora migliore, puoi installare dei ventilatori davanti alle finestre o alle porte. Se viene utilizzato uno sverniciatore per pavimenti, può produrre fumi tossici. Dovresti anche indossare una maschera respiratoria.

I ventilatori non dovrebbero essere puntati verso il pavimento se li stai usando. Ciò causerà l’essiccazione dello sverniciatore per pavimenti e può interferire con il processo di sverniciatura.

Misure Di Sicurezza

a causa dell’alto contenuto di sostanze chimiche nocive che possono essere assorbite dal tuo corpo attraverso la pelle e persino danneggiare gli occhi, è necessario apprendere adeguate procedure di sicurezza prima di eseguire il processo di stripping.

Assicurati di indossare indumenti protettivi come guanti di gomma e occhiali. Dovresti anche indossare maniche lunghe e pantaloni lunghi per coprire quanta più pelle possibile.

E in caso di incidenti, cerca di individuare il rubinetto dell’acqua corrente più vicino e preparati a sciacquarti la pelle o a risciacquare gli occhi per almeno quindici minuti nell’acqua corrente se ti capita di entrare in contatto con lo sverniciatore per pavimenti.

Usa Lo Spogliarellista

Prima di procedere con l’applicazione dello stripper, assicurati di testarlo su un angolo del pavimento che non è facilmente visibile, come un bordo su cui sono posizionati i mobili.

Quando si applica la spogliarellista, è necessario iniziare nell’angolo più lontano dall’uscita e procedere verso l’uscita. Se non si utilizza uno sverniciatore per pavimenti e si esegue il processo a mano, dividere il pavimento in piccole sezioni di 2 x 1,2 m.

Ma se stai utilizzando una lavasciuga pavimenti, puoi rimuovere sezioni più grandi fino a 100 piedi quadrati alla volta.

Foderare tre secchi con sacchi della spazzatura per impieghi gravosi prima di versare l’estrattore per garantire una facile pulizia e preservare il secchio per altri usi.

Mescolare la sverniciatrice per pavimenti con acqua in un secchio secondo le istruzioni del produttore. La maggior parte degli stripper devono essere adeguatamente diluiti prima di poter essere utilizzati in modo sicuro ed efficace.

Dopo che la soluzione sverniciatrice ha rimosso la finitura, dovrai versare acqua pulita in un secondo secchio.

Aggiungi i tuoi strumenti al terzo secchio. Questo secchio verrà utilizzato in seguito per conservare la soluzione di sverniciatura del pavimento. Sono necessari due mop, uno per la soluzione di sverniciatura del pavimento e uno per pulire l’acqua. Questo secchio dovrebbe contenere anche altri strumenti, come raschietti o lavasciuga.

È necessario almeno uno strumento per raschiare, come una spatola o un raschietto. Puoi anche usare uno spazzolino da denti e uno strofinaccio.

La maggior parte degli strumenti che usi per questo processo di rimozione potrebbero non essere utilizzabili in seguito, quindi non utilizzare strumenti che non desideri danneggiare o che devi utilizzare per altri progetti. Utilizzare un mocio per applicare lo sverniciatore di finitura al pavimento. Solo due sezioni di pavimento dovrebbero essere coperte con il mocio.

Dovresti applicare abbastanza stripper per coprire l’intera area, ma non troppo in modo che si allaghi o che la finitura si impregni tra crepe e cuciture. Per le aree con molto accumulo di cera, dovresti applicare lo stripper più generosamente.

Puoi usare uno scrubber elettrico o la tua mano. Quindi, devi strofinare le aree difficili con la mano. Prima di iniziare a strofinare via la spogliarellista, assicurati di indossare guanti di gomma.

Per gli angoli e le fessure che potrebbero essere difficili da raggiungere con la lavasciuga pavimenti, usa altri strumenti come uno spazzolino da denti o una spatola per raschiare via la finitura agli angoli.

Quindi, utilizzando un tergipavimento, un accessorio per tergipavimento o un aspiraliquidi Rimuovere i residui di cera per pavimenti e rifinire lo sverniciatore. Quindi, usa una scopa o uno straccio per assorbire il liquido. Se non hai un aspirapolvere, svuota il liquido nel terzo secchio.

Continua con lo stesso processo, usando lo stripper in piccole sezioni. Applicare lo sverniciatore sulla terza sezione prima di iniziare a strofinare la seconda sezione in modo che lo sverniciatore possa immergersi e fare il suo lavoro mentre sfreghi la seconda sezione e continuare con il processo in questo modo fino a completare il pavimento.W

Quando arrivi alle sezioni del pavimento vicino al bordo, controlla che il battiscopa non abbia una finitura sporca e vedi se ha bisogno anche di essere sverniciato. Ripetere il processo per tutte le aree che presentano accumuli di cera dura. Lascialo assorbire mentre sfreghi le altre sezioni.

Infine, usa dell’acqua pulita per pulire il pavimento e assicurati che tutte le tracce dello sverniciatore siano state rimosse e non agisca più sul pavimento, quindi lascialo asciugare.

Anche se hai usato uno sverniciatore senza risciacquo per pulire i tuoi pavimenti, corri comunque il rischio di danneggiarli. Dovresti sciacquare accuratamente i pavimenti e asciugare completamente il pavimento prima di incerarlo.

Ceretta

Assicurati di leggere attentamente l’etichetta prima di applicare la cera sul pavimento.

Sebbene le seguenti istruzioni si applichino sia alle cere che ad alcune finiture, dovresti leggere le istruzioni sull’etichetta del particolare prodotto che hai ottenuto poiché esistono diverse varietà di finiture e alcune potrebbero richiedere un’applicazione speciale.

Le finiture in poliuretano sono una delle finiture comunemente utilizzate e, a differenza della cera, sono pensate per essere applicate rapidamente in linee sovrapposte avanti e indietro, non permettendo al bordo di asciugarsi.

Per applicare la cera è necessario un nuovo mocio. Si consiglia di utilizzare un nuovo mocio per evitare di introdurre sporco nel nuovo strato di cera o finitura. A questo scopo è meglio usare una scopa piatta per applicare la cera, perché la cera può essere versata direttamente sulla parte posteriore in rete della scopa.

La tua area di lavoro dovrebbe essere ventilata, proprio come la sverniciatura del pavimento. Sebbene la maggior parte delle finiture siano meno dannose delle soluzioni di sverniciatura dei pavimenti, troppi fumi possono causare seri problemi di salute.

Per una facile pulizia, fodera un secchio con un sacco della spazzatura resistente e versaci sopra la cera.

Il mocio deve essere inumidito e non imbevuto di cera, e dovresti usare lo strizzatore per mocio per ottenere la cera in eccesso dal mocio se necessario e applicare la cera in sezioni con un mocio.

Inizia ad applicare uno strato sottile di cera sul pavimento, assicurandoti di lavorare in sezioni da un’estremità all’altra della stanza. Per evitare di rimanere intrappolati, fatti strada verso l’uscita.

Applicare la cera e lasciarla asciugare. Questo può variare a seconda della temperatura e dell’umidità.

Posizionare un ventilatore nella stanza per aumentare il flusso d’aria aiuterà ad accelerare l’asciugatura, ma il ventilatore non deve essere puntato direttamente verso il pavimento, poiché ciò potrebbe interferire con il processo di presa delle cere.

alcune cere e finiture richiedono fino a cinque strati per ottenere una buona tenuta protettiva, quindi applicare gli strati aggiuntivi richiesti allo stesso modo del primo. Troverai il numero di strati richiesti sull’etichetta del prodotto. Assicurati di leggerlo.

Per garantire che la cera sia distribuita uniformemente sul pavimento e per evitare l’accumulo di cera in eccesso, lasciare asciugare completamente ogni strato.

Il passaggio finale è la lucidatura, ma non è sempre necessaria. Le cere e le finiture moderne non richiedono lucidatura o lucidatura.

Non è necessario lucidare il pavimento se non è stato pubblicizzato come necessario per la lucidatura dopo l’asciugatura.

Altrimenti, usa un tampone per lucidare o un panno di spugna asciutto legato attorno a un mocio pulito per lucidare il pavimento con un movimento circolare. Se stai cerando una vasta area, puoi noleggiare una lucidatrice per accelerare il processo.

Conclusione

Rimuovere un vecchio strato di cera e applicarne uno nuovo sul pavimento di una palestra aiuta a creare uno strato protettivo lucido che mantiene il pavimento attraente e privo di graffi e macchie.

Quindi, se hai strati del pavimento della tua palestra che sono diventati usurati o sporchi nel tempo e stai cercando come spogliare e cerare un pavimento della palestra, segui queste istruzioni per imparare come completare il processo dall’inizio alla fine.